Orologico Forum 3.0

Tudor Heritage...sul polso!

Tudor Heritage...sul polso!
« il: Settembre 08, 2010, 12:24:39 pm »
Carissimi,
ho avuto occasione di polsare l'orologio in oggetto che mi aveva fatto drizzare le antenne fin dalla presentazione a Basilea.

L'orologio non mi ha deluso sul piano estetico salvo per l'imponente altezza della cassa che non mi spiego molto, non mi pare che gli originali Montecarlo fossero così alti.

Oltretutto l'ho provato col bracciale, la mia paura è che con il cinturino nato la caratteristica si evidenzi ancor di più.

Il feel sul polso è buono anche se devo ammettere che il bracciale non trasmette la solidità e compostezza di un oyster.

Qualcuno di voi l'ha provato? Che mi dite del movimento?

joebar

Re:Tudor Heritage...sul polso!
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2010, 12:31:20 pm »
Non l'ho provato ma non mi piace assolutamente ,il movimento poi è un panino molto piu' piccolo della cassa ,per non fare capire del modulare hanno creato dei rinvii in modo che all'esterno i pulsanti siano allineati alla corona

« Risposta #2 il: Settembre 08, 2010, 12:32:26 pm »
il movimento se non sbaglio è eta + modulo dubois depraz.
anche secondo me è un po' troppo alto, esteticamente comunque lo trovo abbastanza piacevole.
non credo comunque che lo comprerei, è carino ma non mi emoziona.

massotto

« Risposta #3 il: Settembre 08, 2010, 14:05:45 pm »
Come non mi piaceva il vecchio "montecarlo" , che dicono oggi valere 8/9000 euri , non mi fa impazzire neppure questo....

Mentre mi piaceva tantissimo il vecchio big block quadrante argentèe o nero .... ;) :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2010, 14:44:12 pm »
Il vecchio Montecarlo ad oggi ha quotazioni che oscillno tra gli 8k e 14k a seconda del corred, stato ecc......l'attuale esteticamente può essere carino ma....costa un botto per quel panino che monta...oltretutto la magagna di nasconderlo lavorando in quel modo i tasti chrono proprio non mi va giù....non ho capito perchè non hanno incassato un integrato tipo 7750 o altri altrettanto robusti e che fanno il loro sporco lavoro...allora forse e dico forse 3k erano più giustificati...anzi 3.2k scontato....,ma così proprio....non è affatto un orologio che m'interessa....almeno per me...

« Risposta #5 il: Settembre 08, 2010, 14:57:38 pm »
Il vecchio Montecarlo ad oggi ha quotazioni che oscillno tra gli 8k e 14k a seconda del corred, stato ecc......l'attuale esteticamente può essere carino ma....costa un botto per quel panino che monta...oltretutto la magagna di nasconderlo lavorando in quel modo i tasti chrono proprio non mi va giù....non ho capito perchè non hanno incassato un integrato tipo 7750 o altri altrettanto robusti e che fanno il loro sporco lavoro...allora forse e dico forse 3k erano più giustificati...anzi 3.2k scontato....,ma così proprio....non è affatto un orologio che m'interessa....almeno per me...

ma sbaglio o anche il 7750 è un panino, solo che ha il modulo montato davanti e non dietro come in questo caso?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2010, 15:00:58 pm »

ma sbaglio o anche il 7750 è un panino, solo che ha il modulo montato davanti e non dietro come in questo caso?

il 7750 è un integrato,qualcuno preferisce poi considerarlo semi-integrato perchè
scappamento e smistamento non giaciono sullo stesso piano ma in ogni caso non è modulare.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2010, 15:27:27 pm »
non mi fa impazzire.....

« Risposta #8 il: Settembre 08, 2010, 15:28:47 pm »

il 7750 è un integrato,qualcuno preferisce poi considerarlo semi-integrato perchè
scappamento e smistamento non giaciono sullo stesso piano ma in ogni caso non è modulare.

ok, grazie, allora mi ricordavo bene che c'era una piccola diatriba al riguardo.

« Risposta #9 il: Settembre 08, 2010, 15:34:51 pm »
Eh infatti mi sembrava che circolasse qualche perplessità sul movimento...
Comunque ho idea che farà un gran successo, sul piano estetico ci hanno azzeccato a parte per il difettuccio di cui sopra.
Tra l'altro mi sembra che stiano trattandolo dal punto di vista pubblicitario e di marketing come un fratello maggiore della Rolex, da Gobbi a Milano c'era un'intera vetrina coperta da una sua gigantografia e poi l'orologio in sè non era neppure esposto.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2010, 18:29:15 pm »

divago un attimo e..
fabri,
per te è un errore reputare l'el primero, un semi-modulare?
viste le posizioni di alcuni componenti/azionamenti?
o meglio
nasce certamente come integrato, ma si potrebbe, con qualche modifica, montare su una base

poi, è anche vero che quasi tutti ci sbattono sopra un DD - che nasce bene per essere modulare
e mai uno zenith..
quindi..
« Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 18:41:19 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2010, 19:39:20 pm »
Io non credo che avrà tanto successo....all'inizio si trovava intorno ai 4k........dopo pochi mesi si trova a 3k.....e sinceramente non mi sembra di vedere tutti sti acquisti di Montecarlo...provano a spingerlo e a pubblicizzarlo ma......

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2010, 22:34:38 pm »

divago un attimo e..
fabri,
per te è un errore reputare l'el primero, un semi-modulare?
viste le posizioni di alcuni componenti/azionamenti?
o meglio
nasce certamente come integrato, ma si potrebbe, con qualche modifica, montare su una base

poi, è anche vero che quasi tutti ci sbattono sopra un DD - che nasce bene per essere modulare
e mai uno zenith..
quindi..

el primero è come il 7750 e secondo me è un errore affidarsi al significato letterario di modulo
per definirli tecnicamente,altrimenti anche un semplice orologio automatico sarebbe modulare.
dal mio punto di vista il modulare è una base tempo con aggiunta una platina superiore o inferiore adibita alla funzione supplementare.
comunque secondo un guru dell'orologeria contemporanea la faccebda è cosi' risolvibile:

Modulo = meccanismo che stà sotto o sopra il movimento

Integrato = meccanismo nello stesso piano del bilanciere (quindi del movimento)

e a questo punto gli unici con la cronografia integrata sarebbero il FP118X e lo JLC.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 08, 2010, 22:50:52 pm »
Si ma quel guru mi verrebbe anche da pensare che dice così perchè i chrono che vende...sono tutti modulari e costano quanto una familiare nuova!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 08, 2010, 22:54:04 pm »
Si ma quel guru mi verrebbe anche da pensare che dice così perchè i chrono che vende...sono tutti modulari e costano quanto una familiare nuova!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
sai che siccome sono sempre con ponti in carbonio e cose strane che non mi piacciono non ho mai guardato come sono i suoi di cronografi.