Perdonatemi, ma reputo risibili questi discorsi sui "rolexari" e su cosa la rolex rappresenti, soprattutto se continuamente ribaditi su un forum che parla di orologi, e non di costume e società.
Vi ricordo che tutte le maison che qui si citano come se rappresentassero qualcosa di diverso dalla rolex sono aziende industriali che mirano a massimizzare i loro profitti, e se non vendono quanto rolex per loro è solo un dispiacere.
Poi chiaramente, chi non può contare sui numeri e sul marketing di rolex mirerà a forgiarsi un'immagine di nicchia e a passare per maison da soli intenditori, con il preciso scopo di colpire il target formato da chi appunto, vuole passare per tale e per questo snobba le maison più conosciute.
Non c'entra niente, ma mi risuonano nella testa i discorsi sulla musica, argomento che conosco meglio degli orologi, chi vuol passare per esperto snobba per partito preso i gruppi o gli artisti di successo "perchè sono commerciali", chi esperto lo è davvero apprezza anche questi ultimi senza pregiudizi.