Non sono chiamato in questione ma provo a dire la mia: quello che ho contestato anche in un altro post e che continuo a ribadire fino alla nausea è che il preconcetto, da qualunque partie stia, è sbagliato.
Ora, penso che massotto sia cocciuto e si sia fissato. Poi non so quanto ne sia convinto, e quanto invece lo faccia per mantenere il nome che si è fatto.
wrangler lo considero un anticonformista, forse fissato in negativo con rolex, ma secondo me ha un pregio importantissimo e passato in secondo piano a molti, dato i modi e gli esempi che porta per difendere le sue ragioni: ha detto, in un discorso poi con sfondo politico, a casa ho libri anche di chi non la pensa come me.
Questo significa: non mi sento e non sono fissato. Ormai con massotto è ruggine, ed ogni occasione è buona, ma penso che wrangler sia francamente più aperto di massotto. Il problema poi, va aldilà degli orologi inevitabilmente, perchè diventa una questione di tipo caratteriale.
I discorsi personali, ovviamente, non li voglio fare e non sarebbe giusto nemmeno farli. E' chiaro però, che da come una persona si pone e da ciò che dice, ognuno tira le sue conclusioni.
Massotto è simpatico, ma batte sempre quel chiodo. Penso che in realtà non sia come vuol far vedere. Wrangler invece è cosi. Schietto, diretto. Forse da caserma, ma non per questo peggio. Anzi...
IO sarei curioso di sapere, cosa che probabilmente non saprò mai, cosa pensa realmente ognuno di voi riguardo alla cocciutaggine ed al rifiuto a priori. In buona sostanza, cosa pensate voi appassionati del fantasimo, da qualcunque parte esso sia. E non ditemi solo che è sbagliato, ma spiegatemi bene il vostro pensiero. Orologicamente parlando, sia chiaro, sennò andrei off topic e angelo mi tirerebbe le orecchie.
Ma penso, con buona pace di tutti, che la critica ci possa stare ogni tanto, per tutti.
Sennò rischiamo di fare come l'amico di mio padre, che dice che la squadra per cui tifa (o è fanatico che forse è megio), gioca sempre bene, e perde per la iella, o per colpa dell'arbitro.
Un luogo "d'incontro" seppur leggero, seppur virtuale, dovrebbe far "incontrare" persone che discutono, parlano, si scambiano opinioni, anche in dissenso se volete, ma con minimo di apertura mentale. Come fai sennò a parlare con un fanatico???
Facciamo tutti post con scritto: rolex, rolex, rolex? Oppure: che pizza con sti rolex, non se ne può più, fanno schifo, tutti i falsi, sono schifosi hanno aumentato i prezzi, fanno troppi orologi ecc ecc ecc.
No. Ma a questo dovrebbe contribuire ognuno di noi. Sennò si sfocia nel ridicolo. Ma non è ridicolo apprezzare o non aprezzare rolex o chi vi pare, ma il pregiudizio fino alla morte. E di certo comunque la si pensi, non è molto piacevole.
Aspetto notizie, sapendo che posso essere noioso. Magari la prendo molto sul serio, ma o parliamo seriamente, sennò ditelo: ci si prende per i fondelli ed è finita.