Orologico Forum 3.0

Consigli per un orologio "importante"

Re:Consigli per un orologio "importante"
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2010, 15:42:09 pm »
La old edition del submariner è esattamente il 16610. Il riveditore ufficiale di via Cola di Rienzo, a Roma, mi diceva essere sui 4.800. Quella attuale sale di circa 1.000 euro.
Il Milgauss vetro verde è decisamente più caro: 5.580. Loro ne hanno in vetrina uno col quadrante bianco, di cui, stoltamente, non ho chiesto il prezzo. Debbo dire la verità: dal vivo, in vetrina, rende assai più che in foto. Il prezzo dovrebbe essere inferiore..... ma non so di quanto! Passerò a riguardarlo..
Explorer in vetrina non ne ho visti. Non sapevo dell'uscita del nuovo modello, se è migliore, conviene in effetti aspettare, se non altro perchè magari i prezzi del vecchio modello subiscono un lieve ribasso...

Io comunque decisol'acquisto per natale, o al massimo nei primi mesi del 2011. Quel rivenditore mi ha dato poi notizie agghiaccianti: i rolex NON si possono ordinare! La casa madre invia ai rivenditori deterinati stock di determinati modelli, se c'è quello che cerchi, bene, altrimenti.......tocca aspettare! Infatti, di submariner, non ne aveva al momento......

malonero

« Risposta #16 il: Settembre 19, 2010, 15:55:43 pm »
Rolex Milgauss ref. 116400, vetro verde o no, cmq quadrante scuro, non bianco

16610 a 4.800, mi sembra veramente caro, forse conviene valutare un usato

explorer uno, meglio il vecchio modello, più piccolino semplice

se deve essere vistoso meglio il classicissimo sub

non ho altro da aggiungere ;-)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2010, 16:18:09 pm »
Ultimo arrivato a consigliarti il Rolex sempre tra i tre proposti...!

Benvenuto a te!

« Risposta #18 il: Settembre 19, 2010, 16:39:09 pm »
Ottime le proposte di dani, e direi che come orologio della vita JLC o GO!!! Senza dubitare... Poi de gustibus...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2010, 16:44:36 pm »
Beh se per caso ho letto bene e hai aggiunto explorer I allora ti dico proprio lui a me piace veramente molto.

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2010, 17:02:54 pm »
Allora sei concittadino anche tu! ;) ;D  Ma qual'è il conce. a Cola di Rienzo??? Ha aperto da poco.....ma chi è Rocca??? Perchè se è lui ha aperto da poco...anche perchè non ne ricordo altri li...comunque...ad oggi i prezzi Rolex sono lievitati tanto...i conce. fanno 0 sconti e se li fanno te li fanno sui nuovi listini aumentati...dai reseller più o meno sono questi

Submariner 14060 tra 3.4k-3.8k
Submariner con Date 16610 tra 4.5k-5k
Milgauss quasdrante bianco o nero tra i 3.6k-4k
Milgauss vetroverde tra i 4.7k-5k
Ghiera verde....meglio non dirli!!! ;D ;D ;D

ovviamente parliamo di orologi nuovi!

« Risposta #21 il: Settembre 19, 2010, 17:36:33 pm »
@Roberto:
Si, è esattamente Rocca 1794. I prezzi che mi ha detto sono questi:
submariner 16610, 4.800,
submariner 16610LN, 5.885
milgauss 116400GV, 5.655.

Al momento, non ha nessuno di questi disponibili.
Ovviamente farò anche una puntata da Bedetti a piazza S. Silvestro.

Per l'usato, ho sentito parlare di Brandizzi, a via dei Coronari. E' valido? Confesserò che al mercato dell'usato mi accosto sempre con un certo dubbio ed una certa paura, dato che Rolex è -credo- l'orologio più imitato al mondo, ed il rischio di prendere un "pacco" è veramente alto......
Vero che è alto, il prezzo del nuovo. Ma i rischi sono zero, da questo punto di vista.....

@il forum.
Leggendo questo post e girando per il forum, ho notato una netta preferenza per il submariner o sbaglio?

Ovviamente ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, che sono preziosissimi.  :D 

gidi_34

« Risposta #22 il: Settembre 19, 2010, 17:41:37 pm »
Rolex è sicuramente il meglio fra quelli da te citati....

Anche io Baume&Mercier  non lo posso proprio reggere,,,,, 

"...l'orologio di quello che crede di avere un bell'orologio..."

tieni presente che come percezione tra il pubblicco è proprio come rolex...solo che su scale differenti...

baume è (come dici tu) sopravvalutato per la sua fascia

ma ricorda che lo è anche rolex...

in questa scelta si son presi orologi da 1000 euro (2) e un rolex da quasi 5000 se è normale...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 19, 2010, 17:47:03 pm »
@Roberto:
Si, è esattamente Rocca 1794. I prezzi che mi ha detto sono questi:
submariner 16610, 4.800,
submariner 16610LN, 5.885
milgauss 116400GV, 5.655.

Al momento, non ha nessuno di questi disponibili.
Ovviamente farò anche una puntata da Bedetti a piazza S. Silvestro.

Per l'usato, ho sentito parlare di Brandizzi, a via dei Coronari. E' valido? Confesserò che al mercato dell'usato mi accosto sempre con un certo dubbio ed una certa paura, dato che Rolex è -credo- l'orologio più imitato al mondo, ed il rischio di prendere un "pacco" è veramente alto......
Vero che è alto, il prezzo del nuovo. Ma i rischi sono zero, da questo punto di vista.....

@il forum.
Leggendo questo post e girando per il forum, ho notato una netta preferenza per il submariner o sbaglio?

Ovviamente ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, che sono preziosissimi.  :D

Da Brandizzi vai tranquillo! ;)  Come vedi dal reseller risparmi circa 1k au ogni orologio...fai un pò te...oltretutto Brandizzi ha anche Rolex nuovi...e ha disponibili nuovi tutti quelli da te citati...li ha sia nuovi che usati! ;)

« Risposta #24 il: Settembre 19, 2010, 18:50:10 pm »
Il mio consiglio è di andare a vedere e provare tutti gli orologi da te citati, quello che al polso ti soddisfa di più,
sarà quello della vita.  ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2010, 20:26:08 pm »
Cmq ce ne sono anche altri di reseller a Roma.....dai robi elenca che te li conosci tutti....!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2010, 20:59:16 pm »
Cmq ce ne sono anche altri di reseller a Roma.....dai robi elenca che te li conosci tutti....!

;D ;D ;D ;D ;D  E' meglio darli in mp...hai visto mai che mi accusano di pubblicità!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 19, 2010, 21:18:43 pm »
Ottime le proposte di dani, e direi che come orologio della vita JLC o GO!!! Senza dubitare... Poi de gustibus...

Grazie dell'appoggio Davide, però credo che ormai il nostro Loryz72 abbia già deciso per un Rolex... ;D ;)

Onestamente con i prezzi che sono appena stati elencati avrei preso altro, ma i gusti son gusti...poi, ripeto, il Milgauss è comunque un bell'orologio!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #28 il: Settembre 19, 2010, 22:45:58 pm »
Diaciamo che il budget preventivato è variabile dai 3 ai 5k circa. Così sto esplorando una soluzione in questa fascia di prezzo.
E' vero che Rolex può apparire scontato. Girando in rete, infatti, ho visto su altri forum commenti micidiali (dal "non vale il suo prezzo" al "l'alta orologeria è un'altra cosa" passando per "è l'orologio dei fighetti", e così via), ma la validità del prodotto è indiscutibile, così come la solida tradizione di qualità alle spalle della maison. E poi debbo dire che..... sì, mi piace. La sua linea subisce pochissimi cambiamenti, a riprova della validità del design. E' un evergreen, che va oltre le mode del momento, e che ha al suo interno una meccanica tradizionale di qualità.
Premessa questa "propensione", ho comunque voluto allargare la scelta, rimanendo nella stessa fascia di prezzo con modelli più "particolari" orientati ad un look meno sportivo. Il B&M ha una linea a mio avviso bella, anche se qui vedo confermate le critiche che avevo visto in altri forum, sia riguardo al meccanismo interno, sia al prezzo (considerato che il Longines master collection è identico e costa la metà).
Perrelet mi intrigava, perchè sembrava vantare delle complicazioni particolari, ed anche perchè in Italia era relativamente poco conosciuta.
Tra le altre cose che mi avete proposto, il Glashutte mi piace, e penso che una puntata dal rivenditore la farò, se non altro per vederlo al polso!

Sarà una scelta dura....eh!  ;D  Ovviamente proverò "al polso" tutte le soluzioni, anche perchè giustamente è solo dal vivo che l'oggetto trasmette certe "sensazioni".

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 19, 2010, 23:00:47 pm »
Stando sempre in casa Rolex, se ti piace l'Explorer, perchè non guardi anche un Datejust? evitando la lunetta zigrinata, oppure andando sulla versione turnograph.

Claudio