Orologico Forum 3.0

cambio?

Re:cambio?
« Risposta #45 il: Ottobre 17, 2010, 14:05:55 pm »
Se la differenza fosse inferiore ai 3k,
farei lo scambio senza neppure pensarci.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

« Risposta #46 il: Ottobre 17, 2010, 14:30:58 pm »
Albe è proprio così a parte il movimento e lo spessore l'orologio è uguale.....!

No o assolutamente!!!! Le differenze estetiche è vero che non saltano subito fuori ma ci sono eccome!!! Il 152020 è molto più sottile (leggi meno spesso)...leggero...ed ha un movimento che indubbiamente per finiture è superiore....anche se con la stessa forma è un altro orologio...quello si! ;)

sicuramente..ma quello che voglio dire è che a lungo andare avrà lo stesso impatto del 15300...e per questo dico che il gioco non vale lacandela..

E' proprio questo il punto!
Avrà lo stesso impatto visivo, (del quale non mi frega niente) ma non dal punto di vista della portabilità e, soprattutto dell'appagamento di avere al polso l'originale!
E parlando di cose superflue, queste cose hanno grandissima importanza.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 17, 2010, 14:54:44 pm »
Albe è proprio così a parte il movimento e lo spessore l'orologio è uguale.....!

No o assolutamente!!!! Le differenze estetiche è vero che non saltano subito fuori ma ci sono eccome!!! Il 152020 è molto più sottile (leggi meno spesso)...leggero...ed ha un movimento che indubbiamente per finiture è superiore....anche se con la stessa forma è un altro orologio...quello si! ;)

sicuramente..ma quello che voglio dire è che a lungo andare avrà lo stesso impatto del 15300...e per questo dico che il gioco non vale lacandela..

E' proprio questo il punto!
Avrà lo stesso impatto visivo, (del quale non mi frega niente) ma non dal punto di vista della portabilità e, soprattutto dell'appagamento di avere al polso l'originale!
E parlando di cose superflue, queste cose hanno grandissima importanza.

effettivamente prima mentre cucinavo pensavo a te...
io diedi via il nodata per tenere il 5513...
L'impattovisivo a lungo andare è il medesimo (quello di un sub)..ma effettivamente  gli orologi sono diversissimi...
Se avessi un exp 2 lo darei via al volo per il freccione e così via...

Ti capisco ale...ti capisco...
E' che cerco di consigliarti per il meglio ;D ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 17, 2010, 14:55:27 pm »
Ale...le cose son 2....se vuoi levarti lo sfizio del 15202....allora fallo...se lo vuoi cambiare tanto per dire ho l'originale....PER ME lascia stare....aspetta e vedrai che magari esce qualcosa di altrettanto sfizioso! ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #49 il: Ottobre 17, 2010, 17:08:47 pm »
Ale...le cose son 2....se vuoi levarti lo sfizio del 15202....allora fallo...se lo vuoi cambiare tanto per dire ho l'originale....PER ME lascia stare....aspetta e vedrai che magari esce qualcosa di altrettanto sfizioso! ;)

Si Ale anche per me vale lo stesso....! ;)

« Risposta #50 il: Ottobre 17, 2010, 20:14:49 pm »
per me vi guardate troppo in giro....troppe vetrine.....troppi giornali....troppe idee in testa......anche io ero così....poi mi son calmato ed ora ho poche maledettissime idee chiare in testa.....manca la grana....ma quella verrà col tempo..... :D

Quoto il pensiero di fondo. Anche io ho troppe idee in testa, e non ho mai girato per orologerie come in questi tempi. Prima l'obiettivo era il submariner ghiera verde. Poi il nuovo ebherard chrono 4 geant lo ha scalzato. Poi ancora chissà cosa verrà.
Al momento non ho idee in testa. Ma, analogamente, la grana manca. E quindi.....c'è tutto il tempo per farsele venire  :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 17, 2010, 23:21:50 pm »
da fuori ci sono delle differenze sostanziali,compresa la satinatura,
dentro i movimenti sembrano provenire da due aziende diverse.

calibri privi del rotore di carica.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 18, 2010, 08:20:18 am »
allora?
deciso?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 18, 2010, 08:43:31 am »
da fuori ci sono delle differenze sostanziali,compresa la satinatura,
dentro i movimenti sembrano provenire da due aziende diverse.

calibri privi del rotore di carica.

Vengono da 2 aziende diverse... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #54 il: Ottobre 18, 2010, 17:40:55 pm »
Il jumbo è il jumbo!
Vai di 15202 e lasciati alle spalle il "mezzo passo" del 15300.
Ti posso capire.
Anch'io adoro il RO, è prepotentemente nella mia wishlist: scommetto che se mi comprassi il 15300 per dopo sei mesi sarei nella tua stessa condizione.
Assolutamente inconguro il paragone Seadweller/Submariner, so che non vi piacciono i paragoni con le automobili ma qui calza a pennello un parallelismo Cayman/911  ;D

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 20, 2010, 15:00:32 pm »
o...so anche che il 15202 da grandi problemi di portabilità per quel che riguarda il bracciale e la chiusura....

Qualcuno mi può spiegare bene questo tema della portabilità (tema che ultimamente mi sta a cuore)?
I Royal Oak sono o non sono comodi al polso?
.::R063R::.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 20, 2010, 15:18:22 pm »
o...so anche che il 15202 da grandi problemi di portabilità per quel che riguarda il bracciale e la chiusura....

Qualcuno mi può spiegare bene questo tema della portabilità (tema che ultimamente mi sta a cuore)?

Ti piacerebbe saperlo eh?
Compratene uno e verifica.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 21, 2010, 01:16:56 am »
se hai il polso troppo piccolo non lo puoi portare proprio non per grossezza dell'oggetto...ma per via del bracciale che è per cosi' dire...semirigido con la sua forma be definita a differenza di un rolex che essendo morbido va nella posizione che vuoi tu..

non so se ho reso l'idea.. :-[
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

« Risposta #58 il: Ottobre 21, 2010, 07:04:09 am »

L'unica differenza tra il Royal Oak 15300 (comodissimo e portabilissimo) ed il 15202, sta nella chiusura deployante.
Il 15300 ce l'ha a farfalla, in due pezzi, mentre il 15202 ce l'ha intera e pertanto ha una parte rigida più lunga.
Diciamo che una prova vera e propria con il bracciale accorciato a misura, sul 15202 non l'ho mai fatta, ma non credo sia un problema, non ho mai avuto problemi di portabilità con alcun orologio posseduto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 21, 2010, 08:45:52 am »
Quindi??? Che ci vuoi dire??? ;D ;D ;D