Ma basta consigliare sub-nodata!!!
So di affermare un'opinione in controtendenza, ma a me il sub no-data non piace, l'assenza della data rende il quadrante troppo spoglio, senza contare la comodità dell'indicazione del giorno, che non vedo perchè dovrei sacrificare in nome di una presunta minore "inflazione" del modello (1. non mi interessa cosa comprano gli altri, 2. non è che togliendo la data diventa un altro orologio, è sempre il "solito" submariner).
L'alternativa al submariner data per me è il SeaDweller, peraltro buon investimento.
Tornando on-topic, il milgauss a me piace molto, è la riedizione di un vecchio modello che a suo tempo non aveva fatto alcun successo, ma che oggi ha un valore collezionistico elevatissimo.
Ho sentito voci secondo cui ai tempi veniva letteralmente regalato ai clienti.
Il nome dovrebbe derivare dal "magnetismo" che è in grado di sopportare, mille gauss appunto
La lancetta a saetta è il trade-mark del modello quindi ci DEVE essere.
Altro discorso per la maglia centrale lucida del bracciale, soggetta a graffi.
In definitva, se il modello piace non vedo impedimenti all'acquisto, sceglierei come già detto il vetro verde, di produzione più rada (escludo anch'io che sia un difetto di produzione), oggi venduto senza assurdi aumenti dal listino, che dovrebbe mantenere nel tempo il suo valore come altri classici sportivi rolex.