Felicissimo di esserti stato utile, goditi il tuo meraviglioso Accutron che con le sue nuove pilette funzionerà ancora per tanti e tanti anni.
Sappi che queste batterie hanno meno capacità di carica delle moderne pile da 1,50, quindi prevedi di doverla cambiare ogni anno circa, forse un pò di più ma non di molto.
Inoltre, l'Accutron è un orologio di vecchia concezione, per cui diciamo che "consuma" un pò più dei moderni quarzi, ma ti ripaga di tutto per quanto è bello, io ti consiglio di cambiare pila quando vedi che l'orologio comincia a perdere un minuto al giorno.
Non insistere perchè il circuito ne soffre.
Un'altra accortezza da usarsi con questo tipo di orologio: se tu dovessi decidere di tenerlo fermo per qualche tempo, diciamo diversi mesi, ti conviene estrarre la coroncina per fermare il movimento, in pratica gli togli corrente.
Ottieni così due risultati, non consumi la batteria che si mantiene bella fresca, e soprattutto non consumi la ruota dentata centrale in teflon, quella che trasmette il movimento alle lancette.
Questa ruota dentata è un pò delicata, ed è il tallone d'achille di questa tipologia di orologi, fermarlo quando non ti serve contribuisce non poco ad allungargli la vita.
Ciao