Dunque: uscito dal lavoro, armato di vestito intero blu, sono andato a vederli entrambi, ed entrambi li ho polsati in tutte e due le taglie: 36 e39 mm.
Io ho un polso piuttosto piccolo, 40/42 mm è proprio il massimo che posso portare. Quando due mesi fa provai il planet ocean big size, l'effetto estetico fu tremendo: era veramente una "padella", ed al mio polso risultava parecchio sgraziato.....
Ora come ora (ho più dubbi di prima...
), le mie conclusioni sono queste:
il 39mm fa più "massa", il 36, però, non è "piccolo", e dà un positivo tocco di discrezione.
il quadrante dell'explorer fa "più elegante", mentre l'omega mi appare più sportivo.
ho la netta sensazione (almeno la ebbi sul PO in passato), che l'omega "renda di più" col cinturino in pelle che non con il braccialato. Il fatto è che mi sono scordato di provare il Rail anche con questo tipo di cinturino....secondo me....renderebbe meglio. Vabbè....al momento dell'acquisto, posso sempre provare.
Sul prezzo, beh....l'acciaio 940L di Rolex dovrebbe essere di qualità superiore. Certo, anche quello conta: il Railmaster potrei andare a comprarlo anche domani, l'explorer richiederebbe un po' più di tempo, per poter fare l'acquisto "in scioltezza", questo lo riconosco. Ma non è un problema.....si aspetta.
Riguarderò e controriguarderò e soppeserò fotografie ed opinioni. Alla fine, dovrò uscirne!!!!
E, a questo punto......guarderò pure l'acquaterra