Orologico Forum 3.0

Poi uno parla male di Seiko....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #120 il: Agosto 26, 2010, 14:41:22 pm »
esatto manuele.....ecco perchè non prenderei mai un seiko oltre una certa cifra....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Agosto 26, 2010, 15:03:52 pm »
Idem con patate.... ;) ;D

super

« Risposta #122 il: Agosto 26, 2010, 20:59:44 pm »
Ciao a tutti, cavolo che storia una discussione di 9 pagine su mamma Seiko! ...bello!!, è un fatto
positivo, a mio avviso, che in forum di orologeria ci si confronti oltre che sulle blasonate 
anche su un marchio popolare. Sono usciti diversi aspetti interessanti ed ora tutti ne sappiamo
un pò di più di questo gruppo industriale, approfondire le nostre conoscenze è importante, anche
la produzione giapponese fà parte della storia dell' orologeria!.... credo che siate tutti d' accordo.....
Io mi sono fatto tempo fà il Marinemaster spendendoci una discreta sommettta...capisco
che pochissimi lo comprerebbero per il discorso dell' immagine del marchio, io me lo godo
alla grande!...se vi dovesse capitare di averlo tra le mani potreste apprezzare un oggetto molto
ben fatto ve lo assicuro!...tra l' altro sapere che in italia probabilmente ce ne sono poche centinaia...
o forse poche decine... mi dà un ' intima soddisfazione...de gustibus...ecc ecc
Ciao a tutti.

« Risposta #123 il: Agosto 26, 2010, 21:05:51 pm »
Ciao a tutti, cavolo che storia una discussione di 9 pagine su mamma Seiko! ...bello!!, è un fatto
positivo, a mio avviso, che in forum di orologeria ci si confronti oltre che sulle blasonate 
anche su un marchio popolare. Sono usciti diversi aspetti interessanti ed ora tutti ne sappiamo
un pò di più di questo gruppo industriale, approfondire le nostre conoscenze è importante, anche
la produzione giapponese fà parte della storia dell' orologeria!.... credo che siate tutti d' accordo.....
Io mi sono fatto tempo fà il Marinemaster spendendoci una discreta sommettta...capisco
che pochissimi lo comprerebbero per il discorso dell' immagine del marchio, io me lo godo
alla grande!...se vi dovesse capitare di averlo tra le mani potreste apprezzare un oggetto molto
ben fatto ve lo assicuro!...tra l' altro sapere che in italia probabilmente ce ne sono poche centinaia...
o forse poche decine... mi dà un ' intima soddisfazione...de gustibus...ecc ecc
Ciao a tutti.
Perchè non gli fai qualche bella foto e ce lo mostri; sammai che qualcuno cada folgorato sulla via di Damasco e cominci a vedere le cose sotto un'altro punto di vista.  :D ;)

Trick

• 177
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Agosto 26, 2010, 22:53:46 pm »
qui si rischia l'ennesima sterile discussione "seiko o rolex?"
Ma chi se ne frega di discussioni del genere? Ognuno compra lorologio per quello che gli serve e per il piacere che gli da, senza bisogno di dare dei "materassai" ad altri.
Lo dice uno che ha un omega speed ma anche un seiko 007.
Andrea

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Agosto 26, 2010, 22:59:06 pm »
Se su 9 pagine la discussione "Seiko-Rolex" non è arrivata....un motivo ci sarà! ;)  E credo che non arriverà mai.......reputo questo forum probabilmente (forse dico un'eresia) il più preparato e anche "aperto".....dove le discussione sui ROlex sono davvero poche (al contrario di altri) e quindo come dice sopra Super una discussione del genere fa solo che bene.....oltretutto perchè fatta su una casa minore non svizzera che "probabilmente" produce materassi.... ;) ;D  In queste 9 pagine di sterile non vedo nulla.....anzi.....e sicuramente la sterilità non arriverà........ ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Agosto 26, 2010, 23:54:03 pm »
qui si rischia l'ennesima sterile discussione "seiko o rolex?"
Ma chi se ne frega di discussioni del genere? Ognuno compra lorologio per quello che gli serve e per il piacere che gli da, senza bisogno di dare dei "materassai" ad altri.
Lo dice uno che ha un omega speed ma anche un seiko 007.

si parla anche di aria fritta......il forum è bello anche per questo...... ;)

super

« Risposta #127 il: Agosto 27, 2010, 01:15:49 am »
Ciao...a titolo informativo...(dalla rete)...

http://www.christophergmoy.com/Horology/Wristwatch/Seiko-Marinemaster/12586168_cZBam#587652224_esB2g

....e 6139-6002 detto "pogue" indossato dall' omonimo astronauta nei primi anni 70...
(dalla rete)

http://i35.tinypic.com/9geas5.jpg[/img]]

[url=http://www.orologico.info/]

[url=http://www.orologico.info/]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Agosto 27, 2010, 08:59:16 am »
bellissimo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Agosto 27, 2010, 10:06:10 am »
Sono sincero......questo non mi piace affatto....mi piace il Marinemaster...quello si...ma questo no! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #130 il: Agosto 27, 2010, 10:36:17 am »
Già la forma mi piace poco, ma quella lavorazione grezza di tornio sulla cassa, mi fa inorridire.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Agosto 27, 2010, 11:00:07 am »
Già la forma mi piace poco, ma quella lavorazione grezza di tornio sulla cassa, mi fa inorridire.

Questa è Seiko..... ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #132 il: Agosto 27, 2010, 11:09:14 am »
Anche a me non piace.....poi col quadrante giallo ancora meno...!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Agosto 27, 2010, 12:14:20 pm »
c'è dal fascino e del bello anche nella grettezza
non è bello solo ciò che è finito bene o di manifattura eccelsa

altrimenti, il maggiolone volkswagen non avrebbe avuto il successo che ha avuto
era una macchina fatta da cani, con un motore orribile e rumoroso..e finita peggio - a prescinder dall'epoca
eppure..vuoi la forma il look..la particolarità..

oltretutto è di 40 anni fa
chissà come era lo speed del 69? finito come quello di oggi?
o magari un po' + grezzino?

« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 12:24:03 pm da manuele »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Agosto 27, 2010, 13:48:05 pm »
leggere la premessa che fa
cioè..uno svizzerista alla prima esperieza "seiko"

http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=39074