Orologico Forum 3.0

E' successo ....un fatto....

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2010, 18:59:18 pm »
Per me sei fuori, massy...
te l'ho già detto...
:D :D :D

tra poco qualcun altro potrà fare
un ottimo affarone...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2010, 19:40:03 pm »
Non so perchè ma credo ch quell'Acquaterra starà nei prossimi mercatini... ;D ;D ;D


Dici che fa la fine del breitiling? ::)

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2010, 20:34:09 pm »
Secondo me massotto è uno di quei tipi che non sai se prendere a legnate o volerci uscire alla sera per farti una risata...
 ;D ;D ;D  Sembra talmente convinto da poter spaccare il mondo.. Poi ti svegli una mattina, entri nel forum, e pensi che massotto abbia fatto cambio di nick con qualcun altro...
Comunque sia... MI sa che ce lo teniamo cosi...  ;D ;D ;D
Evviva Massotto anche se ci sono certe volte che mi fai inc...re di brutto!!!! :)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2010, 21:48:51 pm »
Non so perchè ma credo ch quell'Acquaterra starà nei prossimi mercatini... ;D ;D ;D


Dici che fa la fine del breitiling? ::)

esatto....l'ho pizzicato anch'io!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

orologico

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2010, 22:15:04 pm »
Innanzitutto complimenti per l'ultimo arrivato, un gran bel pezzo, uno dei miei preferiti di omega. Peccato se lo dovessi dare via anche se faresti contentissino qualcun altro. Poi fai un pò te ( come è logico).
Per quanto riguarda il PAM, mai dire mai ;) .

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2010, 23:11:48 pm »
Innanzitutto complimenti per l'ultimo arrivato, un gran bel pezzo, uno dei miei preferiti di omega. Peccato se lo dovessi dare via anche se faresti contentissino qualcun altro. Poi fai un pò te ( come è logico).
Per quanto riguarda il PAM, mai dire mai ;) .

Ma si sa che Massimo al di là dei suoi "3 moschettieri" che non darebbe mai via, compra per rivendere! ;) ;D ;D ;D

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2010, 23:36:13 pm »
Il fatto è, che per uno che fa' della rivendibilità vantaggiosa una delle sue bandiere più sventolate, non mi sembra che dalle sue innumerevoli compravendite, ricavi buoni utili, anzi; prendo ad esempio lo squale "50 Atmos" da lui rivenduto a 280 €, ad un fortunato, al quale non sarà parso vero di fare un simile affare. Considerando che prima dell'esaurimento delle sue scorte, la casa, lo vendeva a 387 € e sul mercato, a trovarli, hanno quotazioni di circa il doppio e più del loro costo da nuovi... In America poi sono quasi un mito ed hanno quotazioni inavvicinabili. Non prendertela Massimo, ti vogliamo tutti bene, ma alle volte ci lasci interdetti, quantomeno per una certa incoerenza che dimostri.  :D ;)   

massotto

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2010, 06:41:36 am »
Il fatto è, che per uno che fa' della rivendibilità vantaggiosa una delle sue bandiere più sventolate, non mi sembra che dalle sue innumerevoli compravendite, ricavi buoni utili, anzi; prendo ad esempio lo squale "50 Atmos" da lui rivenduto a 280 €, ad un fortunato, al quale non sarà parso vero di fare un simile affare. Considerando che prima dell'esaurimento delle sue scorte, la casa, lo vendeva a 387 € e sul mercato, a trovarli, hanno quotazioni di circa il doppio e più del loro costo da nuovi... In America poi sono quasi un mito ed hanno quotazioni inavvicinabili. Non prendertela Massimo, ti vogliamo tutti bene, ma alle volte ci lasci interdetti, quantomeno per una certa incoerenza che dimostri.  :D ;)

A volte si sbaglia a parlare Mario.....  devi sempre stare attento a usare le parole bene.... :
 
C'è differenza fra dire la gente vuole cifre ...e la gente vende e ricava cifre ...
 
C'è sui mercatini tanta gente che spara cifre pazze....ma gli orologi sono ancora li....
 
TI faccio 2 esempi lampanti :
 
Sul nostro mercatino c'è un "fumato" che vende 2 ( due ) Squale da ormai tempo immemore... anche a rate ora ...pur di venderli...
Ma a quei prezzi li tiene li' una vita .... potresti comprarli tu senno'... :D :D :D  ..se vanno cosi' a ruba ...
 
Il mio sogno sarebbe un Porsche Design Orfina ....bello...
 
Anche quello lo "propongono" a prezzi pazzi....su Chrono 24 ce ne sono alcuni , belli , ma sono la da anni !!!!
 
Ricordati sempre la differenza "sostanziale" che c'è fra chiedere e mettersi i soldi in tasca ....
 
Pensi veramente che lo Squale sia un oggetto cosi' "bramato" ?? ;D ;D
 
Io ne ho avuti 2 .... un acciaio e uno PVD .... ma non è che fossero poi quel gran affare....  :o :o ::)
orologetti giusto da 2/300 euri.... ma andava bene anche un Seiko per il medesimo utilizzo...
 
Io metto dei prezzi che sono consoni a una vendita "abbastanza" gusta e relativamente veloce.... spesso rrimettendoci qualcosa.. è chiaro...
..ma piuttosto che riempire i cassetti per anni di roba che non si usa.... :( :(
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 08:06:22 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2010, 07:17:47 am »
fuori i mercanti dal tempio!!

 :D :D :D :o

wrangler

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2010, 08:10:56 am »
Il fatto è, che per uno che fa' della rivendibilità vantaggiosa una delle sue bandiere più sventolate, non mi sembra che dalle sue innumerevoli compravendite, ricavi buoni utili, anzi; prendo ad esempio lo squale "50 Atmos" da lui rivenduto a 280 €, ad un fortunato, al quale non sarà parso vero di fare un simile affare. Considerando che prima dell'esaurimento delle sue scorte, la casa, lo vendeva a 387 € e sul mercato, a trovarli, hanno quotazioni di circa il doppio e più del loro costo da nuovi... In America poi sono quasi un mito ed hanno quotazioni inavvicinabili. Non prendertela Massimo, ti vogliamo tutti bene, ma alle volte ci lasci interdetti, quantomeno per una certa incoerenza che dimostri.  :D ;)

A volte si sbaglia a parlare Mario.....  devi sempre stare attento a usare le parole bene.... :
 
C'è differenza fra dire la gente vuole cifre ...e la gente vende e ricava cifre ...
 
C'è sui mercatini tanta gente che spara cifre pazze....ma gli orologi sono ancora li....
 
TI faccio 2 esempi lampanti :
 
Sul nostro mercatino c'è un "fumato" che vende 2 ( due ) Squale da ormai tempo immemore... anche a rate ora ...pur di venderli...
Ma a quei prezzi li tiene li' una vita .... potresti comprarli tu senno'... :D :D :D  ..se vanno cosi' a ruba ...
 
Il mio sogno sarebbe un Porsche Design Orfina ....bello...
 
Anche quello lo "propongono" a prezzi pazzi....su Chrono 24 ce ne sono alcuni , belli , ma sono la da anni !!!!
 
Ricordati sempre la differenza "sostanziale" che c'è fra chiedere e mettersi i soldi in tasca ....
 
Pensi veramente che lo Squale sia un oggetto cosi' "bramato" ?? ;D ;D
 
Io ne ho avuti 2 .... un acciaio e uno PVD .... ma non è che fossero poi quel gran affare....  :o :o ::)
orologetti giusto da 2/300 euri.... ma andava bene anche un Seiko per il medesimo utilizzo...
 
Io metto dei prezzi che sono consoni a una vendita "abbastanza" gusta e relativamente veloce....

 
Quì c'ha ragione Massotto, quello che dice è tutto vero e del tutto condivisibile, se uno vuole vendere deve fare un prezzo "giusto".
Chi vuol perdere tempo e aspettare che arrivi il pollo può anche sparare prezzi fuori dal mercato, se gli va bene ha fatto il colpo, diversamente si tiene il pezzo in casa per anni.
Io con questi Squale (l'esempio di Massimo e Mariol4749) non c'ho ancora capito 'na mazza: ma che orologi sono? Squale è la marca?
Sono vintage rifatti a nuovo, sono proprio nuovi o che altro?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2010, 08:12:21 am »
Squale è la marca e sono nuovi....

massotto

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #26 il: Settembre 13, 2010, 08:16:56 am »
No non sono nuovi , non del tutto .... fino a ora hanno utilizzato casse , quadranti e sfere di "rimanenza" a magazzino ....
 
Anche loro campano sulla notiziuola che negli anno 70/80 facevano le casse per il Fifty Fathoms .....
 
in realtà sono degli ETA scadenti con una cassa carina e un nome pseudo sconosciuto... ;D ;D
 
Erano venduti nei negozi da attrezzatura subacquea ..... il chè è tutto dire,,, ;D ;D
 
Tanta polvere per nulla... orologetto da 2/300 euri da usare al mare ..stop...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 08:18:30 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2010, 08:17:46 am »
sì ma sono nuovi non vintage pescati nei mercatini......

massotto

Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #28 il: Settembre 13, 2010, 08:19:17 am »
sì ma sono nuovi non vintage pescati nei mercatini......

sono "riassemblati" ovviamente con pezzi di ricambio nuovi .... si'... ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E' successo ....un fatto....
« Risposta #29 il: Settembre 13, 2010, 08:21:37 am »
per chi volesse saperne di più.....

http://www.squale.ch/