Orologico Forum 3.0

Buona serata da......Rolex!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #90 il: Ottobre 12, 2010, 07:23:56 am »
no non è crisi, però quello della pubblicità in tv è un segnale quantomeno strano.....

fabri dice che il cosc ha certificato 200mila Rolex in meno quest anno......non sono pochi....

alanford

« Risposta #91 il: Ottobre 12, 2010, 07:29:47 am »
Secondo me la scelta della pubblicità in televisione è azzeccatissima, a differenza che se lafacesse la patek.
Rolex è l'orologio di prestigio "di massa".
Appena la massa scoprirà i nuovi modelli, sarà una corsa al rinnovamento, altro che crisi!
Tra un paio d'anni ci tireremo dietro i vecchi submarirer ed explorer, perchè i numeri li fa la massa, mica noi fighetti superesperti!

massotto

« Risposta #92 il: Ottobre 12, 2010, 08:01:01 am »
insomma,
seiko è l'unica che se ne sbatte del marketing
fa orologi pop..o di pregevole e alta manifattura
non si piega alle markette...
non sponsorizza cani e porci...

diventerà, prima o poi, il vero prodotto di lusso, senza conformarsi
 ;D ;D ;D

mi piace il pop ....anche il jazz e il country ..... :P :P :P ::)

anche i porci mi piacciono , quelli affettati sul piatto in tavola .... ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #93 il: Ottobre 12, 2010, 08:25:10 am »
Secondo me la scelta della pubblicità in televisione è azzeccatissima, a differenza che se lafacesse la patek.
Rolex è l'orologio di prestigio "di massa".
Appena la massa scoprirà i nuovi modelli, sarà una corsa al rinnovamento, altro che crisi!
Tra un paio d'anni ci tireremo dietro i vecchi submarirer ed explorer, perchè i numeri li fa la massa, mica noi fighetti superesperti!

Tutti i torti non ce l'hai ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Ottobre 12, 2010, 08:29:28 am »
e quando passerà la moda del....."ce l'ho più grosso e lucido io!" che fanno?.....vanno a riprendersi il Longines del nonnetto?

jet

• 219
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 12, 2010, 09:06:13 am »
del resto io ve lo avevo detto ..... l'ultima collezione è veramente brutta e "anonima" ..... cromature , grossolanerie , pacchianerie stilistiche alla stregua di CItizen , Seiko e Festina....

Una masion che ha fatto della sua classicita' senza tempo e dalle linee sobrie ed euqilibrate il suo  cavallo di battaglia , ora  risentirà di questi cambiamenti  per me negativi ...

L'innovazione tecnico stilistica è un'arma a doppio taglio , o tanto bene o un ...disastro ....  :D
Non sono d'accordo.
Credo che i grandi marchi facciano bene a tenere viva la loro presenza sul mercato con la pubblicita', perche' negli ultimi anni si sta perdendo la cultura dell'orologio come oggetto di valore e di stile, e si sta diffondendo sempre piu' la cultura del "fashion watch" l'orologio con meccanismo cinese firmato dallo stilista di moda famoso. Non credo che abbia niente a che vedere con la nuova collezione, che peralto e' davvero bella, originale e moderna.  ;)
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

madmax

« Risposta #96 il: Ottobre 12, 2010, 09:19:58 am »
Certo che da ieri pomeriggio ad ora di cose ne avete dette urkazzz....!
Come al solito si parte da una semplice osservazione e si arriva a parlare di meccanica...ma nn meccanica orologiera bensi meccanica su 4 ruote !!!
Mamma mia che pubblicità a Aston e Ferrari che avete fatto !!!
Ma quanti di voi in questo forum hanno una Ferrari o un Aston ???
Certo che se uno deve comprare una Aston da 150.000 + 10.000 x un Daytona x andare a gnocca, secondo me può spendere di meno e andarci lo stesso !!!
Anzi con la metà della metà della metà del budget ditemi qualcosa che vi accompagno e stati sicuri che le gnocche le troviamo... ;)  !
Che ragazzacci !

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Ottobre 12, 2010, 10:04:27 am »
no non è crisi, però quello della pubblicità in tv è un segnale quantomeno strano.....

fabri dice che il cosc ha certificato 200mila Rolex in meno quest anno......non sono pochi....

per essere precisi la differenza 2009 con il 2008 è di -162338
direi che il saldo è più che negativo.
http://www.watchtime.com/2009/08/another-record-year-for-cosc-in-2008/

nn ho fatto confronti con altre case ma credo nn ci sia nessuno in positivo.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 10:07:05 am da fabri5.5 »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 12, 2010, 10:27:00 am »
vi segnalo che però la politica dei prezzi non è quella che la teoria economica suggerirebbe...

di solito a minore domanda si abbassa il prezzo...qui nonostante numeri evidenti i prezzi salgono ancora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #99 il: Ottobre 12, 2010, 10:27:40 am »
Io credo che bisogna analizzare più varianti e vedere un pò più dall'esterno questa scelta del mezzo "tv" utilizzato da Rolex.
Rolex è uno status symbol che, come sappiamo tutti, nei decenni è riuscita a posizionarsi in vetta alle preferenze in base a tante situazioni.
Attualmente chi è l'acquirente Rolex, e chi necessita di "maggiore sensibilizzazione" verso questa scelta? Come sappiamo, Patek e Vacheron ad esempio, rientrano negli imperi del lusso d'alto bordo (come le Ferrari e le Bentley), Rolex per la sua gamma e la sua "diffusione" è più aperta a ceti misti. L'essere "in crisi" (nei riguardi principalmente del ceto medio, in questo caso soprattutto) fa si che Rolex debba:

- rilanciarsi con un concetto di Status a chi intende oggigiorno lo status come qualcosa di "appariscente" (vedi anche il design attuale e le regole diverse a quelle di venti anni fa)

- parlare a chi, seppur "in crisi" non si fa mancare "gli extra", come il televisore di ultima generazione, l'iphone, e nel caso di un regalo importante, proprio o ad un parente "il Rolex".

Secondo me quindi è un meccanismo pubblicitario mirato, di certo non a noi!

:)
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Ottobre 12, 2010, 10:37:03 am »
son curioso di vedere quanto dura questa campagna......ieri sera c'era ancora.....su tutti i canali cinema di Mediaset Premium, alle 21.....

gidi_34

« Risposta #101 il: Ottobre 12, 2010, 10:41:02 am »
vi segnalo che però la politica dei prezzi non è quella che la teoria economica suggerirebbe...

di solito a minore domanda si abbassa il prezzo...qui nonostante numeri evidenti i prezzi salgono ancora...

Si...ma  a "scuola" MI avete sempre detto che i beni di lusso hanno un'altra curva...ehehehehe

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ottobre 12, 2010, 10:50:27 am »
ah allora rolezz è un bene di lusso...
;) ;)  ;) ;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #103 il: Ottobre 12, 2010, 11:01:56 am »
EHEHEHEHEHEH

lo sapevo...l'ho scritto apposta...

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Ottobre 12, 2010, 12:48:53 pm »
coca cola come rolex
sono forse i due marchi più conosciuti al mondo
nonostante questo anche loro hanno bisogno di restare sulla cresta dell'onda
e la pubblicità li può aiutare
io non  mi farei  troppe domande
ricordiamoci che
la pubblicità è l'anima del commercio ;) :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare