Orologico Forum 3.0

i ricordi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #15 il: Settembre 18, 2010, 19:30:00 pm »
Ogni acquisto a parer mio deve avere uno scopo..."poetico"! ;D ;D ;D ;)

Re:i ricordi....
« Risposta #16 il: Settembre 18, 2010, 20:11:28 pm »
Ogni acquisto a parer mio deve avere uno scopo..."poetico"! ;D ;D ;D ;)
Quoto!! Anche il mio Lorenz della prima comunione, un mattone anni 70 regalatomi dal mio povero nonno, è pura poesia...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:i ricordi....
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2010, 20:44:51 pm »
Attento Massimo! Spesso attacarsi troppo tenacemente ai ricordi, significa vivere nel rimpianto e nell'insoddisfazione del momento.  :D  A parte scherzi, credo che certi pezzi legati alla nostra infanzia, siano un must, più o meno per tutti; può essere l'orologio ricevuto in dono dal padrino della S. Cresima, il primo polsato in assoluto, oppure l'orologio del babbo e che ti è rimasto nel cuore e nella mente, Rimpiango ancora il mio Jungfrau, dono del mio padrino; lo tenni al polso per diversi anni, non so nemmeno che fine abbia fatto, probabilmente smontato e mai più rimontato da mio fratello, che aveva quella pessima abitudine; ce l'ha ancora, ma adesso perlomeno li rimonta.  :D ;)

orologico

Re:i ricordi....
« Risposta #18 il: Settembre 19, 2010, 00:22:51 am »
Complimenti, anche così, un pò malandato conserva intatto il suo fascino.
 
 
 
 
P. S. Questo è stato acquistato per altri scopi ben piu' poetici.... :) :) .
 
Hai tutta la mia approvazione ;) .
 

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2010, 06:47:37 am »
Attento Massimo! Spesso attacarsi troppo tenacemente ai ricordi, significa vivere nel rimpianto e nell'insoddisfazione del momento.  :D  A parte scherzi, credo che certi pezzi legati alla nostra infanzia, siano un must, più o meno per tutti; può essere l'orologio ricevuto in dono dal padrino della S. Cresima, il primo polsato in assoluto, oppure l'orologio del babbo e che ti è rimasto nel cuore e nella mente, Rimpiango ancora il mio Jungfrau, dono del mio padrino; lo tenni al polso per diversi anni, non so nemmeno che fine abbia fatto, probabilmente smontato e mai più rimontato da mio fratello, che aveva quella pessima abitudine; ce l'ha ancora, ma adesso perlomeno li rimonta.  :D ;)

Si Mario , io ho ancora tutti i miei ricordi piu' cari ....  l'orologio del mio papà è gelosamente custodito in cassetta .. un Longines quarzo rettangolo elegantissimo .
Quello è ovviamente il piu' prezioso affettivamente della mia mini collezione .....!
Questo  PD è quello che fa parte di cio' che sognavo da ragazzino ..... era l'immagine di cio' che era per me l'orologio "maschio" !!
 
..e pensare che il compagno di classe lo trattava con grande aria di sufficienza e lo sbatteva di qua e di là durante le lezioni  ....
parliamo di un orologio che nel 77/78 costava una botta !!!
 
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2010, 16:27:02 pm »
Grande Massottone ;)

Io ancora ho in mente l'orologio di mio zio niente di particolare ma quanto mi piaceva mi piacerebbe averlo ma ero talmente piccolo che non so neanche la marca ma l'immagine non la posso scordare...!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #21 il: Settembre 19, 2010, 16:37:34 pm »
Bravo Massimo!!! Anch'io ti consiglierei di dargli solo una pulita e vedrai che già così ti farà un effetto super!!!


Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #22 il: Settembre 19, 2010, 17:07:15 pm »
Grande Massottone ;)

Io ancora ho in mente l'orologio di mio zio niente di particolare ma quanto mi piaceva mi piacerebbe averlo ma ero talmente piccolo che non so neanche la marca ma l'immagine non la posso scordare...!

Prova a descriverlo...magari i nostri esperti di vintage ti possono aiutare... ;)

gidi_34

Re:i ricordi....
« Risposta #23 il: Settembre 19, 2010, 17:46:00 pm »
A volte riaffiorano prepotenti nella nostra mente e ci regalano momenti indimenticabili del nostro passato....
 
Il vecchietto è abbastanza in forma...qualche acciaccaturina qua e là .... ma fa ancor oggi la sua "porca figura" in questo panorama di lucide cromature pacchiane e ingombranti ....
 
Avevo 15 anni , dopo 32 anni oggi per un attimo sono tornato ragazzino....  :D :D
 
Ho gia qualche piccolo progettino di restauro , cauto , per lui ...
Non mi dispiace affatto pero' il "segno del tempo".....
 
 

un orologetto da qualche decina di euro....in più con il trattamento pvd da cineata di bancarella...

se a te piace perchè no..personalmente per quella roba li non spenderei una lira di più per il restauro...

purtroppo caro massimo questo è quello che mi sento di dirti...del resto sarebbero state le tue parole nei confronti di un qualsiasi utente se lo stesso fosse stato al tuo posto...


gidi_34

Re:i ricordi....
« Risposta #24 il: Settembre 19, 2010, 17:47:19 pm »
A volte riaffiorano prepotenti nella nostra mente e ci regalano momenti indimenticabili del nostro passato....
 
Il vecchietto è abbastanza in forma...qualche acciaccaturina qua e là .... ma fa ancor oggi la sua "porca figura" in questo panorama di lucide cromature pacchiane e ingombranti ....
 
Avevo 15 anni , dopo 32 anni oggi per un attimo sono tornato ragazzino....  :D :D
 
Ho gia qualche piccolo progettino di restauro , cauto , per lui ...
Non mi dispiace affatto pero' il "segno del tempo".....
 
 

un orologetto da qualche decina di euro....in più con il trattamento pvd da cinesata da bancarella...

se a te piace perchè no..personalmente per quella roba li non spenderei una lira di più per il restauro...

purtroppo caro massimo questo è quello che mi sento di dirti...del resto sarebbero state le tue parole nei confronti di un qualsiasi utente se lo stesso fosse stato al tuo posto...



Re:i ricordi....
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2010, 18:40:28 pm »
A volte riaffiorano prepotenti nella nostra mente e ci regalano momenti indimenticabili del nostro passato....
 
Il vecchietto è abbastanza in forma...qualche acciaccaturina qua e là .... ma fa ancor oggi la sua "porca figura" in questo panorama di lucide cromature pacchiane e ingombranti ....
 
Avevo 15 anni , dopo 32 anni oggi per un attimo sono tornato ragazzino....  :D :D
 
Ho gia qualche piccolo progettino di restauro , cauto , per lui ...
Non mi dispiace affatto pero' il "segno del tempo".....
 
 

un orologetto da qualche decina di euro....in più con il trattamento pvd da cineata di bancarella...

se a te piace perchè no..personalmente per quella roba li non spenderei una lira di più per il restauro...

purtroppo caro massimo questo è quello che mi sento di dirti...del resto sarebbero state le tue parole nei confronti di un qualsiasi utente se lo stesso fosse stato al tuo posto...
Giuseppe, la tua cattiveria vedo che non passa mai di moda ! ;D
 

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2010, 19:40:21 pm »
beh...Giuseppe purtroppo non ha ancora fatto suoi certi ricordi essendo un giovanissimo rampante , forse fra qualche anno...
 
Sarà pure un orologetto da bancarella ma in rete , e ho cercato tanto , a meno di 1700 euri non te lo mollano.... ;) :D
 
Stamattina a Cronomania a Bologna ce n'era uno come il mio a 2000 Euri , mi dicono .....
 
A quanto pare resta un pezzo interessante....allora. ..
 
Ovviamente il trattamento PVD risente dell'epoca in cui era ancora "leggero" e non troppo affidabile ... ma forse anche quello è il suo fascino... no?
Proprio come nei miei ricordi , spellatino nei punti di contatto con la pelle , dopo un po' ....  :D
 
guardando oggi quei PVD lucidi e intensi , compreso Rolex submariner 'nero' , proprio mi viene il mal di mare .... sembrano  finti .
 
 
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 19:49:07 pm da massotto »

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #27 il: Settembre 19, 2010, 19:55:21 pm »
Grande Massottone ;)

Io ancora ho in mente l'orologio di mio zio niente di particolare ma quanto mi piaceva mi piacerebbe averlo ma ero talmente piccolo che non so neanche la marca ma l'immagine non la posso scordare...!
Prova a descriverlo...magari i nostri esperti di vintage ti possono aiutare... ;)



Era un GMT nero e giallo ma Robi è impossibile descriverlo perché neanche io ricordo proprio perfettamente sportivone cinturino nato che lui alternava ad un caucciù ma poi basta sicuro che se lo rivedo lo riconosco ma a descriverlo è difficile :-\

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #28 il: Settembre 19, 2010, 19:56:48 pm »
Grande Massottone ;)

Io ancora ho in mente l'orologio di mio zio niente di particolare ma quanto mi piaceva mi piacerebbe averlo ma ero talmente piccolo che non so neanche la marca ma l'immagine non la posso scordare...!
Prova a descriverlo...magari i nostri esperti di vintage ti possono aiutare... ;)



Era un GMT nero e giallo ma Robi è impossibile descriverlo perché neanche io ricordo proprio perfettamente sportivone cinturino nato che lui alternava ad un caucciù ma poi basta sicuro che se lo rivedo lo riconosco ma a descriverlo è difficile :-\

 :'( :'( :'(  Peccato...sai che "carrambata"!!!! ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #29 il: Settembre 19, 2010, 20:02:30 pm »
Vero ma non si sa mai che poi non era neanche un pezzo importante sarà stato sicuramente un quarzo peró come dice Masotto i ricordi.......