Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

alanford

Re:Quale Carrera?
« Risposta #180 il: Gennaio 11, 2011, 16:07:51 pm »
pensa manuè.....gli piace talmente tanto il seiko che l'ha lasciato 2 anni nella scatola..... :D :D

l'ha fatto stagionare......! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Si poteva fare il seiko di fossa!

Conte Max

« Risposta #181 il: Gennaio 11, 2011, 16:12:21 pm »
Ma a voi risulta quanti si comprano fior di Rolex per lasciarli in contemplazione nella loro scatola con tag, controscatola, pellicole, salvaghiera ed ammennicoli vari?
Secondo voi a questi i Rolex non piacciono perchè li lasciano nel cassetto?

massotto

« Risposta #182 il: Gennaio 11, 2011, 16:15:20 pm »
Ma a voi risulta quanti si comprano fior di Rolex per lasciarli in contemplazione nella loro scatola con tag, controscatola, pellicole, salvaghiera ed ammennicoli vari?

non saprei , io con i miei Rolex ci vernicio pure la cancellata.....  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Gennaio 11, 2011, 16:23:37 pm »

no, hanno solo qualche lieve problema psicologico.....

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Gennaio 11, 2011, 16:34:42 pm »

no, hanno solo qualche lieve problema psicologico.....

Concordo... 8)

Conte Max

« Risposta #185 il: Gennaio 11, 2011, 16:42:12 pm »
molto semplice,il calibro (di estremo pregio) non è sviluppato da tag
e il fare casse in orologeria non è considerato manifattura in senso totale

Però ci dobbiamo mettere d'accordo, io sarei più propenso ad intendere manifattura un orologio al quale la Casa ha dedicato già la fase di progetto inserendo contenuti innovativi ed inediti, poi realizzati.
Il movimento abbiamo ampiamente detto che si tratta di uno dei più ambiti nella nicchia dei cronografi, Sua Eccellenza El primero, anche lui adeguatamente rifinito da tag per l'adattamento alla cassa di forma.
Secondo me avete dei pregiudizi nei confronti di Tag Heuer, che non essendo un brand ultra blasonato non incontra la vostra approvazione.
A prescindere.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: Gennaio 11, 2011, 16:46:28 pm »
giudico il risultato finale

preferisco il tag allo zentih

al netto delle valutazioni tecniche
se meglio il 36..o l'originale zenith...ecc..

poi, c'è chi queste valutazioni le fa prevalere
e allora sceglierà zenith
poi, c'è chi soppesa le cose in modo equo...e sceglierà...
ecc..

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Gennaio 11, 2011, 18:21:05 pm »
Riallacciandomi al discorso "calibri", non mi piacciono molto gli orologi che al loro interno montano meccaniche di altre maison...la trovo una "furbata".

Sono d'accordo con il dire che il design del TAG è più moderno...ma per me è come scegliere fra:

- una Ferrari col motore Ferrari
- una Jaguar col motore Ferrari.

Io sceglierei la prima tutta la vita.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Gennaio 11, 2011, 18:23:30 pm »
pure io........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Gennaio 11, 2011, 19:32:28 pm »
molto semplice,il calibro (di estremo pregio) non è sviluppato da tag
e il fare casse in orologeria non è considerato manifattura in senso totale

Già...!!!

Conte Max

« Risposta #190 il: Gennaio 12, 2011, 07:15:17 am »
No, scusate, ma siccome io sono per capire una volta per tutte e non lasciare le cose sottintese, questo concetto della manifattura non l'ho capito, anche perchè, lasciatemelo dire senza polemica e perdonatemi il francesismo, ma per voi è un pò come la pelle dei coglxxni, dove la tiri và..
Alcuni di voi si spellano le mani ad osannare le cosiddette finiture coi nomi impronunciabili, che poi alla fin fine sarei curioso di sapere che vantaggi sul piano pratico portino, e poi snobbate questo vero esempio di manifattura, perchè tale è: un orologio che conserva solo lo spirito del Monaco ma è in tutti i sensi un orologio completamente nuovo e prodotto in casa Tag Heuer.
Quando dite "non è considerata manifattura", io gradirei sapere "chi" dice che non è considerata manifattura, ed invece mi piacerebbe conoscere i parametri entro i quali lo è.
Quì mi pare che i concetti siano lasciati un pò troppo allegramente ai gusti personali.

« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 07:17:33 am da Conte Max »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Gennaio 12, 2011, 08:33:41 am »
le finiture, specialmente quelle realizzate a mano, portano prestigio ad un orologio.....e bellezza ai propri occhi.......per manifattura io intendo una maison che sviluppa e produce in-house un movimento, un proprio calibro......oppure una maison che, partendo da un calibro base, lo rivolta come un guanto apportando modifiche personalizzate......

Conte Max

« Risposta #192 il: Gennaio 12, 2011, 08:49:07 am »
Allora il Tag Twenty Four è senz'altro manifattura.
Un orologio non è fatto del solo movimento, ed in questo caso il motore El Primero, già di per sè di gran qualità, è stato ulteriormente lavorato e modificato da Tag, ma anche di una cassa con tutto ciò che ne consegue.
Avessi sentito da uno di voi un qualche apprezzamento o anche solo considerazione sul sistema di sospensione del quadrante, unico, geniale, esclusivo e sicuramente anche utile ad amortizzare eventuali urti, quindi al di là del fatto estetico anche funzionale.
Non ve ne importa 'na mazza, se vado su un forum di appassionati di tagliaerba e mostro il disegno di questo sistema sono sicuro di destare più interesse.

alanford

« Risposta #193 il: Gennaio 12, 2011, 08:57:03 am »
Un orologio non è fatto del solo movimento, ed in questo caso il motore El Primero, già di per sè di gran qualità, è stato ulteriormente lavorato e modificato da Tag, ma anche di una cassa con tutto ciò che ne consegue.
Avessi sentito da uno di voi un qualche apprezzamento o anche solo considerazione sul sistema di sospensione del quadrante, unico, geniale, esclusivo e sicuramente anche utile ad amortizzare eventuali urti, quindi al di là del fatto estetico anche funzionale.
Non ve ne importa 'na mazza, se vado su un forum di appassionati di tagliaerba e mostro il disegno di questo sistema sono sicuro di destare più interesse.

Però vogliamo dire che ha una certa importanza o il movimento è un elemento insignificante?

E' come la Citroen DS?
Secondo me non serve a niente su un orologio, avrò avuto 50 orologi fino ad oggi, tutti senza ammortizzatori e tutti molto maltrattati.
Mi piacerebbe leggere una qualche recensione o prova su strada che mi faccia cambiare idea.
Fino ad allora per me è una marchetta per vendere.
Poi però se tu vuoi le risposte che ti fanno piacere, mandamele in MP ed io te le pubblico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Gennaio 12, 2011, 08:58:24 am »

perchè non provi?