Orologico Forum 3.0

rolex si rolex no

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:rolex si rolex no
« Risposta #45 il: Settembre 09, 2010, 14:31:34 pm »
Beh oddio....se mi chedono dove ti schieri nella partita Rolex VS Resto del mondo??? Io dico resto del mondo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 09, 2010, 14:33:51 pm »
per sintetizzare tutto cio' che si è detto affermo questo ...

Rolex  vs.  resto del mondo ( orologeria )      1    -    0

vita dura .....

ma questo è un film che hai visto solo tu..... :o

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #47 il: Settembre 09, 2010, 16:30:18 pm »
FERMATELOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

massotto

« Risposta #48 il: Settembre 09, 2010, 16:39:25 pm »
BANZAAAAAAAIIIIIIIIIII ..... ARIGATO' !!!!!!!!   >:( >:( >:( >:(   morte a chi non porta Rolexo' !!!!!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #49 il: Settembre 09, 2010, 16:54:07 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #50 il: Settembre 09, 2010, 18:20:01 pm »
....il risultato di cotanta efficienza deve essere visto ...per Rolex ovviamente..nel fatto che riescono a produrre orologi dalle qualità eccelse (calibro in house, COSC da decenni, spirale libera da decenni, ponti diametrali da decenni tutte, bilancieri dalla inerzia incredibile da decenni, cose che le altre case fanno solo ora ecc.) a prezzi umani e irrangiungibili per tutte le altre case del panorama svizzero (a parità di dotazione in termini di qualità) . Per esempio il modello con lo scappamento Robin-AP ..per come è prodotto da AP costa come un appartamento...se prodotto con sistemi produttivi Rolex ..beh potrebbe costare un decimo...come una utilitaria..E' quetsa la differenza che bisogna considerare quando si parla di Rolex..non esiste una maison uguale nel panorama mondiale.

L'intervento di Luca si lega in qualche modo alle considerazioni fatte nel topic di qualche giorno addietro sulle spirali fatte in house.
Credo che oggettivamente Rolex produca con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Poi, com'è normale che sia, ognuno può apprezzare o meno un determinato marchio, per ragioni legate ad esperienze personali o altrettanto spesso per motivazioni non riconducibili alla "ratio".
Nel caso di Rolex, come nel caso di altri marchi leader nel loro settore (pensiamo alle discussioni che sorgono tra appassionati d'auto) la notorietà e la riconoscibilità del marchio amplificano le pulsioni.
Come è stato detto anche da altri, è già un successo che in questo forum si riesca a discutere, salvo rarissimi e sporadici casi, con civiltà e con quel pizzico di ironia e complicità che stempera tutto e che è proprio delle persone intelligenti ed appassionate.
Almeno questo è quello che colgo, pur da novellino e da frequentatore, per ragioni di tempo, sporadico.

Per quel che mi riguarda, come sapete, dei miei sei orologi, tre sono Rolex (Daytona, Explorer II, Sub LV). Poi ho PP (Calatrava 5127R), GP (Crono Flyback acc.) e Omega (Speed Broad Arrow).
Se dovessi partire per un viaggio, per molto tempo, dovendo per forza sceglierne uno...prenderei un Rolex (quasi certamente l'Explorer II).
Perchè a Rolex riconosco quell'equilibrio globale fatto di portabilità e costanza di prestazioni (precisione in ogni stagione, con ogni temperatura, nelle più disparate condizioni) che non ho trovato negli altri, anche se amo tutti i miei orologi, anche se mi perdo nell'ammirare il calibro 315 Patek del mio Calatrava e i dettagli del GP e dell'Omega e ne riconosco i pregi e faticherei a separarmene.
Ma, lo sottolineo, questa è solo la mia modesta esperienza.

E, se devo sognare, purtroppo solo sognare al momento, il mio prossimo orologio, il sogno si chiama PP Nautilus.

Ciao

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 09, 2010, 18:42:40 pm »

vita dura .....

assolutamente

dire balena contro pesci rossi
è come dire orso contro cani

grosso, non è per forza sinonimo di qualità superiore agli altri
è solo "+ potente" in generale  ;)

massotto

« Risposta #52 il: Settembre 09, 2010, 18:48:42 pm »

vita dura .....

assolutamente

dire balena contro pesci rossi
è come dire orso contro cani

grosso, non è per forza sinonimo di qualità superiore agli altri
è solo "+ potente" in generale  ;)

BANZAAAAIIIIIII  ...Arigato'  ... w i Rolex di Masso' !!!!!!!!!

manu ....ti spiezzo in due !!!! >:( >:( >:( >:(

finalmente due interventi in questo post di un certo spessore...era ora !!!

Luca e Sestante hanno dato espressione di grande equilibrio mentale e passionale .... non so' se avete colto !
A prescindere dal topic ....
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 18:50:24 pm da massotto »

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 09, 2010, 19:01:08 pm »
non ho Verbi, solo opinioni......ripeto.....per me Rolex non può mancare in una collezione, ma da qui a divinizzarla come fai tu ce ne corre.....specialmente guardando la gente che li polsa...... :-X

Beh Angelo,
non mi sento così in basso....

« Risposta #54 il: Settembre 09, 2010, 20:48:29 pm »
Ormai massotto è inviato... Non lo ferma più  neanche l'esercito... E non posso neanche dire "sarà la primavera"...  ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 09, 2010, 21:21:43 pm »
non ho Verbi, solo opinioni......ripeto.....per me Rolex non può mancare in una collezione, ma da qui a divinizzarla come fai tu ce ne corre.....specialmente guardando la gente che li polsa...... :-X

Beh Angelo,
non mi sento così in basso....

Infatti....noi siamo abituati a generalizzare troppo... ;) ;D :P 8)

« Risposta #56 il: Settembre 09, 2010, 21:50:24 pm »
Dico la mia: Rolex è il primo nome che ti entra in testa anche quando sei totalmente fuori dal mondo dell'orologeria (ed è questo il motivo per cui è ANCHE l'orologio dei fighetti che se ne fregano del movimento). Se ti appassioni vai ad esplorare tutto quello che c'è al di la' di Rolex, magari arrivando a Nomos, Dorn, ecc. (è quello che sta succedendo a me). Poi magari alla fine fai un resoconto e scopri che Rolex è tutto quello che cercavi ovunque, e non hai ancora trovato da nessun'altra parte (che è FORSE quello che succedera' a me domani...)!.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

« Risposta #57 il: Settembre 09, 2010, 21:53:53 pm »
Dico la mia: Rolex è il primo nome che ti entra in testa anche quando sei totalmente fuori dal mondo dell'orologeria (ed è questo il motivo per cui è ANCHE l'orologio dei fighetti che se ne fregano del movimento). Se ti appassioni vai ad esplorare tutto quello che c'è al di la' di Rolex, magari arrivando a Nomos, Dorn, ecc. (è quello che sta succedendo a me). Poi magari alla fine fai un resoconto e scopri che Rolex è tutto quello che cercavi ovunque, e non hai ancora trovato da nessun'altra parte (che è FORSE quello che succedera' a me domani...)!.

Non sempre, il mio percorso come detto pochi post addietro, è stato all'inverso.

« Risposta #58 il: Settembre 09, 2010, 22:05:15 pm »

Non sempre, il mio percorso come detto pochi post addietro, è stato all'inverso.
Magari ognuno ha un proprio percorso, pero'...Rolex c'entra sempre, qualcosa vorra' dire!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 09, 2010, 22:17:22 pm »
Signori e signore applausi al sig. Luca !!!!!

queste cose non le sapevo e voi ??!?!!

..e ora che ne pensate di Rolex ?????
si,a non essere monotematici ci si informa maggiormente.
penso sempre quello che ho espresso a pagina 1

il Fabri esperto di complicazioni ....tecniche e vitine svasate ... ??

rispondete no??? :o    ::) ::)  avete perso il ..verbo ??

Comunque ... : da oggi ho un motivo in piu' per continuare a pensarla cosi' su Rolex !!!!    ;)
non ha nulla di ciò,percui non può diventare un orologio di mio particolare gradimento.
detto questo,visto che non sono un detrattore ma semplicemente resto nella totale indifferenza di fronte ad un rolex
mi preme aggiungere quello che avevo già scritto anni fa in un analisi sulla casa:
per 4k però, è forse l'orologio migliore!!