Orologico Forum 3.0

Poi uno parla male di Seiko....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #105 il: Agosto 24, 2010, 16:15:31 pm »
Ma che bisogna prende il numeretto come al forno per salire in macchina..!

Adesso che ci penso anche quella di mio padre è firmata jager!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Agosto 24, 2010, 19:10:16 pm »
Omonimia??? Ma non esistono i diritti??? Non ci sono i marchi registrati? Non credo che in Seiko non abbiano registrato il marchio......probabilmente fanno parte dello stesso conglomerato......riguardo al campanello....non vedo l'omega sopra! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Trick

• 177
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Agosto 24, 2010, 20:27:40 pm »

Seiko Holdings Corporation
  Seiko logo.svg[/t] 
  Type[/t] 
Public TYO: 8050
  Industry[/t] 
Retail-Jewelry, Precision Instruments and Machinery
  Founded[/t] 
Chūō, Tokyo, Japan (1881)
(incorporated in 1917)
  Headquarters[/t] 
Minato, Tokyo, Japan
(Officially registered in Chūō, Tokyo, Japan)
  Key people[/t] 
Shinji Hattori, President[1]
  Products[/t] 
Watches, clocks, printers, semiconductors, mechatronics devices, machine tools, optical glass materials, jewellery, eyeglasses, etc.
  Revenue[/t] 
Green Arrow Up.svg ¥213.73 billion (FY2005, consolidated)
  Employees[/t] 
6,699 (March 31, 2006, consolidated)
  Website[/t] 

• Seiko Watch Corporation — watches: Seiko (Grand Seiko, Dolce & Exceline, Brightz, Lukia, Prospex, iu, Ruse, Spirit, Alpinist, Ignition, Premier, Coutura, Arctura, Sportura, Criteria, Rivoli, Vivace, etc.), Credor, Galante, Wired, Wired XYZ, Alba, Pulsar, Lorus. Seiko Watch is a planning and marketing company. Seiko Holdings delegates a large portion of the manufacturing in its watch business to Seiko Epson and Seiko Instruments.
  • Seiko Clock Inc. — clocks, kitchen timers: Seiko, Decor Seiko, Seiko Emblem, Seiko Premium, Seiko Melodies in Motion Musical Clocks, Pyxis
  • Seiko Service Center Co., Ltd. — repair and after service for watches
  • Seiko Time Systems Inc. — system clocks (outside, building wall, monument, floral clocks), sports timing equipment
  • Seiko Sports Life Co., Ltd. — golf clubs, stopwatches, musical accessories (tuners, metronomes)
  • Seiko Precision Inc. — printers, time servers, electronic devices, micromechatronics devices, camera shutters, etc.
  • Seiko NPC Corporation — semiconductors
  • Seiko Jewelry Co., Ltd. — jewelry
  • Seiko Optical Products Co., Ltd. — optical lenses & frames
  • Seiko Instruments Inc. — electronic components, precision parts, watches, analysis and measurement instruments, machine tools, printers, network items, information systems and services, IC dictionaries, etc.
  • Wako Co., Ltd. — upscale specialty retails
  • Cronos Inc. — retail sales of watches, jewelry items and eyeglasses
  • Seiko Business Services Inc. — human resources
  • Ohara Inc. (Seiko owns 32.2% TYO: 5218) — specialty optical glass (glass materials for lenses and prisms)
  •  
    copiato da wikipedia,  ::) qui io di materassi non ne vedo proprio
Andrea

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Agosto 24, 2010, 20:46:00 pm »

Seiko logo.svg[/t] 
  Type[/t] 
Public TYO: 8050
  Industry[/t] 
Retail-Jewelry, Precision Instruments and Machinery
  Founded[/t] 
Chūō, Tokyo, Japan (1881)
(incorporated in 1917)
  Headquarters[/t] 
Minato, Tokyo, Japan
(Officially registered in Chūō, Tokyo, Japan)
  Key people[/t] 
Shinji Hattori, President[1]
  Products[/t] 
Watches, clocks, printers, semiconductors, mechatronics devices, machine tools, optical glass materials, jewellery, eyeglasses, etc.
  Revenue[/t] 
Green Arrow Up.svg ¥213.73 billion (FY2005, consolidated)
  Employees[/t] 
6,699 (March 31, 2006, consolidated)
  Website[/t] 

• Seiko Watch Corporation — watches: Seiko (Grand Seiko, Dolce & Exceline, Brightz, Lukia, Prospex, iu, Ruse, Spirit, Alpinist, Ignition, Premier, Coutura, Arctura, Sportura, Criteria, Rivoli, Vivace, etc.), Credor, Galante, Wired, Wired XYZ, Alba, Pulsar, Lorus. Seiko Watch is a planning and marketing company. Seiko Holdings delegates a large portion of the manufacturing in its watch business to Seiko Epson and Seiko Instruments.
  • Seiko Clock Inc. — clocks, kitchen timers: Seiko, Decor Seiko, Seiko Emblem, Seiko Premium, Seiko Melodies in Motion Musical Clocks, Pyxis
  • Seiko Service Center Co., Ltd. — repair and after service for watches
  • Seiko Time Systems Inc. — system clocks (outside, building wall, monument, floral clocks), sports timing equipment
  • Seiko Sports Life Co., Ltd. — golf clubs, stopwatches, musical accessories (tuners, metronomes)
  • Seiko Precision Inc. — printers, time servers, electronic devices, micromechatronics devices, camera shutters, etc.
  • Seiko NPC Corporation — semiconductors
  • Seiko Jewelry Co., Ltd. — jewelry
  • Seiko Optical Products Co., Ltd. — optical lenses & frames
  • Seiko Instruments Inc. — electronic components, precision parts, watches, analysis and measurement instruments, machine tools, printers, network items, information systems and services, IC dictionaries, etc.
  • Wako Co., Ltd. — upscale specialty retails
  • Cronos Inc. — retail sales of watches, jewelry items and eyeglasses
  • Seiko Business Services Inc. — human resources
  • Ohara Inc. (Seiko owns 32.2% TYO: 5218) — specialty optical glass (glass materials for lenses and prisms)
  • copiato da wikipedia,  ::) qui io di materassi non ne vedo proprio

e nemmno macc per cucire
quella seiko non c'entra nulla
è come dico io
fa orologi e (come si deduce qui sopra) parti e microparti elettroniche per vari campi
stop

robbè
c'è l'invicta che fa gli zaini
quella dei coltelli e quella degli orologi

come vedi, non è registrando un marchio..che risolvi
cmq è fantastico
apri un top seiko e si fan 8 pagg in 2 gg
 ;D

super

« Risposta #109 il: Agosto 24, 2010, 21:14:39 pm »
Ciao a tutti,
allora omonimia per i materasi
omonimia per macchine da cucito,
per me non cambia l ' apprezzamento per mamma Seiko....
ma se venisse fuori che le blasonate in passato .....tipo Jager con le parti per automobili...
salvo altri casi di omonimia, a qualcuno cambierebbe qualcosa... ?
Non  sappiamo cosa si nasconde nel  passato!!...e tanto meno cosa ci riserva il futuro!!...
..se una blasonata si mettesse a produrre altro...qualcuno rinnegherebbe le sue scelte???....
Ciao ciao.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Agosto 25, 2010, 09:55:56 am »
Beh...se son case omonime tanto meglio (per quel che mi riguarda)....mi sembra strano che certe ditte ledano diritti e marchi registrati così...comunque se fosse, io fossi mr. Seiko m'incazzerei.....da amante dell'orologeria sarei più sollevato invece.....sapere che ho al polso una ditta che fa materassi e macchine da cucito un pò mi deprime!!! ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Agosto 25, 2010, 16:37:39 pm »
al di là di quello che producono, nell'immaginario collettivo, e anche nel mio, seiko fa orologi al quarzo e poco più....hanno sbagliato totalmente politica commerciale, per cui, non è copa nostra, ma colpa loro.
seiko la sceglierei al posto certamente di breil, di sector o di locman.......non oltre....per me.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Agosto 25, 2010, 16:38:38 pm »
al di là di quello che producono, nell'immaginario collettivo, e anche nel mio, seiko fa orologi al quarzo e poco più....hanno sbagliato totalmente politica commerciale, per cui, non è copa nostra, ma colpa loro.
seiko la sceglierei al posto certamente di breil, di sector o di locman.......non oltre....per me.

Quoto! ;)

« Risposta #113 il: Agosto 26, 2010, 00:11:25 am »

Quoto! ;)

Quoto. E aggiungo che non credo che lo stesso Manuele, che ne è un accanito estimatore,c acquisterebbe un prodotto seiko sui 3K.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Agosto 26, 2010, 09:01:20 am »

sì, ma è ben oltre quelli che citi
per sta al pari di tanto sottobosco svizzero o pseudo svizzero (dico, qualitativamente parlando)
poi, forse per gli apsetti che citi, non ha acquisito quel appeal

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Agosto 26, 2010, 09:04:55 am »

Quoto! ;)

Quoto. E aggiungo che non credo che lo stesso Manuele, che ne è un accanito estimatore,c acquisterebbe un prodotto seiko sui 3K.

non ho ne avrò mai 3k da metter lì per un orologio
li avessi, credo invece che lo prenderei eccome
la questione è se mi piace o no
non se al polso ho qualcosa di conosciuto o no
9 volte su 10, faccio acquisti con criticità - peggio ancora se di qualcosa di cui mi reputo, nel mio piccolo, appassionato.
movi, tra un iwc (visto se ne parlava di là) a 2500 euro e un marine master alla stessa cifra (anche se ne costa 7/800 meno), non avrei dubbi

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Agosto 26, 2010, 09:08:42 am »
Beh...se son case omonime tanto meglio (per quel che mi riguarda)....mi sembra strano che certe ditte ledano diritti e marchi registrati così...comunque se fosse, io fossi mr. Seiko m'incazzerei.....da amante dell'orologeria sarei più sollevato invece.....sapere che ho al polso una ditta che fa materassi e macchine da cucito un pò mi deprime!!! ;D ;D ;D

il fatto è che i materassi sono una nicchia così piccola e di cui si parla così poco
idem le macchine da cucire
che avere anche l ostesso nome..di una casa ben + grande non influisce molto
ripeto: se domando a 50 miei amici cosa fa seiko, mi dicon tutti "orologi"
e manco sanno delle microelettroniche o quanto è grande la seiko corporation, ecc

vicino a casa mia viene prodotto del parmigiano / grana padano chje si chiama "ferrari"
ed è grande e grosso sulla confezione
ma se dici ferrari a nesusno viene in mente quello
ecco

« Risposta #117 il: Agosto 26, 2010, 12:15:08 pm »

Quoto! ;)

non ho ne avrò mai 3k da metter lì per un orologio
li avessi, credo invece che lo prenderei eccome
la questione è se mi piace o no
non se al polso ho qualcosa di conosciuto o no
9 volte su 10, faccio acquisti con criticità - peggio ancora se di qualcosa di cui mi reputo, nel mio piccolo, appassionato.
movi, tra un iwc (visto se ne parlava di là) a 2500 euro e un marine master alla stessa cifra (anche se ne costa 7/800 meno), non avrei dubbi

Non ho motivi per non crederti, ma credo comunque che ti ci dovresti trovare. Il punto infatti è che salendo di prezzo i modelli tra cui poter scegliere aumentano.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Agosto 26, 2010, 12:55:58 pm »
E oltretuttoragazzi parliamoci chiaro....ma davvero il blasone non conta nulla??? Una piccola soddisfazione di aver comprato un qualcosa di blasonato??? La SkyLine ha le stessa prestazioni di una Ferrari o Porsche e costa 1/3......ma la Ferrari è la Ferrari e Porsche è Porsche.....dai su....siamo obiettivi...anch'io credo che lo prenderebbe....ma come dici tu Cristian anch'io credo che dei tentennamenti ci siano.... ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Agosto 26, 2010, 13:31:14 pm »
il fascino del "blasone" è indubbio e per forza ha il suo peso