Orologico Forum 3.0

Aqua Terra vs Grand Seiko

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #90 il: Settembre 15, 2010, 14:44:29 pm »
pensa quanto sono caproni in giappone....hanno fatto tutto sto ben di Dio e a me, consumatore e cliente finale, è arrivata l'idea che seiko fa solo orologetti al quarzo o meccanici da poche decine di euro.....

Quoto.....

massotto

« Risposta #91 il: Settembre 15, 2010, 14:45:57 pm »
pensa quanto sono caproni in giappone....hanno fatto tutto sto ben di Dio e a me, consumatore e cliente finale, è arrivata l'idea che seiko fa solo orologetti al quarzo o meccanici da poche decine di euro.....

serviva un buon commerciale!
macchè..
loro ti fan "vedere" il 7s26 dei seiko 5
e poi omettono queste cose..

che sssiiiemi! hi hi!  ;D

E' un piacere sentir parlare manuele di movimenti Seiko e ...Seiko in generale come parlasse di PP ...o  AP ....   :D :D :D

Grande manu ........  ci vuole anche quello come te qui...!! ;) ;)

hi hi hi!  ;D ;D

burlone!
mi sono innamorato di seiko almeno quanto tu lo sei...di rolex
ammetto di non essere così neutrale

magari non l'avevate ancora colto.. ;D ;)

che fortunato sei... assomigli al mio amico che si è innamorato della Grande Punto 1.9 mtj Sport .....  mmmhhhh  che macchina !!! :P :P :P ;D ;D

A me purtroppo continua a piacere la Porsche 911 4S ....  l'avro' mai ???;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Settembre 15, 2010, 14:50:35 pm »

hai ragione
nel senso che è davvero assurdo che non abbian saputo "vendere" ciò che facevano bene
che abbian così toppato...a immettersi con un certo "tono" in una nicchia invece così ricercata

ma forse, è anche il loro bello
innovativi e allo stesso tempo un po' copioni
risolutori di problemi (quello dell'innesto verticale, era un problemino che tante svizz non riuscivan a risolvere) e allo stesso tempo "svenditori" di tali capacità - con cui altri si sono "ingrassati"

sarebbero un po' quel piccolo campione talentuoso, che però gioca bene 1 partita e per 4 lo odi..
e che arriva a 30 anni...e nessuna "grande" se l'è ancora preso
per poi a 32 lasciare...
e rimanere nei ricordi e negli amarcord di "chi lo ha visto"
"ti ricordi che dribbling??"
ma non aveva la testa
 ;)

massotto

« Risposta #93 il: Settembre 15, 2010, 16:08:48 pm »
 :o :o :o :o mi sono perso un po' ..'durante' questo tuo sproloquio !!!! ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Settembre 15, 2010, 16:55:13 pm »
:o :o :o :o mi sono perso un po' ..'durante' questo tuo sproloquio !!!! ;D ;D ;D ;D

dai, te lo spiego facile, la sostanza è:
se si fossero venduti bene e avessero usato un po' la testa, altro che .......rolex
 ;D ;D
« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 16:58:33 pm da manuele »

« Risposta #95 il: Settembre 15, 2010, 17:11:03 pm »
Non è che quelli "tosti" non ce li hanno mai mandati, perchè pensano di noi: "No, a "quelli" mandiamo soltanto la fuffa, che tanto di orologi non capiscono una mazza; sarebbe come dare lo zucchero agli asini, Pensa che credono ancora che Rolex sia il meglio!"  ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Settembre 15, 2010, 17:15:06 pm »
Non è che quelli "tosti" non ce li hanno mai mandati, perchè pensano di noi: "No, a "quelli" mandiamo soltanto la fuffa, che tanto di orologi non capiscono una mazza; sarebbe come dare lo zucchero agli asini, Pensa che credono ancora che Rolex sia il meglio!"  ;D ;D ;D ;D ;D

uha uha uha!
taglientissimo mario!
se legge il massottone!..  :o ;D

massotto

« Risposta #97 il: Settembre 15, 2010, 17:20:44 pm »
siii..è vero .....  siamo proprio stupidi ....  :D :D :D

« Risposta #98 il: Settembre 15, 2010, 18:06:35 pm »
siii..è vero .....  siamo proprio stupidi ....  :D :D :D
Naturalmente era soltanto una celia, caro Massimo. Visto che in questo post se ne è dette di cotte e di crude, ho voluto aggiungere l'ennesima str....a. Cosa rappresenta Rolex nel panorama dell'orologeria mondiale, lo sappiamo tutti; certi risultati sono impossibili da ottenere col solo marketing, ci dev'essere per forza di più...E' pur vero che a Seiko, nulla manca per produrre orologi di grande qualità, la qualità però costa e anche la maison del sol levante, se la fa pagare cara, eccome! Per formulare un'ipotesi un pò più seria, potremmo immaginare che avendoci abituati da sempre a prodotti "popolari", in Seiko probabilmente non ritengono di venirci a proporre qualcosa di molto più raffinato, l'utenza rimarrebbe perplessa e diffidente e sicuramente non risponderebbe in modo adeguato, fornendo i numeri che loro ritengono minimi per affrontare l'avventura, della qualità. Non ci si arrampica sull'albero, con l'intento di mostrare al gatto come si fa', ad Oriente lo sanno bene!  :D ;) 

massotto

« Risposta #99 il: Settembre 15, 2010, 19:22:10 pm »
io invece credo che "purtroppo" anche il blasone , costruito negli anni e con l'aiuto  del fatto che gli orologi SI FANNO IN SVIZZERA e non in altri luoghi .....

purtroppo la storia unita al resto e alla qualità ha decretato un successo lungo 70 anni....

« Risposta #100 il: Settembre 15, 2010, 21:43:24 pm »
io invece credo che "purtroppo" anche il blasone , costruito negli anni e con l'aiuto  del fatto che gli orologi SI FANNO IN SVIZZERA e non in altri luoghi .....

purtroppo la storia unita al resto e alla qualità ha decretato un successo lungo 70 anni....
Gli orologi si fanno in Svizzera, è una verità che riguarda quasi esclusivamente noi europei. Al di fuori del nostro continente, le cose non stanno esattamente così. Pur riconoscendo alla Svizzera, (ma non soltanto, non dimentichiamoci la produzione tedesca di qualità) una produzione di qualità mediamente superiore; in altri continenti, parlo delle Americhe, Australia, Canada e anche in Oriente, si tende ad essere più pragmatici e meno categorici di noi. Ricordiamo il titolo di questo post: "Aqua Terra vs Grand Seiko", Chi ha accostato i due modelli, facendone una recensione, è americano. Diciamoci la verità: chi "da queste parti" si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere? Nessuno credo; mentre sappiamo tutto di Omega aqua terra, molti non hanno mai nemmeno sentito nominare Grand Seiko, e io stesso non saprei nemmeno dove poterne reperire uno, non so se arrivino ufficialmente nel nostro paese. Detto fra noi, agli americani ed in molte altre vaste zone del pianeta, non gliene può fregar di meno di certi "blasoni"; molto più pragmatici e sgombri da preclusioni mentali di noi, sono abituati a valutare le cose per quel che sono e non su quel che appaiono, se esistono catteristiche tecniche simili, tra due oggetti, non esitano a commettere un "oltraggio" al blasone di Omega, confrontandolo oggettivamente con un volgarissimo Seiko. Da quelle parti Rolex è considerata un'ottima maison "europea". Quando un Rolex, come tutti gli altri si guasta, come tutti gli altri viene considerato e magari rimpiangono l'Hamilton che era durato più a lungo... :D ;)   
« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 21:47:51 pm da mariol4749 »

orologico

« Risposta #101 il: Settembre 15, 2010, 23:01:21 pm »

Gli orologi si fanno in Svizzera, è una verità che riguarda quasi esclusivamente noi europei. Al di fuori del nostro continente, le cose non stanno esattamente così. Pur riconoscendo alla Svizzera, (ma non soltanto, non dimentichiamoci la produzione tedesca di qualità) una produzione di qualità mediamente superiore; in altri continenti, parlo delle Americhe, Australia, Canada e anche in Oriente, si tende ad essere più pragmatici e meno categorici di noi. Ricordiamo il titolo di questo post: "Aqua Terra vs Grand Seiko", Chi ha accostato i due modelli, facendone una recensione, è americano. Diciamoci la verità: chi "da queste parti" si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere? Nessuno credo; mentre sappiamo tutto di Omega aqua terra, molti non hanno mai nemmeno sentito nominare Grand Seiko, e io stesso non saprei nemmeno dove poterne reperire uno, non so se arrivino ufficialmente nel nostro paese. Detto fra noi, agli americani ed in molte altre vaste zone del pianeta, non gliene può fregar di meno di certi "blasoni"; molto più pragmatici e sgombri da preclusioni mentali di noi, sono abituati a valutare le cose per quel che sono e non su quel che appaiono, se esistono catteristiche tecniche simili, tra due oggetti, non esitano a commettere un "oltraggio" al blasone di Omega, confrontandolo oggettivamente con un volgarissimo Seiko. Da quelle parti Rolex è considerata un'ottima maison "europea". Quando un Rolex, come tutti gli altri si guasta, come tutti gli altri viene considerato e magari rimpiangono l'Hamilton che era durato più a lungo... :D ;)
Come non quotarti.
Mariol mi sembri una persona molto equilibrata nei giudizi e anche nel modo di esporli. E' un piacere leggere i tuoi interventi, denotano conoscenza approfondita del settore e passione.
Lo stesso dicasi di Manuele.
Un topic veramente molto interessante.

lele

« Risposta #102 il: Settembre 15, 2010, 23:39:23 pm »
non mi arrabbio ma tu, te lo chiedo per cortesia, finiscila di entrare nel forum solo ed esclusivamente per seminare zizzania e lanciare battutine sarcastiche che oltretutto non c'entrano 'na mazza col topic.

se vuoi partecipare come tutti gli altri sei il benvenuto, altrimenti lascia perdere.......

Non mi vuoi più nel "TUO" forum ?
Bannami tu hai questo potere, usalo, ti sentirai realizzato.

« Risposta #103 il: Settembre 16, 2010, 07:53:00 am »
non mi arrabbio ma tu, te lo chiedo per cortesia, finiscila di entrare nel forum solo ed esclusivamente per seminare zizzania e lanciare battutine sarcastiche che oltretutto non c'entrano 'na mazza col topic.

se vuoi partecipare come tutti gli altri sei il benvenuto, altrimenti lascia perdere.......

Airangel ha perfettamente ragione! Francamente ne abbiamo le tasche piene di individui che come incursori armati, intervengono in questo forum, soltanto con l'intento di provocare. Conosciamo bene la categoria e sappiamo riconoscerla al volo, ed al volo la respingiamo. Quì, si cerca tutti di comportarci in modo corretto verso gli altri utenti. Se intendi fare parte del gruppo, attieniti alle semplici norme che lo regolano, altrimenti, molla il colpo, checcevò?  :D ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Settembre 16, 2010, 08:07:13 am »

certo che lo userò, se sarà necessario.