Se parli dell'Explorer I Nuovo....si...è molto bello e di misure maschili...ma il vecchio no....non mi piace ed è adatto ad un polso femminile....
Parlo esattamente del nuovo, da 39 millimetri. Lo ho provato al polso da Bedetti: è veramente un oggetto che -a mio avviso- rasenta l'eccellenza. Semplice, sobrio, essenziale. Ma allo stesso tempo raffinato, robusto, la qualità percepita al polso è davvero alta.
Sta bene ovunque: dal doppiopetto al casual. Le misure sono perfette: maschili, come dici, ma non eccessivamente vistose (ho comunque un polso piccolo), senza fronzoli. Il quadrante coniuga la sportività (data dalle lancette e dagli indici), all'eleganza, dato che il tutto è inserito in un contesto pulito e sobrio. E il nuovo calibro beneficia comunque di miglioramenti tecnici. La migliore espressione di quel concetto di "eleganza sobria" che a me piace.
Nota dolente: 4,5K, senza manco
un centesimo (uno) di sconto.
Il moonwatch ha le sue carte da giocare, nel confronto. E' anche lui un classico intramontabile. Monta un calibro eccellente, derivato dal Lemania, che ad avviso di molti è uno tra i migliori cronografi mai fatti. Anche lui sposa classicismo e sportività. Il braccialato rende più del cinturino. Il marrone dà un tocco -a mio avviso- di eccentricità senza stravolgere l'impostazione dell'oggetto, ed è comunque un colore neutro, che sta bene su tutto. Non lo ho ancora provato al polso, però....
Ed il prezzo, beh, è un oggettivo punto di forza a suo favore.
Sarà dura scegliere.... ma questo lo rimando all'ultimo sondaggio che pubblicherò prima di uscire di casa e far piangere il portafoglio (se ci riesco....)