Orologico Forum 3.0

Nuovo Zenith

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« il: Ottobre 16, 2007, 12:31:29 pm »
nella collezione academy di zenith c'è una new entry: un Tourbillon in oro rosa. All’interno, il calibro El Primero, privato però in questo caso della funzione cronografo. Il risultato è un calibro molto particolare, che colpisce per lo spessore un po’ eccessivo rispetto al diametro. Nella nuova versione 4041, infatti, il diametro è stato ridotto, adottando soltanto le funzioni di ore e minuti, con l’aggiunta del dispositivo tourbillon a un minuto.
le alternanze sempre a 36000/ora.
diametro 40 mm.
da notare gli indici che aumentano di dimensione fino al mastodontico 11.
prezzo sconosciuto, ma credo serva un mutuo tipo bilocale in centro milano.

Immagine:

117,98 KB

la mia domanda è: ma esiste un segnatempo più brutto di questo?

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2007, 12:43:40 pm »
Messaggio di airangel

nella collezione academy di zenith c'è una new entry: un Tourbillon in oro rosa. All’interno, il calibro El Primero, privato però in questo caso della funzione cronografo. Il risultato è un calibro molto particolare, che colpisce per lo spessore un po’ eccessivo rispetto al diametro. Nella nuova versione 4041, infatti, il diametro è stato ridotto, adottando soltanto le funzioni di ore e minuti, con l’aggiunta del dispositivo tourbillon a un minuto.
le alternanze sempre a 36000/ora.
diametro 40 mm.
da notare gli indici che aumentano di dimensione fino al mastodontico 11.
prezzo sconosciuto, ma credo serva un mutuo tipo bilocale in centro milano.

Immagine:

117,98 KB

la mia domanda è: ma esiste un segnatempo più brutto di questo?
Si, secondo me tutti i Defy Xtreme sono più brutti di questo, anche se, facendo questo parte della collezione Defy è una bella lotta. Ma Defy per cosa sta? Verrebbe troppo facile allungare il nome...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Nuovo Zenith
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2007, 12:43:45 pm »
Mamma mia caro Angelo!!
quando ho aperto questo post per leggerti pensavo lanciassi una cordata per andare in maison Zenith carichi di pomodori pronti al lancio!
Ieri ero in poltrona a strizzarmi gli occhi incredulo davanti ad un articolo su l'orologio che celebrava un altra serie carica di caucciù, acciaio, oro rosa ecc. ecc. Dimensionata più o meno col diametro di un disco volante. Pensavo di avere sotto gli occhi il più brutto orologio mai visto.. ed incece.....
Ecco che tu stamattina mi aggiorni la classifica!

Proprio non ce la faccio più!
Stasera corro a casa ad abbracciarmi il mio Vecchio el primero HW

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2007, 12:59:58 pm »
E' evidente che ormai alla zenith se ne strafregano del mercato italiano, altrimenti non si spiegano certi orrori.[:0]

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2007, 14:02:05 pm »
Ma avete visto come hanno messo ed allineato la scritta Tourbillon? Mai visto una schifezza simile...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2007, 14:18:08 pm »
LUIGI ha scritto:

Ma avete visto come hanno messo ed allineato la scritta Tourbillon? Mai visto una schifezza simile...

sì...e quell'11 gigante sul tourbillon? ne vogliamo parlare?
credo che nataf non si affidi per niente agli head-hunter per i propri designer, credo li scelga di persona e i risultati si vedono.
grazie nataf![8D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Nuovo Zenith
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2007, 16:13:24 pm »
ehi che ne dite di scrivergli tutti insieme?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo Zenith
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2007, 17:20:19 pm »
Suvvia... se me lo regalassero... non lo rifiuterei... [:D] certo l'11 che copre il tourbillon è veramente inopportuno, ma la variazione degli indici, non mi disturba affatto... anzi lo trovo molto originale [^]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Nuovo Zenith
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2007, 17:35:39 pm »
Secondo me troppo esagerato. Anche se il movimento non è niente male! [:D]

persson

Nuovo Zenith
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2007, 17:45:15 pm »
il vero problema a mio modesto avviso va anche oltre le cosiderazioni del designer (indubbiamente orribile da qualche anno a questa parte in casa Zenith). qui si tratta di snaturare un oggetto che ha fatto storia e di snaturare quindi la sua storia... di dimostrre di nn conosclerla a fondo o di fregarsene pur conoscendola... ma mi dico io, che senso può avere un el primero "evirato" (perchè è questo il termine che mi sembra più appropriato) della parte cronografica... vuoi fare un solo tempo a 36000 a/h?, va bene ma nn chiamarlo con quel nome... ma ahimè in Zenith questa nn è proprio una novità... già è successo... e prima che Nataf arrivasse (questo nn toglie che lui è stato e continua ad essere una catastrofe, la rovina del brand)... spero nn me ne vogliano troppo Renato e Luciano... ma proprio l'"el primero hw" ha aperto questa "piaga" ... essendo l'el primero il primo calibro cronografico integrato automatico della storia, capite bene che farne una versione a carica manuale e lasciargli quel nome ha davvero poco senso (meglio i modelli tasca usciti col nome di "Prime" ma meglio ancora sarebbe stato un nome del tutto differente)... questo senza nulla togliere alla bellezza, indiscutibile, ed alla massima valenza tecnica dell'hw... forse ho un atteggiamento troppo filosofico nelle valutazioni che riguardano l'el primero... ma nn potrebbe essere altrimenti... il mio amore e la mia passione per l'orologeria meccanica le devo esclusivamente a lui...
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2007, 18:39:12 pm da persson »