Orologico Forum 3.0

Come lo vedete?

Come lo vedete?
« il: Settembre 23, 2007, 00:48:50 am »
Salve a tutti, vi ricordate il quesito sul regalo di Laurea......per il nipote.......
Ecco, rivedendo attentamente il film del 2006 Miami Vice mi è venuta una folgorazione...lo ritenete un bell'oggetto questo 44mm...? Ovvero,IWC Aquatimer Split Minute Chrono Titanium?

Immagine:

104,09 KB

Eccolo in una scena dal set....

Grazie in anticipo per i pareri.

Immagine:

58,85 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2007, 11:50:39 am »
A me piace molto tutta la serie aquatimer e specialmente il costeau.
può essere un ottima idea.

Come lo vedete?
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2007, 14:14:54 pm »
Io andrei sull'Automatic

Linea più pulita, moderna ed elegante, meno tecnico e di conseguenza più portabile. La cassa è da 42mm contro i 44 del crono, aiutandone ulteriormente la vestibilità.
Secondo me è un regalo che non lascia adito a dubbi in chi lo riceve.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Come lo vedete?
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2007, 14:20:17 pm »
Nebelmeer ha scritto:

Io andrei sull'Automatic

Linea più pulita, moderna ed elegante, meno tecnico e di conseguenza più portabile. La cassa è da 42mm contro i 44 del crono, aiutandone ulteriormente la vestibilità.
Secondo me è un regalo che non lascia adito a dubbi in chi lo riceve.

Quoto. 44mm sono un'esagerazione!!!!!

A questo punto perchè non un Ingenieur

Immagine:

39,18 KB

Ciao
Lu

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2007, 14:30:53 pm »
Mah, in fondo se piace il grande diametro, l'Aquatimer nella foto è di sicuro impatto visivo, la marca è importante, devi solo capire se un 44mm sarebbe accettabile. (Vai a vederlo dal vero!!!).
Anche il consiglio del Ingegneur non è male, per rimanere in tema di ingegneria. Esiste anche in versione crono.

Ciao
Alberto

Come lo vedete?
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2007, 17:10:59 pm »
occhio anche allo spessore, l'Ingenieur va dai 14 ai 15 mm a seconda della versione, contro i "soli" 12,8 dell'Aquatimer Automatic (tutte le altre versione si aggirano nei dintorni dei 15).
Io partirei con l'appurare che uso ne deve fare. Perchè se è un tipo sportivo che ne fa un uso semiprofessionale è un conto, e ti indirizzi su un orologio che offra determinate caratteristiche a scapito di altre (dimensioni, peso, apparenza); ma se l'idea è di regalare un orologio da usarsi tutti i giorni è tutto un altro paio di maniche e probabilmente un orologio di compromesso, sia come aspetto e soprattutto dimensioni, è la scelta migliore.
Rimanendo in casa IWC a me, almeno in foto, fa impazzire lo Spitfire Mk XVI: dai 39x11,5 del solo tempo ai 42x14,7mm del crono, ha un carattere molto marcato. Il quadrante argentato su 3 livelli con indici in rilievo gli conferisce un aspetto molto solido, elaborato ma non appariscente. Il cinturino in pelle con cuciture bianche lo rende giovanile e sportivo lasciandone intatta la sottile eleganza.

Oppure lo porti con te un sabato in qualche gioielleria, con la scusa che devi comperarti un orologio nuovo, e cerchi di capire quale gli piace veramente [;)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2007, 17:51:08 pm »
Il primo aquatimer mi piace molto, anche se non trovo la funzione crono molto utile su un sub.
Qualcuno sa che movimento monta?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2007, 18:09:12 pm »
teu ha scritto:

Il primo aquatimer mi piace molto, anche se non trovo la funzione crono molto utile su un sub.
Qualcuno sa che movimento monta?

calibro iwc 79320 su base Eta 7750

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2007, 18:50:49 pm »
Nebelmeer ha scritto:
......Io partirei con l'appurare che uso ne deve fare. Perchè se è un tipo sportivo che ne fa un uso semiprofessionale è un conto, e ti indirizzi su un orologio che offra determinate caratteristiche a scapito di altre (dimensioni, peso, apparenza); ma se l'idea è di regalare un orologio da usarsi tutti i giorni è tutto un altro paio di maniche e probabilmente un orologio di compromesso, sia come aspetto e soprattutto dimensioni, è la scelta migliore.
.........

Io penso che l'uso specifico di un orologio non è oggi importante a parte un uso professionale vero (cioè chi??).
Però deve piacere e molto e uno lo porta anche tutti i giorni, qualunque genere sia, sportivo, elegante, grande, piccolo ecc.
Mia opinione.
Alberto

dario

Come lo vedete?
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2007, 09:04:28 am »
Ciao Karisma,
a parte il fatto che vorrei essere tuo nipote (non per la prossima laurea, ma per il prossimo regalo...).

Secondo me l'IWC che hai presentato è molto "particolare"; a parte che è l'unico orologio (a mia conoscenza) con i minuti "ratrappanti", ha inoltre un design abbastanza particolare...insomma, non conosco tuo nipote, ma il rischio è che l'orologio ha delle complicazioni che potrebbero non essere capite o apprezzate.

A questo punto, come ti suggerivano gli altri "forumisti", forse vai più sul sicuro con un orologio comunque tecnico ma con meno sofisticazioni...l'ingenieur personalmente mi piace molto, dovrebbe essere affidabile e robusto, ha un carattere decisamente sportivo....
comunque se ti avanza il chrono split, chiamami che ti do il mio indirizzo :)

ciao
dario

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2007, 10:47:57 am »
Il problema di regalare un orologio è che se chi fa il regalo è un appassionato tenderà sempre a regalare qualcosa che gli piace, anche se cerca di essere il più obiettivo possibile. Io personalmente faccio così: regalo un modello che mi piace (tasche permettendo) e se al forntunato non piace può sempre andarselo a cambiare. Quando pago l'orologio infatti NON mi faccio timbrare la garanzia così se lo si cambia non ci sono problemi.
Oltretutto dati i prezzi degli orologi sopra credo che il nimpote possa eventualmente spaziare molto dovesse cambiarlo.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Come lo vedete?
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2007, 11:21:58 am »
Karisma [:0] ancora non ti sei deciso ??? [:0] A me sinceramente piace molto, ma penso anche io che abbia troppe complicazioni non facilmente apprezzabili da un neofita.

Sarà un altro intervento da 3 pagine [:D]!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire