Orologico Forum 3.0

Le occasionissime dell'orologeria (affari, offerte, ecc)

alanford

Re:Le occasionissime dell'orologeria (affari, offerte, ecc)
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2012, 15:00:31 pm »
Sentite, non so se sia una cosa illegale o non sia ammissibile in un forum, o leda chissà quale diritto o cosa..
Nel caso, i moderatori potranno benissimo togliere il topic..

Ma ogni tanto capita di incappare in annunci, vendite, offerte...con prezzi che hanno dell'incredibile
Naturalmente, il senso del topic, deve affrontare in modo goliardico il fatto che qualcuno, o non conosce il mercato...o non sa cosa sta vendendo...oppure, ci prova e basta..

io comincio con questa inserzione che parla di OCCASIONISSIMA

http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/padova-annunci-camposampiero/seiko-occasionissima/7953528

Guardate il prezzo
 ;D ;D

Finalmente il Seiko per Massotto, per lui gli orologi debbono essere cari! ;D

massotto

« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2012, 15:30:35 pm »
No ... per me gli orologi devono essere prima  belli ( per me ovviamente ) .... e , se si puo' , anche commerciali.... 

Non troppo cari....il giusto....   ;D ;D

Oggi la roba troppo cara rischia di essere...troppo cara ....   ;D ;D

« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2012, 20:49:47 pm »
Sentite, non so se sia una cosa illegale o non sia ammissibile in un forum, o leda chissà quale diritto o cosa..
Nel caso, i moderatori potranno benissimo togliere il topic..

Ma ogni tanto capita di incappare in annunci, vendite, offerte...con prezzi che hanno dell'incredibile
Naturalmente, il senso del topic, deve affrontare in modo goliardico il fatto che qualcuno, o non conosce il mercato...o non sa cosa sta vendendo...oppure, ci prova e basta..

io comincio con questa inserzione che parla di OCCASIONISSIMA

http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/padova-annunci-camposampiero/seiko-occasionissima/7953528

Guardate il prezzo
 ;D ;D

è pure mio compaesano...  :'( :'(

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2012, 15:48:49 pm »
Ce ne sarebbe anche da aprire uno sulle proposte assurde che certi squaletti, buontemponi e sognatori fanno quando siamo noi a mettere in vendita qualcosa...

Li ci sarebbero da farsi delle risate infinite (per non piangere, ovvio...)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

massotto

« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2012, 07:09:29 am »
Ce ne sarebbe anche da aprire uno sulle proposte assurde che certi squaletti, buontemponi e sognatori fanno quando siamo noi a mettere in vendita qualcosa...

Li ci sarebbero da farsi delle risate infinite (per non piangere, ovvio...)

il mercato è libero , ognuno ha il diritto di offrire e chiedere cio' che vuole .

Il venditore ha diritto di chiedere e rifiutare cio' che vuole ... :D :D

Varie volte ho avuto modo di sentire offerte ridicole  o   di   richieste  altrettanto ridicole da parte del venditore che si equivalgono ...

Chiedere 2000 euri di un Eberhard Tazio Nuvolari ( esempio )  è ridicolo molto di piu' di chi ti offre  1000 euri  ...  che viene magari da te preso per tale ....

*non so se hai afferrato Soyuz ...

Il ridicolo è anche chi pensa di avere chissà cosa da vendere e quindi si sente offeso dall'offerta di chi vorrebbe comprare.....

In momenti di crisi come questi poi ....il mercato è ancora piu' in flessione , coloro che hanno contanti freschi giustamente ( dico io )  devono approfittare e spuntare il prezzo migliore....   

I sognatori sono quelli che chiedono 1000 euri di un Seiko Tuna ..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P   sono ancora qui che rido a distanza di mesi ....

Tu cosa hai visto ad esempo ??? ?? ...cosi' ti tranquillizzo subito .....   :D :D :D :D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 07:13:05 am da massotto »

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2012, 14:37:58 pm »
Quoto tutto. Ma io pparlavo in generale di quelli che ci provano spudoratamente sia dal lato dellabdomanda che dell'offerta.

Se qualcuno mi chiede 350 euro per uno zenith vintage in oro...quando solo di oro ci sono 13/14 gr. Io mi vergognerei a offrire 150...
C'è gente che lo fa...a me è capitato...e ho dovuto ricorrere a tutto il mio self control.

In questo topic si parlava di "proposte indecenti". È ovvio che ad ogni uno di noi sono capitate...
Infatti siamo qui per raccontarle...non per " afferrare" qualcosa . ;)
Buono si, fesso no!

joebar

« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2012, 14:41:10 pm »
Avevo messo tempo fa in vendita il mio longines(poi venduto) c.W a 1,6k mi scrisse uno:
ti offro 500
 :o ;D ;D

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2012, 16:29:41 pm »
Avevo messo tempo fa in vendita il mio longines(poi venduto) c.W a 1,6k mi scrisse uno:
ti offro 500
 :o ;D ;D

Magari spedizione inclusa hehehe
Buono si, fesso no!

massotto

« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2012, 20:39:39 pm »
Quoto tutto. Ma io pparlavo in generale di quelli che ci provano spudoratamente sia dal lato dellabdomanda che dell'offerta.

Se qualcuno mi chiede 350 euro per uno zenith vintage in oro...quando solo di oro ci sono 13/14 gr. Io mi vergognerei a offrire 150...
C'è gente che lo fa...a me è capitato...e ho dovuto ricorrere a tutto il mio self control.

In questo topic si parlava di "proposte indecenti". È ovvio che ad ogni uno di noi sono capitate...
Infatti siamo qui per raccontarle...non per " afferrare" qualcosa . ;)

Io invece gli offrirei 150 euri ...

*primo perchè l'oro su uno Zenith non fa valore caro Soyuz .... anche se ci fossero stati 2 etti d'oro... 
Se voglio dell'oro che valga lo compro in lingottini in banca e basta....
Questo lo sa anche mia figlia di 12 anni.....
L'unico orologio sul quale viene considerato un po' ( sottolineo po' ) l'oro è Rolex ..

*secondo perchè non mi piace un granche lo Zenith  , ma da buttare dentro un cassetto per dire ce l'ho posso anche spingermi per i 150 euri ...

Mi spiace ma il mercato ha delle regole ben precise ...  :D ;)

poi uno puo' chiedere quello che vuole ma non bisogna illudersi.... la lista degli oggetti interessanti commercialmente è assai corta , sui quali uno puo' tentare di imporre un certo prezzo...

Il resto è sogno .....favola...

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2012, 23:20:41 pm »
e invece sbagli 2 volte. Perchè uno zenith carica manuale, di buona misura in acciaio gia si paga ben oltre i 150 euro. Questo era di forma e in oro.
Solo di oro 18kt ce n'erano 14 gr. Volendolo buttare a 25 euro al grammo (oggi i compro oro te ne danno 30 per l'oro 18kt) sono gia di loro 350 euro. L'oro è oro caro massotto...e l'oro da che mondo è mondo si paga...come minimo a peso d'oro....questo è il mercato, non quello che dici tu...tu fai il tipico ragionamento da furbetto del quartierino (non parlo di te, ma del ragionamento che fai...non voglio offenderti). E in questo ragionamento ci può cascare giusto qualche fesso o qualche ignorante.

Offrire meno della metà per un assegno circolare (oro, altro che rolex e cazzabbubbole varie) di 400 euro, vuol dire solo vivere fuori dal mondo o essere senza pudore...imho.

E a fare queste proposte sono guardacaso commercianti che si mascherano da privati...per poi metterli nelle loro vetrine sbrilluccicose a 800/1000 euro...

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 23:25:33 pm da Soyuz »
Buono si, fesso no!

« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2012, 01:21:31 am »
Quanto alle cosiddette occasionissime ne potrei dire tante pure io, meno eclatanti ma che lasciano ugualmente a bocca aperta facendo pensare alla considerazione che hanno di chi compra..ma voglio soffermarmi sul caso di andrea/soyuz, uno zenith vintage di forma cassa oro 14 grammi?? Ma sarebbe giusto pure più di 500 euro!!! Anzi se lo trovano i rivenditori che conosco lo mettono a più ::) 350 euro NON copre la cassa in oro, dando praticamente 30 a grammo per 14 fa 420! Te l'avrei preso senza battere ciglio a quel prezzo! E poi fesserie come l'oro conta solo sui rolex sinceramente sono proprio inascoltabili massimo..dovresti sentire i compro oro! Il mio orologiaio: "ma si per loro basta che è oro, nuovo, rotto, vecchio, scamazzato, distrutto.." ;D andrea se hai altro a prezzi simili sai cosa farne ::) però poi una sola concreta l'ho presa vendendo il tissot..ha ceduto a trecento, sono convinto che sia stato una grossa sciocchezza, non aveva grandi necessità di realizzo..

« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2012, 01:34:30 am »
Sottolineo anche l'aspetto dei commercianti mascherati da privati..nel vintage è molto facile che i prezzi lievitino per via delle vere e proprie catene umane che si formano..2 o 3 intermediazioni e rispetto alla partenza, dove forse si era rimasti a una quotazione accettabile, si può raddoppiare..in un caso, oppure quello qui descritto da andrea/soyuz, che mi ricorda uno dei miei rivenditori quando acquista a x e rivende al doppio..ma mentre il doppio corrisponde a una stima quasi decente la x è molto di meno! Acquisti per pochi spiccioli e realizzi da furbastri!  :(  >:(

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2012, 01:37:59 am »
Quanto alle cosiddette occasionissime ne potrei dire tante pure io, meno eclatanti ma che lasciano ugualmente a bocca aperta facendo pensare alla considerazione che hanno di chi compra..ma voglio soffermarmi sul caso di andrea/soyuz, uno zenith vintage di forma cassa oro 14 grammi?? Ma sarebbe giusto pure più di 500 euro!!! Anzi se lo trovano i rivenditori che conosco lo mettono a più ::) 350 euro NON copre la cassa in oro, dando praticamente 30 a grammo per 14 fa 420! Te l'avrei preso senza battere ciglio a quel prezzo! E poi fesserie come l'oro conta solo sui rolex sinceramente sono proprio inascoltabili massimo..dovresti sentire i compro oro! Il mio orologiaio: "ma si per loro basta che è oro, nuovo, rotto, vecchio, scamazzato, distrutto.." ;D andrea se hai altro a prezzi simili sai cosa farne ::) però poi una sola concreta l'ho presa vendendo il tissot..ha ceduto a trecento, sono convinto che sia stato una grossa sciocchezza, non aveva grandi necessità di realizzo..

ma infatti poi l'ho venduto a 350 uno sull'altro.  ;D ;D ;D era un annetto fa.

Io credo che uno debba sempre lasciare un minimo di spazio alla trattativa. Ma ci deve essere rispetto tra le parti. Certe proposte (sia di vendita che d'acquisto) sono proprio offensive. Degne dei peggiori vu-cumprà da lungomare.
Buono si, fesso no!

massotto

« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2012, 08:29:39 am »

ma infatti poi l'ho venduto a 350 uno sull'altro.  ;D ;D ;D era un annetto fa.

Io credo che uno debba sempre lasciare un minimo di spazio alla trattativa. Ma ci deve essere rispetto tra le parti. Certe proposte (sia di vendita che d'acquisto) sono proprio offensive. Degne dei peggiori vu-cumprà da lungomare.

guarda Soyuz ...se ti affretti nell'altro post trovi uno Zenith d'oro a 150 euri.....

pero' puoi cercare di convincerlo che si deve vendere a non meno di 350 .... :D :D :D

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2012, 19:58:15 pm »
se quello zenith pesa almeno 10 gr di oro lo prendo e lo porto al primo compro oro che trovo per strada che mi da 300 euro e un bacio in fronte.

Massò puoi fare tutte le supercazzole che vuoi. L'oro è oro e non si scappa.
 ;)
Buono si, fesso no!