Orologico Forum 3.0

Collezione specifica...

Collezione specifica...
« il: Agosto 09, 2010, 22:31:00 pm »
Visto che in sti giorni non ho na mazza fare (se fa per dire...) mi chiedevo se qualcuno di voi colleziona solo particolari tipologe di orologi, e se si cosa lo attrae di questa caratteristica/complicazione... (tipo riserva di carica, fasi lunari, crono, ecc)
Io ho scoperto che inconsciamente cerco e parlo di tanti orologi, e poi finisco quasi sempre sugli orologi con riserva di carica, che mi piace un sacco... bello sapere quanta benzina hai ancora no?  :D :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Collezione specifica...
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2010, 22:49:45 pm »
Io non ho ricercatezze particolari......ma più passa il tempo e più mi rendo conto di una cosa....le complicazioni non m'interessano....sono morbosamente attratto dai chrono e dai solotempo!!!!! ;D ;D ;D :P :P :P

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2010, 22:52:38 pm »
Io non ho ricercatezze particolari......ma più passa il tempo e più mi rendo conto di una cosa....le complicazioni non m'interessano....sono morbosamente attratto dai chrono e dai solotempo!!!!! ;D ;D ;D :P :P :P

Quoto, per quanto mi riguarda applico un ulteriore "scrematura"...niente crono! ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #3 il: Agosto 09, 2010, 22:55:35 pm »
La riserva di carica piace molto anche a me, ma solo con carica manuale, anche se attualmente sono in fase di accumulo per un crono. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2010, 22:58:43 pm »

Quoto, per quanto mi riguarda applico un ulteriore "scrematura"...niente crono! ;D ;)

Nada chrono??? Noooooo!!!! >:( >:( >:( ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P  Per me sono splendidi....i segnatempo per eccellenza!!!!! :P :P :P

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2010, 01:22:21 am »

Scappamenti, sono il mio palllino.... ::) :P :-* :-* Orologi ovviamente da tasca ma con scappamenti particolari e rari, per esempio... 8)
Scappamento a:
-verga
-cilindro (in acciaio)
-cilindro (in rubino)
-duplex
-doppio duplex
-virgola
-ancora inglese
-ancora svizzera
-ancora di J. Leroux
-naturel di Breguet
-detent di Robin
-a doppia ruota indipendente di G. Daniels
-coassiale di G. Daniels
- ......... e moooolti ancora, ..... :o .... fra i tanti, alcune fatti in pezzo unico, altri in pochi esemplari :P.

Cicci
 ;)

-spring detent
-pivot detent
-
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2010, 03:03:29 am »
Io mi sono reso conto che punto quasi sempre sugli orologi a carica manuale e ultimamente devo dire di essermi stufato dei crono.

« Risposta #7 il: Agosto 10, 2010, 08:45:01 am »
anche a me i crono hanno stancato...

massotto

« Risposta #8 il: Agosto 10, 2010, 08:58:02 am »
no , purtroppo e a malincuore io non ho mai collezionato nulla ...  per quello che è il mio parametro e concetto  di collezione non ho possibilità economiche ....!! :D :D

forse in un'altra vita..... :o :o

« Risposta #9 il: Agosto 10, 2010, 09:03:27 am »
Io Preferisco orologi a carica manuale. Per quanto riguarda invece le complicazioni mi piace molto la riserva di carica anche se ad oggi non ne ho nessuno con questa caratteristica :(
I chrono invece finiscono sempre per affascinarmi, anche se poi penso che non l'ho mai utilizzato!
Pero c'è una complicazione che proprio non mi piace: le fasi luna!

mauroc

« Risposta #10 il: Agosto 10, 2010, 09:24:24 am »

:)  Perchè non fai di mestiere il contadino..!!! Se no, eccome ti sarebbe utile..!!!  eh..eh...!!!

;D ;D ;D    ;) ;)    :D

« Risposta #11 il: Agosto 10, 2010, 09:32:00 am »

Oppure la levatrice :)

:)  Perchè non fai di mestiere il contadino..!!! Se no, eccome ti sarebbe utile..!!!  eh..eh...!!!

;D ;D ;D    ;) ;)    :D

« Risposta #12 il: Agosto 10, 2010, 09:40:02 am »

Mi sento di abbracciare il tuo pensiero! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

mauroc

« Risposta #13 il: Agosto 10, 2010, 09:50:16 am »
La riserva di carica piace molto anche a me, ma solo con carica manuale, anche se attualmente sono in fase di accumulo per un crono. Ciao :) :)

:)  Anche io sono del parere che la riserva di carica sugli automatici.. sia una complicazione superflua..!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2010, 09:50:34 am »
Io non ho preferenze particolari quello che mi piace cerco di prenderlo senza nessun problema....!
L'unica cosa che in collezione mi piacerebbe avere un fasi luna poi il resto
Va tutto bene basta che mi piace!