Orologico Forum 3.0

un consiglio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:un consiglio
« Risposta #15 il: Agosto 20, 2010, 10:04:51 am »
Anche io avrei consigliato un Rolex o un Acquaterra come primo acquisto....però ha chiesto espressamente un manuale...come manuali in quel prezzo l'ho scritto sopra non ce ne sono tanti come scelta....purtroppo è per questo....se poi non è fissato coi manuali beh....allora ROlex o Acquaterra!!! ;) :P

« Risposta #16 il: Agosto 20, 2010, 10:11:49 am »
Omega Moon ovviamente (ci sarebbe il bellissimo Panerai Radiomir 337, 42 mm, calibro di manifattura, ma anche scontato siamo sempre sui 4400 €) 

alanford

« Risposta #17 il: Agosto 20, 2010, 12:42:10 pm »
Anche io avrei consigliato un Rolex o un Acquaterra come primo acquisto....però ha chiesto espressamente un manuale...come manuali in quel prezzo l'ho scritto sopra non ce ne sono tanti come scelta....purtroppo è per questo....se poi non è fissato coi manuali beh....allora ROlex o Acquaterra!!! ;) :P

Mi era sfuggito il manuale! :-[

« Risposta #18 il: Agosto 20, 2010, 12:49:50 pm »
Segui il consiglio di Roberto, magari dando la preferenza al secondo, che monta lo splendido calibro (cioè movimento ;) ) 8500 8) 8) 8) (a mio giudizio molto più interessante del 3135 di rolex ;D ), cioè a questo:http://www.omegawatches.com/gents/seamaster/aqua-terra-chronometer/23110422106001
p.s. Benvenuto anche da parte mia  ;) :D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #19 il: Agosto 20, 2010, 12:57:22 pm »
p.p.s. Se proprio vuoi un "carica manuale", allora segui i consigli degli altri forumisti, (mediandoli ovviamente con i tuoi gusti personali ;) ), altrimenti opta per un automatico: è molto più comodo e, mi pare, anche tendenzialmente più preciso, per via della maggiore costanza di carica giornaliera  ;) :) :) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2010, 15:00:02 pm »
se i criteri sono manuale.....e classico.....le opzioni non sono molte......ma il reverso ti piace?

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2010, 15:20:26 pm »
Se non sbaglio l'acquaterra esisteva anche in versione manuale, però aveva un diametro di un certo rilievo, 45 se non ricordo male.
Io per un buon classico manuale, andrei su un Orion, verione con data, anche se spendo meno del budget so accontentarmi :D

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2010, 16:14:31 pm »
Se non sbaglio l'acquaterra esisteva anche in versione manuale, però aveva un diametro di un certo rilievo, 45 se non ricordo male.
Io per un buon classico manuale, andrei su un Orion, verione con data, anche se spendo meno del budget so accontentarmi :D

Credo che quello di cui tu parli è il RailMaster XXL...e lo fanno anche da 38mm, ma il 38mm se non ricordo male è automatico.....solo il 49mm è manuale...

« Risposta #23 il: Agosto 20, 2010, 20:14:04 pm »
ragazzi grazie a tutti...
tutti nomi che avevo già valutato anc'io da profano (eleganti, sportivi, manuali o automatici che siano)
e in effetti da profano mi domandavo se ci fosse qualcos'altro oltre ai soliti "inflazionati" (vedi rolex)

in effetti acquaterra/datejust sono il mio genere
panerai bellissimo, preferisco i luminor ma ho già un kienzle atlantis che gli somiglia un po

ora però darò un'occhiata a quello che avete scritto e non conoscevo (dorn)

se non vi scoccia continuate pure a sbizzarrirvi parlandone tra di voi e io intanto tento di erudirmi

grazie ancora

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2010, 20:20:02 pm »
Saranno come tu dici inflazionatia ma......intanto tocca vedere quanti sono originali ta quelli che girano....poi sono fatti molto bene...e con una linea senzatempo....lascia stare i discorsi da 4 soldi che tutti fanno..."inflazionati" "se ne vedono tanti" ecc. ecc. tutte menate.....tu provalo...polsalo e tienilo per qualche minuto....poi te ne renderai conto! ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2010, 20:33:54 pm »
zenith elite class
e mi sa che spendi la metà (o poco più) del tuo budget massimo

« Risposta #26 il: Agosto 20, 2010, 22:02:06 pm »
zenith elite class
e mi sa che spendi la metà (o poco più) del tuo budget massimo
Strepitosamente bello!!! 8) 8) 8)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2010, 23:22:29 pm »
sì, molto bello anche questo zenith.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #28 il: Agosto 21, 2010, 09:43:07 am »
Il datejust tra quelli nominati è quello che mi piace di più!

« Risposta #29 il: Agosto 21, 2010, 11:33:52 am »
Anche per me datejust, per i seguenti motivi:
- Adatto in ogni situazione (estate, inverno, mare ecc) e con ogni abbigliamento
- Il cal 3135 è affidabilissimo e preciso
- E' proposto con una gran varietà di quadranti
- E' sempre facilmente rivendibile

Se fosse invece essenziale il requisito della carica manuale sceglierei l'Elite, versione braccialata.

Ciao