Orologico Forum 3.0

prestito

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2007, 17:36:26 pm »
Io credo che non ci sia nessuna differenza tra l'acquistare una tv al plasma...una videocamera digitale, un cellulare super a rate, o un orologio.
sono tutti beni superflui, anche la tv al plasma è superflua visto che col tubo catodico la guardi lo stesso e costa molto meno.

il credito al consumo ti permette di avere ciò che non potresti avere se dovessi pagare tutto subito.

ma ripeto, è FONDAMENTALE usare la testa e fare tutto in relazione al proprio reddito, altrimenti diventa patologico e pericoloso.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2007, 18:49:59 pm »
Per me, il prestito solo per cose che è molto difficile acquistare "in contanti", vedi casa ed al limite l'auto, per tutto il resto o ho i soldi per comprare, ed allora compro, oppure non li ho ed allora non compro, preferisco metterli eventualmente da parte prima che togliermeli dopo... de bustibus (latino maccheronico) [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #17 il: Settembre 25, 2007, 18:52:04 pm »
Il mio parere è sostanzialmente negativo, proprio per il fatto che è un oggetto non essenziale ed è sostanzialmente una SPESA. Idem per la super TV o un oggetto che va inutilmente molto oltre l'essenziale.
Va bene il mutuo per la casa (è un investimento non una spesa), ammetto le rate per la macchina se non è un modello esagerato, ma se poi succede nella vita qualche cosa di critico per cui hai veramente bisogno di denaro allora la cosa non quadra più.
Il credito al consumo è una bella cosa ma occhio alla penna!!
Dai retta a tua moglie.

Ciao
Alberto

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #18 il: Settembre 25, 2007, 19:38:45 pm »
Assolutamente no.Per la casa e l'auto va bene ma per un orologio no.
Pian piano ci si mette via i soldi e poi si compra,
cosi si assapora meglio e si valuta bene l'acquisto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #19 il: Settembre 25, 2007, 21:00:44 pm »
Come dice Sir C,e la maggior parte degli di noi,per la casa e auto si,per l'orologio assolutamente no.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #20 il: Settembre 26, 2007, 07:38:19 am »
Emiliano, ti abbiamo dato tutti il parere, ma tu non ci hai ancora detto per quale orologio vorresti chiedere un prestito....[:)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #21 il: Settembre 26, 2007, 09:32:56 am »
nuovo gmt rolex,già acquistato ma con acquirente già trovato,visto che al momento ho poca liquidità ero indeciso se tenerlo o no..,,.,ma penso proprio che x il momento rinuncierò al piccolino!!!![:(]
si vive solo 1 volta. emy

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
prestito
« Risposta #22 il: Settembre 26, 2007, 10:04:00 am »
Io non lo farei Emiliano
Ciò che mi ha teneramente colpito, è la differenza tra le due posizioni sull'argomento.
Avrai certamente potuto leggere la moderazione e la contemporaneità di chi lascia aperta la possibiltà di avvalersi del credito al consumo anche per un orologio, e perchè no.
E chi invece con posizione assolutamente rigida e perentoria (vedi affermazioni del tipo "Assolutamente e definitivamente no") si è dimostrato assolutamente chiuso all'argomento.

Comprenderai certamente che mente aperta e possibilismo sono certamente virtù più dense di una  valutazione così ostile.

Io ci penserei ancora un attimo.
Del resto hai avuto nella mia prima risposta il mio parere.
A volte la più sanguigna delle passione prende e deve prendere umus dal puro sentire libero, accantonando "il ciò che deve essere"
E' la passione..... O sbaglio?

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #23 il: Settembre 26, 2007, 11:03:56 am »
non sbagli!!! x me è grande passione,,,,ma pultroppo devo combattere con l'altra mia metà(moglie) che non condivide come noi le piccole  gioie della vita!!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #24 il: Settembre 26, 2007, 11:35:30 am »
Ti capisco....anche io sono un pò come renato, sono molto meno inflessibile a assolutista di altri su questo punto.

molte cose vanno fatte con la testa, per me questo è importante.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #25 il: Settembre 26, 2007, 11:43:27 am »
Suvvia, per acquistarlo forse non lo farei, così come forse non mi libererei di un gioiellino che fa già parte di me... (certo dipende sicuramente dalla situazione e dal bisogno...); comunque qualsiasi scelta farai se fatta con la testa + che con il cuore, sarà sicuramente la migliore..
in bocca al lupo [^]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #26 il: Settembre 26, 2007, 15:17:32 pm »
Emiliano
Noi possiamo darti consigli generali solo di ordine filosofico.
Se poi ci dici che il "piccolino" è già nelle tue mani, l'orologio è lo stesso del mio ultimo acquisto, capisco che adesso è molto più difficile fare marcia indietro. Vedi se puoi diluire la spesa con un accordo diretto col venditore, senza ricorrere al vero credito che costa di più, e vedi in quanto tempo puoi pagarlo. Inoltre se lo rivendi devi già mettere in conto una certa perdita. Facci sapere come si evolve la situazione.
Come vedi ho cambiato opinione.

Ciao
Alberto

prestito
« Risposta #27 il: Settembre 26, 2007, 17:03:02 pm »
rri ha scritto:
Comprenderai certamente che mente aperta e possibilismo sono certamente virtù più dense di una  valutazione così ostile.

Stai dicendo che sono stupido?
Ti sembro forse stupido?

Mente aperta e possibilismo saranno virtù più dense, ma non le metti in padella per sfamare i tuoi figli. La vita al giorno d'oggi è già un azzardo così com'è senza mettere sul piatto anche debiti non necessari.

Ciao, Cristiano

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #28 il: Settembre 26, 2007, 18:10:56 pm »
Ognuno deve coltivare le proprie passioni, ma senza indebitarsi per le stesse. Tutto comunque deve essere sempre rapportato razionalmente alle proprie possibilità.
Buonaserata, raga!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2007, 18:31:55 pm »
rri ha scritto:

Io non lo farei Emiliano
Ciò che mi ha teneramente colpito, è la differenza tra le due posizioni sull'argomento.
Avrai certamente potuto leggere la moderazione e la contemporaneità di chi lascia aperta la possibiltà di avvalersi del credito al consumo anche per un orologio, e perchè no.
E chi invece con posizione assolutamente rigida e perentoria (vedi affermazioni del tipo "Assolutamente e definitivamente no") si è dimostrato assolutamente chiuso all'argomento.

Io ci penserei ancora un attimo.
Del resto hai avuto nella mia prima risposta il mio parere.
A volte la più sanguigna delle passione prende e deve prendere umus dal puro sentire libero, accantonando "il ciò che deve essere"
E' la passione..... O sbaglio?

Scusa, ma non sono d'accordo, ti potrei rispondere che quelle che tu chiami "mente aperta e possibilismo" sono in realtà mancanza di carattere e senso di responsabilità, non virtù, per cui non riesci a "tenere a freno" le tue passioni e sei governato da esse, invece del contrario, cosa che non fà onore. In realtà credo che debba sempre trovarsi una giusta misura sulla quale fermarsi nelle cose, che ognuno abbia la propria e della quale deve eventualmente rispondere. Le diverse risposte sono dovute alla diversa posizione, per ognuno di noi, di quella linea.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]