Orologico Forum 3.0

Consigli per un orologio "importante"

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Consigli per un orologio "importante"
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2010, 23:41:13 pm »

"non vale il suo prezzo"

considerando quello che c'è in circolazione è un prodotto ok!  ;)

"l'alta orologeria è un'altra cosa"
questo è certo! ;)
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 00:32:46 am da fabri5.5 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 20, 2010, 08:25:08 am »
ciao e benvenuto nel forum.....tra i 3 certamente il milgauss, per importanza del brand, per estetica e per meccanica.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 20, 2010, 15:33:59 pm »

"non vale il suo prezzo"

considerando quello che c'è in circolazione è un prodotto ok!  ;)

"l'alta orologeria è un'altra cosa"
questo è certo! ;)

Quoto...tutto! ;)  Sono però ottimi prodotti! ;)

« Risposta #33 il: Settembre 20, 2010, 20:12:40 pm »
Ottime le proposte di dani, e direi che come orologio della vita JLC o GO!!! Senza dubitare... Poi de gustibus...

Grazie dell'appoggio Davide, però credo che ormai il nostro Loryz72 abbia già deciso per un Rolex... ;D ;)

Onestamente con i prezzi che sono appena stati elencati avrei preso altro, ma i gusti son gusti...poi, ripeto, il Milgauss è comunque un bell'orologio!

Io penso che prenderà il rolex, poi pensa alle leccornie che hai proposto e l'idea dell'orologio per la vita va a farsi benedire... Alla fine penso che molti di noi siano partiti con l'idea di averne uno... Poi ci diciamo, ma si dai meglio 2 e poi ti ritrovi con 5-6 pargoli e appena puoi rompi il salvadanaio e vai tutto gasato dal concessionario o dal reseller...  ;D ;D ;D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 20, 2010, 20:14:11 pm »
Al di là di tutto...trovo che come orologo della vita da usare sempre e tramandare ai posteri il Rolex sia il migliore....se lo vediamo in quest'ottica...

« Risposta #35 il: Settembre 20, 2010, 20:21:40 pm »
Se intendi da lasciare ai posteri perchè se anche non sanno na mazza di orologi comunque sanno che rolex è un buon orologio di valore si... Ma se mi ritrovassi da appassionato come sono un bel GO comq quello proposto da dani non è che lo butterei nel gabinetto, anzi...
Anche perchè, cosi come il JLC è un orologio molto portabile... Non ha proposto orologi eccezionali ma un po' particolari tipo il panlunar o il master compressor...
Secondo me abbiamo un po' la fissa che l'orologio ideale da tramandare sia per forza rolex o salendo di livello, patek...
A me per esempio piacciono da impazzire anche i LUC di Chopard!!!

« Risposta #36 il: Settembre 20, 2010, 20:50:57 pm »
In effetti......confesso che quel Glashutte ha rimesso parecchie cose in discussione. Zenith....beh, mi collocherebbe veramente nel solco paterno (ha un crono anni '60 che ha portato per più di vent'anni, prima di essere costretto ad indossare il datejust che gli ha regalato mia madre nel '91...... e non me lo presta nemmeno!), ed anche quella fa belle realizzazioni.

A questo punto approfitto della vostra gentilezza, e, essendomi venuto in mente il "solco paterno" (mio padre detiene anche l'IWC di mio nonno, ed anche quello non lo presta.....), vi chiedo cosa pensate anche di questa maison (iWC). Io so che è l'unica svizzera di un cantone tedesco, e che, alle origini, "sconta" il fatto di esser stata fondata da un americano.  :)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 20, 2010, 21:07:24 pm »
Per quanto mi riguarda la IWC la collocherei un paio di gradini sotto sia a JLC che a Glashutte Original (a livello di finiture e di meccanica). Però a me l'IWC Portoghese (che  è un cronografo) piace da morire (esteticamente parlando).

Rimane il fatto che i prezzi del Portoghese e dei modelli da me precedentemente postati (JLC, Glashutte, Omega) sono più o meno simili...solo che l'IWC ha al suo interno un calibro ETA (con qualche modifica) mentre i modelli proposti da me (e il Milgauss) hanno calibri di manifattura (costruiti dalle stesse maison).

Poi in casa IWC c'è il Portoghese solo-tempo che ha il calibro di manifattura (con riserva di carica 7 giorni) ma costa quasi il doppio dei modelli presi in esame!

« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 21:10:33 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #38 il: Settembre 20, 2010, 21:10:57 pm »
Per quanto mi riguarda la IWC la collocherei un paio di gradini sotto sia a JLC che a Glashutte Original (a livello di finiture e di meccanica). Però a me l'IWC Portoghese (che  è un cronografo) piace da morire (esteticamente parlando).

100% d'accordo... Se prendi il GO sei un mito!!! Perchè ci vuyole un po' di coraggio per uscire dai soliti schemi e avresti acquistato un gran pezzo esteticamente molto bello e pulito e con un movimento spettacolare!!!!!!!!!!!!  ;)

« Risposta #39 il: Settembre 20, 2010, 21:34:06 pm »
Rolex4ever...cosidera sempre e cmq il cuore?? alla fine deve piacerti ..nessun orolgio attuale  è da considerare bene o investimento...quindi............
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

malonero

« Risposta #40 il: Settembre 20, 2010, 21:34:18 pm »
di IWC l'aviatore classico è molto bello
il GO non lo prenderei come primo acquisto manco morto (non tecnicamente giustificata, è così e basta)

resto dell'idea di puntare su Rolex, Daytona usato alla peggio ma sempre con fondo scuro, oppure.... un Sea Dwller (bello indistruttibile sempre molto commerciabile).... o il classicissimo Sub, un mito tra ragazzi e signori di giovane età

tutta l'orologeria a seguire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 20, 2010, 22:50:13 pm »
Mah...io IWC non la considero perchè per me è una maison out...1) non mi attira...2)movimenti base venduti a prezzi assurdi!!! Per me nulla a che vedere con Jaeger o GO....come alternativa al Rolex potrebbe esserci il Reverso Grand Taille... ;) :P

« Risposta #42 il: Settembre 20, 2010, 23:35:26 pm »
Io come primo orologio importante ho preso il portoghese bellissimo, sono soddisfattissimo  ma ora se dovessi sceglierne solo uno (robusto) opterei per un JLC.  ;D
Rispetto a Rolex e IWC e' lontano universo siderali  8)
Se lo vuoi robusto ... un master compressor se lo vuoi classico  ... c'e' l'imbarazzo della scelta .. reverso, master control.
Io ho un master compressor GMT ed e' bellissimo resistentissimo ed elegante allo stesso tempo rispetto al milgauss, ovviamente a mio parere, sta qualche eone di differenza in meglio ovviamente. Lo preso da la Rocca (via cola di rienzo)  ti consiglio di farti mostrare un po di JLC  ::)