Orologico Forum 3.0

Mondia for Lube

Mondia for Lube
« il: Settembre 07, 2010, 19:27:27 pm »
Alle 6 di questo pomeriggio ero a Macerata per motivi professionali quando, camminando per il corso, mi sono fermato alla vetrina di un'orologeria (che è tra l'altro quella dove ho comprato il mio ultimo Eberhard...!). Vicino ad un biglietto scritto a mano ("Prima visione mondiale: l'orologio della Lube, personalizzabile..."!) c'era un bel cronografo rosso e bianco (colori sociali della Lube) con stemma Mondia e Lube, corona e tasti disposti "a corna" e cinturino in gomma bianco e rosso, traforato; tutto ok, finchè guardo la lancetta dei secondi continui e...noooooo!!! E' un quarzo!!! Ma perchè rovinare un orologio dedicato, carino, personalizzabile (anche se non ho capito in che modo...), mettendoci dentro un movimento al quarzo? Solo per poterlo vendere a qualche centinaio di euro in meno? E' cosi' potente la ragione del marketing...? Mah... Me lo son tolto subito dalla mente...! 
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Mondia for Lube
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2010, 09:00:44 am »
Mi ricollego a questa discussione perchè mi tornano in mente tutte quelle esclamazioni che ho lanciato quando ho scoperto orologi esteticamente delicati e sobri con poi, all'interno, il famigerato quarzo! Ci sono proprio delle tipologie che vengono uccise da tale movimento... Il quarzo lo trovo ideale per modelli sportivi, goffi, specie se legati a materiali sintatici o di plastici, dalle forme particolari, da colori altrettanto lontani dal "classico". Vedere un qualsiasi ultrapiatto in oro con cinturino in coccodrillo marrone, magari di ottima fattura e, la sfera dei secondi che scatta, immaginando anche quel O-ring in teflon che potrebbe vivere all'interno della cassa in materiale nobile, mi fa ribrezzo!!!  :o
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

« Risposta #2 il: Settembre 08, 2010, 09:05:52 am »
Hai ragione in pieno. Proprio pochi minuti fa ho visto un Hermes che una collega si è regalata per il compleanno: in oro, molto delicato e carino, ma...quarzo!!! Che orrore...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2010, 09:27:01 am »
anche perchè poi i quarzi si vendono molto di più....