Orologico Forum 3.0

Mercatini della domenica

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Mercatini della domenica
« il: Settembre 23, 2007, 00:10:21 am »
Nei mercatini dell'usato della domenica spesso si trovano orologi di fascia economica.Li comperate,come li valutate,io normalmente li compero rotti specie (ebauches svizzere As ,fontamelone ecc.)e mi diverto a farli rifunzionare pezzi permettendo,Parlo di meccanici tasca e polsi automatici e manuali  cronografi.Sono curiosodi cosa ne pensate e se qualcuno fa lo stesso

persson

Mercatini della domenica
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2007, 22:16:38 pm »
personalmente nn ho ne strumenti ne competenze per mettere le mani su un calibro...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mercatini della domenica
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2007, 08:29:59 am »
Bisogna essere dei veri intenditori di orologi vintage per non rischiare di prendere fregature....

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Mercatini della domenica
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2007, 14:23:24 pm »
Li ho sempre guardati, mai comperati perchè non sarei in grado di farli funzionare.

Ciao
Albe

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Mercatini della domenica
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2007, 14:59:35 pm »
Non avendo lo spessore tecnico per aggredire positivamente un movimento, mi limito ad osservare.
Anche se proprio questa estate ho comperato la mia prima cipolla da 25 euros da polacchi d'assalto.
Pensate adesso è appesa al muro funzionante nel mio studio di casa tra mille altre "fesserie"

Renato

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Mercatini della domenica
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2007, 17:48:14 pm »
Magari fossi capace di riparare orologi meccanici...avrei gia provato ad aprire un negozio...[V]

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
Mercatini della domenica
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2007, 23:41:01 pm »
Io compro spesso nei mercatini, vintage economici in genere. Mi è capitato di beccare qualche fregatura: roba assemblata principalmente, ma ad onor del vero una cantonata l'ho presa anche in negozio quindi......più vado avanti e più mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare.

dario

Mercatini della domenica
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2007, 08:58:51 am »
anche io compro, non spessissimo, nei mercatini; la cosa più bella per me è curiosare cercando orologi che mi interessano, e spesso vedo della roba che non ho idea di cosa sia ma poi torno a casa e faccio le mie ricerche (libri, internet...); insomma, secondo me andar per mercatini è un boun modo per approfondire un po di conoscenza.
Poi alla fine compro sempre in un unico "banco" di un tizio che ormai conosco da 7 anni...da questo non ho mai preso fregature. Invece non ho mai comprato orologi per poi provare ad aggiustarli...non ho le competenze e al momento non ho il tempo (due figli piccoli) e lo spazio (casa piccola, non ho un angolo da "attrezzare" a banco di riparazione...). Però sto aspettando la pensione (circa 28 anni) per dedicarmi a questo hobby

ciao
dario