Solotempo, naturalmente; una scelta obbligata, per via del mio target collezionistico, rivolto al vintage e comunque, le complicazioni non le amo particolarmente e non mi servono. Però se mi capitasse un bel calendario annuale, tipo anni '50 di Movado, ci farei un bel pensierino, a patto che sia "come dico io" e al prezzo che dico io. Sarà difficile, ma non si sa mai nella vita.
Citazione da: mariol4749 - Agosto 10, 2010, 17:23:16 pmSolotempo, naturalmente; una scelta obbligata, per via del mio target collezionistico, rivolto al vintage e comunque, le complicazioni non le amo particolarmente e non mi servono. Però se mi capitasse un bel calendario annuale, tipo anni '50 di Movado, ci farei un bel pensierino, a patto che sia "come dico io" e al prezzo che dico io. Sarà difficile, ma non si sa mai nella vita. Mario.. intendi una cosa circa così..??!! eh..eh..
Scappamenti, sono il mio palllino.... Orologi ovviamente da tasca ma con scappamenti particolari e rari, per esempio... Scappamento a:-verga-cilindro (in acciaio)-cilindro (in rubino)-duplex-doppio duplex-virgola-ancora inglese-ancora svizzera-ancora di J. Leroux-naturel di Breguet-detent di Robin-a doppia ruota indipendente di G. Daniels-coassiale di G. Daniels- ......... e moooolti ancora, ..... .... fra i tanti, alcune fatti in pezzo unico, altri in pochi esemplari .Cicci -spring detent-pivot detent-
Dato che sei appassionato di tasca... forse lo conoscerai già... comunque... www.carsten-antik.de ciao..
Citazione da: mauroc - Agosto 11, 2010, 11:04:33 am Dato che sei appassionato di tasca... forse lo conoscerai già... comunque... www.carsten-antik.de ciao..Non lo conosco, ma di fatto i miei acquisti vengono fatti sul campo, alla vecchia maniera, mercatini , borse d'orologeria , e visite presso vecchi laboratori . Ho iniziato così e faccio fatica a mollare l'abitudine. Vuoi mettere l'emozione di scovare un bel pezzo e di averlo fra le mani per ammirarlo e magari anche senza nemmeno acquistare..... ! La mia passione è anche questo.... Cicci