Orologico Forum 3.0

Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #30 il: Agosto 11, 2010, 23:32:05 pm »
a me non piace...per niente...un ibrido che nn sa ne di meccanico nè di quarzo...

quoto....

« Risposta #31 il: Agosto 12, 2010, 08:28:44 am »
Io sono d'accordo con wrangler, non perchè mi piacciano i quarzi sia chiaro, ma semplicemente perchè condivido il fatto che non si può portare premuniti. Non puoi dire "quei soldi sono buttati" solo perchè magari a te un orologio o una qualsiasi altra cosa non piace.
Puoi dire "io non li spenderei" ma l'assolutismo, e lo ripeto ancora una volta, è sbagliato.
Non cambierei mai un meccanico con un quarzo, ma son gusti personali.
Insisto che, talvolta quel che rovina qualche discussione in questo forum, è proprio l'assolutismo senza un minimo di apertura.
Spesso siamo un po' ottusetti e fissatelli...

wrangler

« Risposta #32 il: Agosto 12, 2010, 08:45:14 am »
Per questo mi sono permesso di proporre l'apertura di una sezione apposita dedicata al quarzo, anche se immagino che molti al solo pensiero ne saranno disgustati.
L'orologio al quarzo ha la sua ragione di essere, e un pezzo come il breitling postato sopra non può essere liquidato con quelle parole, non è serio e si lascia libero spazio alle interpretazioni personali, che nulla hanno a che vedere con la realtà delle cose.
Una sezione dedicata, invece, invoglierebbe l'utente ad intervenire là solo dove interessato, se alla maggior parte di voi il sistema quarzo non piace o vi disgusta, basta ignorare la sezione apposita e si evita di scrivere fesserie.
Vorrei poi sapere se chi ha espresso pareri così sbrigativi ha mai avuto l'occasione di prendere in mano uno di questi orologi: solo il bracciale fa sette a zero a molti, ma molti degli osannatissimi orologi che quì vengono portati in trionfo quotidianamente, Rolex in testa.
Un prezzo di listino di 2700 euri con sconto del 35 è un prezzo onestissimo per un orologio del genere, a differenza di tanti altri il cui prezzo è invece vergognoso per una infinita serie di motivi, comprese le casse prodotte in Cina e vendute come fossero svizzere. (vedi hamilton..)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Agosto 12, 2010, 10:13:19 am »
casse prodotte in Cina e vendute come fossero svizzere. (vedi hamilton..)

Ma questo non ha riscontro.....non ho ancora trovao nulla di scritto che lo attesti...e comunque non costano l'ira di dio anzi....ne ho uno che mi ha regalato la mia lei che tutti qui hanno visto....se ti dico che è fatto (a livello di cassa) come un Baume&Mercier non ti dico stupidate e i colleghi qui possono confermare...........si ci sono queste dicerie ma....per ora tali rimangono....poi se ci sono cose dove questo è scritto...beh ben venga...o meglio almeno lo si sa ufficialmente!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 12, 2010, 10:22:54 am »

Un prezzo di listino di 2700 euri con sconto del 35 è un prezzo onestissimo per un orologio del genere, a differenza di tanti altri il cui prezzo è invece vergognoso per una infinita serie di motivi, comprese le casse prodotte in Cina e vendute come fossero svizzere. (vedi hamilton..)

Scusa ma permettimi una domanda OT. Ma il venditore che fa il 35% di sconto è certamente uno che vende per beneficenza..... o no?

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 12, 2010, 10:27:57 am »

Scusa ma permettimi una domanda OT. Ma il venditore che fa il 35% di sconto è certamente uno che vende per beneficenza..... o no?

Cicci
 ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Si...questo Aerospace non è il classico Breitling che si trova da scontare....anzi.....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 12, 2010, 11:02:01 am »
Infatti... l'ho detto che si tratterebbe di una vera occasione... quello sconto è "straordinario".
.::R063R::.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Agosto 12, 2010, 12:29:21 pm »
Oggi polso Omega X-33 in titanio naturalmente.

Alessandrino docet. ;-)))

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Agosto 12, 2010, 15:01:31 pm »
la bella orologeria esclude il 95% dei quarzi.....mi sembra inutile aprire una sezione apposta......

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Agosto 12, 2010, 16:26:03 pm »
Il quarzo lo indosso solo d'estate X-33 e Casio proteck(?), in moto sono più tranquillo dopo il problema avuto anni fa' con l'Omega calendario completo ( si era rotto il cambio del giorno).

Comunque non lo disdegno.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Agosto 12, 2010, 17:36:12 pm »
Inutile a dirsi che a parità di prezzo, tra questo:

e questo:

scegliereste il secondo.

Io invece dovrei pensarci su... e poi, l'Omega lo trovo con il 35% di sconto?!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Agosto 12, 2010, 17:59:12 pm »
Premesso che non prenderei nessuno dei 2...ma a parità di prezzo meglio il meccanico! ;)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Agosto 12, 2010, 18:24:17 pm »
Premesso che non prenderei nessuno dei 2...ma a parità di prezzo meglio il meccanico! ;)

Gia'.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #43 il: Agosto 12, 2010, 18:30:24 pm »
Quoto sia Angelo per la sezione inutile!

E pre quanto riguarda i 2 orologi postati naturalmente opterei per il meccanico!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Agosto 13, 2010, 10:28:58 am »
Me lo immaginavo...  ;) ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D :o

Comunque ecco il mio pensiero:
Sicuramente il fascino degli orologi meccanici è indiscutibile... in particolare quelli con certi movimenti ben rifiniti e complicati.
I movimenti al quarzo, tuttavia, possono avere il loro perchè... si tratta comunque di risultati di alta ingegneria... magari la loro realizzazione perde la componente artigianale dei meccanici, ma funzionalmente sono ineccepibili.

Parlando invece di prezzo, tenuto conto che il valore di orologio di "lusso" è fatto di tante componenti (valore del marchio, finiture, materiali, cassa, bracciale, zaffiro, marketing.... e in quota parte il movimento)... concordo che dovrebbe costare di meno del suo gemello meccanico... ma non tantissimo di meno... direi nell'ordine dei 500-700 euro. E vi garantisco che se paragoniamo i due orologi qui sopra su tutti gli aspetti escluso il movimento, il Breitling è superiore per materiali, finiture, ecc.

Ciao
Roger