1. Il mio primo orologio: Lorenz automatico day-date oro (regalo Prima Comunione): in realtà è il secondo, in quanto il primo, di qualche anno precedente e di cui non ricordo neanche la marca, è andato smarrito...
;
2. Il mio ultimo orologio: Atlantic WorldMaster (vintage);
3. L'orologio con cui andrei a un matrimonio: Zenith oro calibro 40;
4. L'orologio con cui andrei a fare una ferrata in montagna: Casio al quarzo;
5. L'orologio con cui andrei a fare snorkling: non ci penso nemmeno...
6. L'orologio con cui andrei anche a dormire: nessuno;
7. L'orologio che vorrei vendere ma non hai il coraggio: Universal Geneve taroccato;
8. L'orologio che vorrei comprare ma non hai ancora i soldi: Longines 13 ZN (e chissà se li avrò mai...
);
9. L'orologio che non vorrei neanche se te lo regalassero: a caval donato...
;
10. L'orologio che mi prenderei se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti
): Patek Philippe ref. 5170;
11. L'orologio che mi da più emozione: Walker cronografo appartenuto a mio zio Mario;
12. Mio figlio può avere solo un orologio dei miei. Quale vorrei che avesse?: Longines 30 CH;
13. Mi viene mai da piangere se penso a tutti i soldi che mi sono fregato con la mia passione?? Proprio piangere, no: però qualche m..ch...a credo di averla fatta...
;
14. La mia compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso? Sotto il materasso no, altrove però sì: ormai si è rassegnata!
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi? Non ho mai avuto tutte le "rotelle" a posto....