Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #75 il: Novembre 22, 2010, 18:37:51 pm »
I quadranti sono sempre questione di gusti...bianco...nero....di certo il quadrante bianco fa più effetto....ed è meno visto sicuramente dell'Explorer nero....

Io comunque di explorer II indossati né ho visti due uno bianco e uno nero...
In vetrina a Bologna né ho visti due uno bianco e uno nero...
Lo accennai anche a Massottone di quelli visti in vetrina.
Però è la mia piccolissima esperienza personale.
Matteo

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Novembre 22, 2010, 18:40:32 pm »
massi..rolex non è legge...io per esempio ho venduto il seamaster 300 per arrivare al sub no data...ma poi il no data è andato e il 300 è tornato perchè è quello che in realtà preferisco ;)

Appoggio quindi angelo con la scelta del pam...probabilmente fra i miei dovessi sceglierne uno è quello che sceglierei anche io ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Novembre 22, 2010, 18:43:02 pm »
In generale di Explorer ne vedo pochi....e quei pochi che vedo sono neri...sempre in base alla mia esperienza visiva....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Novembre 22, 2010, 18:45:12 pm »
In generale di Explorer ne vedo pochi....e quei pochi che vedo sono neri...sempre in base alla mia esperienza visiva....

azz..il bello dell'exp 2 è che è l'unico rolex sportivo bianco e tu gli vuoi cambiare il quarante per mettergliene uno uguale a tutti gli altri sportivi???????

Tienilo bianco a vita  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Novembre 22, 2010, 18:47:43 pm »
beh....c'è anche il daytan.... ;D ;D ;D  E poi io non voglio cambiarlo....ma intercambiarlo!!! Comunque....m'avete stufato!!!!! Il quadrante non se cambia e l'Omega nun se venne!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Novembre 22, 2010, 19:00:19 pm »
e meno male che ti sei rinsavito.... ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Novembre 22, 2010, 19:05:16 pm »
e meno male che ti sei rinsavito.... ;D

;) ;D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Novembre 22, 2010, 19:13:14 pm »
Dico anch'io la mia.
Massotto crea un pò di dibattito o aria fritta come qualcuno scrive, ma per me invece vivacizza un pò l'ambiente, se fosse troppo e solo tecnico alla fine diventa meno "familiare" e forse un pò più noioso. ::) IMHO.
Riguardo l'Explorer II. Quando avevo deciso 3 anni fa di comperarmi il primo Rolex ero indeciso tra GMTII e Explorer II (bianco o nero). Inizialmente mi piaceva quello con quadrante bianco, ma poi, guarda e riguarda, nel giro di qualche settimana quello bianco aveva assunto nella mia testa una connotazione minore, cioè il tutto, quadrante bianco e ghiera in acciaio non avevano abbastanza contrasto per quell' orologio. Per cui avrei scelto sicuramente quello nero. Poi alla fine presi il GMT II (pepsi) che mi piaceva di più, eh,eh.  :D
Anche il Primero HW poteva avere il quadrante bianco o nero, ma quello nero stravince (vedi Airangel), penso per lo stesso motivo, mancanza di contrasti più decisi.
Se vorrai cambiare il quadrante non è un problema, ma va fatto solo se poi te lo tieni nero.
Fine messaggio.

« Risposta #83 il: Novembre 22, 2010, 19:31:57 pm »
Sono stupefatto da quanto un banale ripensamento di un utente sul colore di un quadrante possa far infuriare una discussione in cui addirittura si pretende di dire cosa sia oggettivamente più bello!!!
Non posso non dire la mia  8)

Contesto Massotto quando dice che il nero è più bello perchè più gente lo compra.

L'obiezione di Teu è insuperabile, il freccione ai tempi non lo si vendeva e proprio per questo si decise di cambiarlo, avvicinandolo (nel design del quadrante e nella lancetta del fuso) ai più fortunati submariner e GMT.

Oggi, chi nel '71 lo preferì ad un inossidabile submariner non ascoltando la vox populi si trova tra le mani un pezzo dal valore altissimo. Ergo, la bellezza non può desumersi dalla percentuale di preferenze dei consumatori.

I fatti di cui sopra sono i motivi che, personalmente, non mi fanno piacere granchè l'explorer II attuale.
Per me il vero explorer II è il freccione, un modello che  trasuda buio e "speleologia" da tutti i pori.
L'attuale lo vedo come un freccione a cui hanno messo il quadrante del sub e la lancetta del GMT per ingraziarsi il grande pubblico.

Al di là di questo impietoso giudizio personale, rilevo però che il quadrante bianco, almeno, lo distingue dai predetti compagni di classe, a cui non è concessa questa opzione. Se quindi piacciono tutti e due ben venga il bianco!

Almeno si può sperare che il colore viri con il tempo verso il panna ;D

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Novembre 22, 2010, 19:35:37 pm »
Sono stupefatto da quanto un banale ripensamento di un utente sul colore di un quadrante possa far infuriare una discussione in cui addirittura si pretende di dire cosa sia oggettivamente più bello!!!
Non posso non dire la mia  8)

Contesto Massotto quando dice che il nero è più bello perchè più gente lo compra.

L'obiezione di Teu è insuperabile, il freccione ai tempi non lo si vendeva e proprio per questo si decise di cambiarlo, avvicinandolo (nel design del quadrante e nella lancetta del fuso) ai più fortunati submariner e GMT.

Oggi, chi nel '71 lo preferì ad un inossidabile submariner non ascoltando la vox populi si trova tra le mani un pezzo dal valore altissimo. Ergo, la bellezza non può desumersi dalla percentuale di preferenze dei consumatori.

I fatti di cui sopra sono i motivi che, personalmente, non mi fanno piacere granchè l'explorer II attuale.
Per me il vero explorer II è il freccione, un modello che  trasuda buio e "speleologia" da tutti i pori.
L'attuale lo vedo come un freccione a cui hanno messo il quadrante del sub e la lancetta del GMT per ingraziarsi il grande pubblico.

Al di là di questo impietoso giudizio personale, rilevo però che il quadrante bianco, almeno, lo distingue dai predetti compagni di classe, a cui non è concessa questa opzione. Se quindi piacciono tutti e due ben venga il bianco!

Almeno si può sperare che il colore viri con il tempo verso il panna ;D

Non male come disamina.
Complimenti,un bell'intervento fatto cum grano salis
e senza le solite cavolate di discorsi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Novembre 22, 2010, 22:26:51 pm »
Robi,è diventata di troppe pagine questa discussione per leggerla tutta. ;D ;D
tieniti il bianco e non pensarci più,
quando prendo il RO acquistalo antracite però!!! ;) ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Novembre 22, 2010, 22:42:28 pm »
Robi,è diventata di troppe pagine questa discussione per leggerla tutta. ;D ;D
tieniti il bianco e non pensarci più,
quando prendo il RO acquistalo antracite però!!! ;) ;D ;D

;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Quello sarà sicuro antracite!!!!! ;) :P :P :P

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Novembre 22, 2010, 23:06:25 pm »
imoh..nero non avrebbe la stessa resa in questa foto ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Novembre 22, 2010, 23:17:30 pm »
Eh si........ ;D ;D ;D ;D  Infatti deciso!!! Rimane bianco!!! ;D  Bravo Maurì...bellissima foto!!! :P

alanford

« Risposta #89 il: Novembre 23, 2010, 07:31:57 am »
Io l'ho visto dal vero, per me è meglio bianco.