Orologico Forum 3.0

prestito

prestito
« Risposta #30 il: Settembre 26, 2007, 18:40:49 pm »
Personalmente non lo farei. Mi indebiterei solo per la casa e attualmente sto pagando un finanziamento per la vettura, ma è un tasso zero. Dipende inoltre da che esposizione finanziaria hai. Se non hai rate in scadenza puoi valutare la cosa, ma il tasso di interesse mi sa che è un po' altino. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #31 il: Settembre 27, 2007, 09:36:56 am »
Io spero di non dover chiedere mai un prestito. Però è chiaro che questo dipende da avere sempre disponibile una certa quantità di denaro sufficiente a coprire tutte le spese (specie quelle impreviste), e con i tempi che corrono mi piacerebbe sapere quanti sono i fortunati sicuri di stare PER SEMPRE in questa posizione.
Io ad esempio cambio lavoro ogni due anni proprio perchè ormai la situazione economica italiana è diventata per i più una corsa al sistemare l'oggi che poi domani si vedrà.
Proprio per questo non farei mai debiti per un orologio, per quanto bello o conveniente sia: troppo rischioso dover poi magari chiedere soldi per qualche imprevisto grave con già altre rate da pagare. Nella mia collezione ho due orologi comperati da colleghi trovatisi improvvisamente in difficoltà... ripeto troppo rischioso.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
prestito
« Risposta #32 il: Settembre 27, 2007, 10:58:24 am »
assolutamente e definitivameno no - sono stupido? - mancanza di carattere e senso di responsabilità
Ma dico siamo usciti fuori del planeratio?

Mente aperta e possibilismo, certamente.
Ovvero la capacità umile e lungimirante di non negare od affermare nulla per definizione.
Vi ricordate il "mai dire mai"?. Che c'entra la stipidità
Basta la consultazione di un semplice vocabolario per verificare la spiegazione del sostantivo.

Ma siamo impazziti!
Moderiamoci.
Non mi sarei mai permesso di definire stupido una persona che ho imparato a stimare come tutti sul forum, pronto sempre con accenti interessanti e vivi nelle varie discussioni.
Se mal mi son spiegato (la solita chat) o se hai mal interpretrato io mi scuso.

E poi...
Mancanza di carattere e responsabilità per definire possibile l'aprire eventualmente al prestito per un acquisto ludico?
Ma pensate sul serio a ciò che scrivete?
Credo anche per te Sergio vale il discorso prima scritto.
responsabilità e carattere le misuri nella temperanza, nella capacità mai suicida di mediare con tutte le cose del mondo. Rifugiarsi nel bozzo senza partare mai fiori alla propria sensibilità al proprio io quindi al proprio cuore, il nome del solito "sacrifico responsabile", è cosa molto presbite.
Il rispetto di tutto ciò che ci circonda parte da quello per noi stessi; così come la considerazione.
Nessuno ha mai parlato (come qualcuno ha fatto col concetto contrario) di "indebitatevi per stè fesserie"
Ma di possibilità logicamente meditata di non tranciare a prescindere tale possibilità.
Che resta un arma (ripeto sempre se ben ponderata) contemporane ed interessante per muovere il mercato, anche senza troppi sacrifici.

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #33 il: Settembre 27, 2007, 10:59:39 am »
Quoto renato, mi sembra una polemica fuori luogo.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #34 il: Settembre 27, 2007, 11:53:01 am »
ragazzi non litigate!!! la mia era solo curiosità!!! l'opinione x chiedere un  prestito e solo e soltanto sogettiva.,.,l'importante è non giudicare,.,.,[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #35 il: Settembre 27, 2007, 11:56:58 am »
Toni e polemiche molto probabilmente da smorzare... sicuramente ci saranno stati fraintendimenti.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #36 il: Settembre 27, 2007, 11:59:53 am »
Appunto, sembra che abbiamo parlato di ammazzare una persona per un  orologio.
trattasi invece di credito al consumo, quello che milioni di italiani usano anche per acquistare la lavatrice o una tv ultimo modello, preferibilmente pure a tasso zero, atto a soddisfare sfizi che altrimenti non si potrebbero soddisfare pagando subito cash.

il tutto fatto con la testa, ovviamente.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #37 il: Settembre 27, 2007, 13:59:38 pm »
Caro Renato, credo tu debba leggere tutto il mio post, che cominciava con un "potrei", ma che diventava serio con un "in realtà credo". La prima parte era una provocazione in risposta alla Tua definizione di "virtù dense" contrapposte ai pareri di chiusura (per altro con variegate posizioni e sfumature) ad un prestito fatto per un orologio di altri Utenti, la seconda esprimeva il mio reale parere sull'argomento, secondo cui non esistono posizioni, in merito, migliori di altre (come, scusa, mi è sembrato di intendere nella Tua), solo scelte personali, che poi devono essere però sostenute nei fatti e nelle possibilità.
Se non mi sono espresso correttamente e fatto capire nel mio pensiero, me ne scuso.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
prestito
« Risposta #38 il: Settembre 28, 2007, 11:10:22 am »
Ti abbraccio Sergio!
Spero di vederti presto

Renato

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #39 il: Settembre 28, 2007, 13:03:18 pm »
caro ragazzi con un pò di sacrifici ho deciso che mi temgo il piccolino,,..,,..,come si dice!!! si vive solo 1 volta!!!!![:D] [:D] [:D] [:D] [:D] ciao a tutti.,.,[:D]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
prestito
« Risposta #40 il: Settembre 28, 2007, 13:10:37 pm »
ehehhee è difficile separarsi da un segnatempo se non lo si fa perchè non piace +... apprezzo il tuo coraggio e spero che con poca difficoltà supererai questo momentaneo momento di crisi [;)]
In bocca al lupo[:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire