Orologico Forum 3.0

i ricordi....

massotto

i ricordi....
« il: Settembre 18, 2010, 12:26:43 pm »
A volte riaffiorano prepotenti nella nostra mente e ci regalano momenti indimenticabili del nostro passato....
 
Il vecchietto è abbastanza in forma...qualche acciaccaturina qua e là .... ma fa ancor oggi la sua "porca figura" in questo panorama di lucide cromature pacchiane e ingombranti ....
 
Avevo 15 anni , dopo 32 anni oggi per un attimo sono tornato ragazzino....  :D :D
 
Ho gia qualche piccolo progettino di restauro , cauto , per lui ...
Non mi dispiace affatto pero' il "segno del tempo".....
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2010, 12:31:07 pm »
massotto sei un poeta.....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2010, 12:48:11 pm »
anche lui ha un cuore, quindi.....che stia arrivando ad acquistare la pace dei sensi? per quella mentale però la vedo dura....

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2010, 12:51:43 pm »
Mi hai fatto quasi commuovere...credo però che non ci siano sensazioni più belle...tralasciando la nascita di un figlio o il matrimonio, il poter riassaporare certi ricordi, certe esperienze e certi anni della nostra vita è qualcosa di meraviglioso...e che siano gli orologi a poter fare questo...è stupendo!!! ;)

Re:i ricordi....
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2010, 13:44:10 pm »
avrei pensato tutto, ma che massotto ci faccia commuovere non l'avevo minimamente preventivato...
Che piacevoli sorprese che ci riserva la vita.... ;)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2010, 14:02:03 pm »
Ma il Massottone è un tenerone! ;)  E' un pò spinoso e ostico ma....è un bonaccione!!!! ;) ;D ;D

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2010, 14:10:28 pm »
I nostri ricordi e la nascita della nostri passioni , qualsiasi esse siano ,  sono sempre legati a un oggetto in particolare . Per me è questo ....
 
Ora pero' viene la parte piu' difficile , la decisione di operare un restauro o un semi-restauro equilibrato e che possa lasciare qualche segno del tempo ma che comunque possa un po' migliorare in modo consono l'oggetto.... senza renderlo perfettamente "nuovo" ma innaturale , come alcuni in vendita su chrono24 ....
 
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1600698&dosearch=1&searchexplain=1&MODEL=orfina&SORTORDER=1&numresults=10
 
*Gli indici al trizio  sono ovviamente molto ingialliti , le sfere un pochino anche quelle . La sfera centrale crono sbiadita dal rosso vivo che aveva nei suoi migliori anni .
 
Pensavo di lasciare gli indici cosi' , di fare le sfere bianche e la centrale rossa viva come un tempo ...
 
la cassa è meno rovinata di quel che pensavo e quindi la lascierei cosi com'è , originale con quel nero semilucido dell'epoca ....
 
Voi che mi consigliate ?   :D
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2010, 14:15:13 pm »
Mah...io invece sistemerei un pò la cassa...e il quadrante con le sfere li farei semplicemnte pulire...e lasicare tutto il più originale possibile così come'è...rendendolo però...più giovane e vivo...non so se mi sono spiegato... ;D ;D ;D

Re:i ricordi....
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2010, 14:19:37 pm »
Alla fine ci sei riuscito a prenderlo, ricordo che era un tuo pallino da un bel po. Io il quadrante e le lancette le lascierei così come, darei solo una pulitina alla cassa e se è il caso al bracciale, giusto per ravvivarlo un po.
La classe non è acqua

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2010, 16:11:50 pm »
bravo Massimo, ;)
speriamo solo che non immoli anche i ricordi sotto l'altare del dio denaro!!! ;D ;D

alanford

Re:i ricordi....
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2010, 16:14:38 pm »
Bello, puliscilo solo, non stravolgerlo, anche il mio Gander, lo ho solo fatto sistemare senza ritocchi.
Hai promesso di tenerlo eh....... >:(

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2010, 16:22:06 pm »
Secondo me, non dovresti toccare nè gli indici e nemmeno le sfere.
Se quel segno sul contatore a ore 12 è sul vetro, meglio sostituirlo.
Peccato per la parte della cassa attorno al vetro: non si può fare nulla per migliorarne l'aspetto?  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #12 il: Settembre 18, 2010, 16:27:38 pm »
Bello, puliscilo solo, non stravolgerlo, anche il mio Gander, lo ho solo fatto sistemare senza ritocchi.
Hai promesso di tenerlo eh....... >:(

Speriamo!!! ;D ;D ;D

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2010, 19:06:00 pm »
bravo Massimo, ;)
speriamo solo che non immoli anche i ricordi sotto l'altare del dio denaro!!! ;D ;D

macchè Fabri...  con questo non si fà certo un'affare d'oro ... 
 
Questo è stato acquistato per altri scopi ben piu' poetici.... :) :)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2010, 19:14:24 pm »
bravo Massimo, ;)
speriamo solo che non immoli anche i ricordi sotto l'altare del dio denaro!!! ;D ;D

macchè Fabri...  con questo non si fà certo un'affare d'oro ... 
 
Questo è stato acquistato per altri scopi ben piu' poetici.... :) :)
;)