Diaciamo che il budget preventivato è variabile dai 3 ai 5k circa. Così sto esplorando una soluzione in questa fascia di prezzo.
E' vero che Rolex può apparire scontato. Girando in rete, infatti, ho visto su altri forum commenti micidiali (dal "non vale il suo prezzo" al "l'alta orologeria è un'altra cosa" passando per "è l'orologio dei fighetti", e così via), ma la validità del prodotto è indiscutibile, così come la solida tradizione di qualità alle spalle della maison. E poi debbo dire che..... sì, mi piace. La sua linea subisce pochissimi cambiamenti, a riprova della validità del design. E' un evergreen, che va oltre le mode del momento, e che ha al suo interno una meccanica tradizionale di qualità.
Premessa questa "propensione", ho comunque voluto allargare la scelta, rimanendo nella stessa fascia di prezzo con modelli più "particolari" orientati ad un look meno sportivo. Il B&M ha una linea a mio avviso bella, anche se qui vedo confermate le critiche che avevo visto in altri forum, sia riguardo al meccanismo interno, sia al prezzo (considerato che il Longines master collection è identico e costa la metà).
Perrelet mi intrigava, perchè sembrava vantare delle complicazioni particolari, ed anche perchè in Italia era relativamente poco conosciuta.
Tra le altre cose che mi avete proposto, il Glashutte mi piace, e penso che una puntata dal rivenditore la farò, se non altro per vederlo al polso!
Sarà una scelta dura....eh!
Ovviamente proverò "al polso" tutte le soluzioni, anche perchè giustamente è solo dal vivo che l'oggetto trasmette certe "sensazioni".