Sentite, non so se sia una cosa illegale o non sia ammissibile in un forum, o leda chissà quale diritto o cosa..Nel caso, i moderatori potranno benissimo togliere il topic.. Ma ogni tanto capita di incappare in annunci, vendite, offerte...con prezzi che hanno dell'incredibileNaturalmente, il senso del topic, deve affrontare in modo goliardico il fatto che qualcuno, o non conosce il mercato...o non sa cosa sta vendendo...oppure, ci prova e basta.. io comincio con questa inserzione che parla di OCCASIONISSIMA http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/padova-annunci-camposampiero/seiko-occasionissima/7953528 Guardate il prezzo
Ce ne sarebbe anche da aprire uno sulle proposte assurde che certi squaletti, buontemponi e sognatori fanno quando siamo noi a mettere in vendita qualcosa...Li ci sarebbero da farsi delle risate infinite (per non piangere, ovvio...)
Avevo messo tempo fa in vendita il mio longines(poi venduto) c.W a 1,6k mi scrisse uno:ti offro 500
Quoto tutto. Ma io pparlavo in generale di quelli che ci provano spudoratamente sia dal lato dellabdomanda che dell'offerta. Se qualcuno mi chiede 350 euro per uno zenith vintage in oro...quando solo di oro ci sono 13/14 gr. Io mi vergognerei a offrire 150...C'è gente che lo fa...a me è capitato...e ho dovuto ricorrere a tutto il mio self control.In questo topic si parlava di "proposte indecenti". È ovvio che ad ogni uno di noi sono capitate...Infatti siamo qui per raccontarle...non per " afferrare" qualcosa .
Quanto alle cosiddette occasionissime ne potrei dire tante pure io, meno eclatanti ma che lasciano ugualmente a bocca aperta facendo pensare alla considerazione che hanno di chi compra..ma voglio soffermarmi sul caso di andrea/soyuz, uno zenith vintage di forma cassa oro 14 grammi?? Ma sarebbe giusto pure più di 500 euro!!! Anzi se lo trovano i rivenditori che conosco lo mettono a più 350 euro NON copre la cassa in oro, dando praticamente 30 a grammo per 14 fa 420! Te l'avrei preso senza battere ciglio a quel prezzo! E poi fesserie come l'oro conta solo sui rolex sinceramente sono proprio inascoltabili massimo..dovresti sentire i compro oro! Il mio orologiaio: "ma si per loro basta che è oro, nuovo, rotto, vecchio, scamazzato, distrutto.." andrea se hai altro a prezzi simili sai cosa farne però poi una sola concreta l'ho presa vendendo il tissot..ha ceduto a trecento, sono convinto che sia stato una grossa sciocchezza, non aveva grandi necessità di realizzo..
Citazione da: Music and Watches - Gennaio 08, 2012, 01:21:31 amQuanto alle cosiddette occasionissime ne potrei dire tante pure io, meno eclatanti ma che lasciano ugualmente a bocca aperta facendo pensare alla considerazione che hanno di chi compra..ma voglio soffermarmi sul caso di andrea/soyuz, uno zenith vintage di forma cassa oro 14 grammi?? Ma sarebbe giusto pure più di 500 euro!!! Anzi se lo trovano i rivenditori che conosco lo mettono a più 350 euro NON copre la cassa in oro, dando praticamente 30 a grammo per 14 fa 420! Te l'avrei preso senza battere ciglio a quel prezzo! E poi fesserie come l'oro conta solo sui rolex sinceramente sono proprio inascoltabili massimo..dovresti sentire i compro oro! Il mio orologiaio: "ma si per loro basta che è oro, nuovo, rotto, vecchio, scamazzato, distrutto.." andrea se hai altro a prezzi simili sai cosa farne però poi una sola concreta l'ho presa vendendo il tissot..ha ceduto a trecento, sono convinto che sia stato una grossa sciocchezza, non aveva grandi necessità di realizzo..ma infatti poi l'ho venduto a 350 uno sull'altro. era un annetto fa. Io credo che uno debba sempre lasciare un minimo di spazio alla trattativa. Ma ci deve essere rispetto tra le parti. Certe proposte (sia di vendita che d'acquisto) sono proprio offensive. Degne dei peggiori vu-cumprà da lungomare.