Orologico Forum 3.0

orologioquiz

Re:orologioquiz
« Risposta #15 il: Settembre 06, 2010, 09:24:44 am »
1. Seiko SQ 100 (regalo della comunione)
2. Non mi ricordo!
3. Un ultrapiatto a carica manuale, possibilmente con quadrante bianco, solotempo, piccoli secondi al 6, oro bianco e cinturino in coccodrillo nero
4. Un Suunto o comunque un quarzo multifunzione leggero con display digitali
5. Un Rolex Sea-Dweller, in alternativa un Panerai Submersible o un ottimo muletto Citizen/Seiko
6. Un orologio di pochissimo valore e molta resistenza visto che sbatto le braccia ovunque!
7. Non ce ne sono per ora
8. Uno tra i tanti nella lista dei sogni, ma va bene anche godere nel sognare!
9. Un orologio di basso valore, perchè se dicessi un T Buti, lo prenderei per rivendermelo!
10. Non ne ho idea, mi basterebbe un Moonwatch o un GMT Master, orologi per la vita
11. Quei vintage nel cassetto, custoditi nel ricordi di quei cari che li hanno indossati
12. Non ho figli!!!
13. Si, e non ho neanche "grandi" marche!
14. :D
15. In prima media, grazie ad un mio carissimo amico
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2010, 09:37:17 am »
Mi ha ispirato angelo, e vi faccio un po' di domande... vediamo che mi dite (non è necessario rispondere a tutte  ;D ;D ;D )
1. Il tuo primo orologio Casio con calcolatrice
2. Il tuo ultimo orologio Tudor Sport
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio Chronoswiss Regolatore
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna Panerai Luminor Marina
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling Breitling Superocean
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire Tutti quelli che ho
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio Nessuno
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi Rolex Submariner nodata
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero Un qualsiasi Girard Perregaux e Franck Muller
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D )un Lange di fascia alta
11. L'orologio che ti da più emozione Dornbluth 99.1
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? Omega Speedmaster Moonwatch
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? Non ci penso sennò sbarello... :D
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D sono molto discreto..... ;)
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi Fin da piccolo, forse con quel regalo.....il Casio....

PS. volevo anche mettere l'orologio con cui andresti ad un funerale ma non mi pareva di buonissimo gusto  ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2010, 11:17:25 am »
anche qui, la domanda riguarda gli orologi che già abbiamo, non quelli che vorremmo avere per andare a un matrimonio ecc.....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2010, 13:20:08 pm »
1. Il tuo primo orologio: Zenith sport anni 50'
2. Il tuo ultimo orologio: Nomos e Dorn in contemporanea
3. L'orologio   con cui andresti a un matrimonio: un qualsiasi Patek
4. L'orologio con cui andresti a   fare una ferrata in montagna: Casio
5. L'orologio con cui andresti a fare   snorkling:Casio
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire:Qualsiasi
7.   L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio:Rolex DayDate ( non ci riesco)
8. L'orologio   che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi:Patek perpetuo ripetizione minuti
9. L'orologio che non   vorresti neanche se te lo regalassero: Sono tanti, forse qualsiasi Hubbot
10. L'orologio che ti   prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per   forza spenderli tutti  ;D ): vedi  risposta n°8
11. L'orologio che ti da   più emozione : Patek e lange1
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi.   Quale vorresti che avesse?: non ho figli
13. Ti viene mai da piangere se pensi a   tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? : per ora no
14. La tua   compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D Si
15. Ed infine: com'è nata   la passione per gli orologi: Mio padre.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 13:21:44 pm da torquemada »

« Risposta #19 il: Settembre 06, 2010, 15:08:01 pm »
1. Halifax, mi pare. Il marchio penso non esista neanche più (come l'orologio, del resto).
2. Nomos tangente riserva di carica antracite.
3. vedi risposta 2.
4-5. attività non previste.
6. Tutti fuorchè quarzi (il tac-tac non mi fà dormire).
7. nessuno
8. Un Lange
9. Tanti... troppi!
10. Lange
11. Tutti quelli che ho.
12. Niente pargoli.
13. No, in fondo non sono cifre esorbitanti.
14. Fosse per lei ne avrei ancora di più.
15. Quando mi hanno regalato il primo (ad 8 anni) quello della risposta 1.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2010, 16:09:08 pm »
1. Il tuo primo orologio  Pierce Scafandro (mi usciva dal polso da tutti i lati per quanto era piccolo.. il polso )
2. Il tuo ultimo orologio Ha da venì.......... Spero!!
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio Dipende dagli sposi
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna Non amo la montagna
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling Omega Seamaster
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire Tutti
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio Nessuno
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi Blancpain Crono Calendario Perpetuo
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero Crhonoteck
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D ) Blancpain Crono Calendario Perpetuo :P :P
11. L'orologio che ti da più emozione L'ultimo arrivato
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? Non ho figli
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? Si, specie se penso che con tutti quei soldi avrei potuto comprare tanti altri orologi  ;D ;D ;D
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D  Sono felicemente "Bizzocco"     ( termine siculo che indica i single )  ;) ;D ;D ;D
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi E chi se lo ricorda, è passato tanto tempo......
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2010, 16:44:30 pm »
1. Il mio primo orologio: Lorenz automatico day-date oro (regalo Prima Comunione): in realtà è il secondo, in quanto il primo, di qualche anno precedente e di cui non ricordo neanche la marca, è andato smarrito...  :-[ ;
2. Il mio ultimo orologio: Atlantic WorldMaster (vintage);
3. L'orologio con cui andrei a un matrimonio: Zenith oro calibro 40;
4. L'orologio con cui andrei a fare una ferrata in montagna: Casio al quarzo;
5. L'orologio con cui andrei a fare snorkling: non ci penso nemmeno...
6. L'orologio con cui andrei anche a dormire: nessuno;
7. L'orologio che vorrei vendere ma non hai il coraggio: Universal Geneve taroccato;
8. L'orologio che vorrei comprare ma non hai ancora i soldi: Longines 13 ZN (e chissà se li avrò mai... :'( );
9. L'orologio che non vorrei neanche se te lo regalassero: a caval donato...  ;) ;
10. L'orologio che mi prenderei se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D ): Patek Philippe ref. 5170;
11. L'orologio che mi da più emozione: Walker cronografo appartenuto a mio zio Mario;
12. Mio figlio può avere solo un orologio dei miei. Quale vorrei che avesse?: Longines 30 CH;
13. Mi viene mai da piangere se penso a tutti i soldi che mi sono fregato con la mia passione?? Proprio piangere, no: però qualche m..ch...a credo di averla fatta...  :-[ ;
14. La mia compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso? Sotto il materasso no, altrove però sì: ormai si è rassegnata!  ;) 
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi? Non ho mai avuto tutte le "rotelle" a posto....  ;) :)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2010, 17:25:10 pm »
1. Il tuo primo orologio - Hamilton Khaki QNE
2. Il tuo ultimo orologio - Hamilton Jazzmaster Square
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio - IWC Portoghese
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna - Un "muletto" qualsiasi
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling - Non mi piace fare snorking
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire - Non mi piace dormire con l'orologio
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio - Il coraggio ce l'ho...è l'orologio che manca  ;D
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi - Patek Philippe Nautilus
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero - Tutti quelli con un diametro che supera i 44mm
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D ) - Un Lange & Sohne 1815
11. L'orologio che ti da più emozione - Un orologio da tasca Omega che ha mio nonno
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? - Quando avrò un figlio ci penserò
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? - Non ancora, ad oggi ho speso relativamente poco...se la domanda mi venisse rifatta fra qualche anno la risposta sarebbe sicuramente diversa  ;D
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D - Sono Single...  ;D ;D ;D
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi - Ci credete se vi dico "all'improvviso"?

16 - Per quanto riguarda l'orologio per il mio funerale, io rispondo comunque...tanto non sono superstizioso (sgrat,sgrat,sgrat  ;D ;D ;D) - L'orologio della mia prima comunione, un Tissot al quarzo
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)