Orologico Forum 3.0

Panerai new boutique edition

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai new boutique edition
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2011, 17:58:02 pm »
Apposto, ci siamo giocati anche Panerai...pian piano sta diventando come Rolex. :'(

come AP vorrai dire....che dedicano edizioni dedicate anche al bar sotto casa....... ;)

Anche come AP, certamente...però la mia critica era dovuta al fatto che cercano di entrare nel mercato americano con edizioni "modaiole".
Qualcuno me lo spiega a cosa serve un'edizione limitata dedicata a Beverly Hills???

nella loro ottica ha un senso perchè quella di beverly è una boutique importante negli usa......

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2011, 18:27:35 pm »
Apposto, ci siamo giocati anche Panerai...pian piano sta diventando come Rolex. :'(

come AP vorrai dire....che dedicano edizioni dedicate anche al bar sotto casa....... ;)

Anche come AP, certamente...però la mia critica era dovuta al fatto che cercano di entrare nel mercato americano con edizioni "modaiole".
Qualcuno me lo spiega a cosa serve un'edizione limitata dedicata a Beverly Hills???

nella loro ottica ha un senso perchè quella di beverly è una boutique importante negli usa......

Queste edizioni faranno storcere il naso agli appassionati, soprattutto quelli duri e puri, anche perchè di fatto non aggiungono molto a quello che già conosciamo, ma il punto di vista di Panerai, come quello di ogni azienda è il profitto, e penso che abbiano i loro motivi per metterli in commercio.

Io, al di là del costo, non prenderei questo modello

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2011, 19:05:11 pm »
quando vedo certi listini penso che i vari Journe e Lange siano delle offerte speciali
e anche i 15k del Royal Oak sono da spendere tutti senza chiedere nessuno sconto.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2011, 19:54:22 pm »
a me piacciono un sacco ,poi dovreste vedere dal vivo il quadrante con su l' slr....davvero davvero speciale  ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Pit1

« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2011, 20:28:05 pm »
Senza dubbio il mercato ha le sue regole, in questo caso non mi sembra che ci sia stata un'eccessiva forzatura. Di altri marchi ho visto edizioni leopardate, tempestate di pietre preziose, variamente colorate. Negli USA ed in molti paesi di neo-ricchi hanno necessità di sentirsi comunque importanti e fioriscono le edizioni speciali. Io il mio radiomir base non lo cambierei con nessun modello, ma queste edizioni sono ben curate. Ma alzi la mano chi conosce un marchio che non ha modelli sopra le righe, o addirittura pacchiani. Sinceramente, rolex a parte che fa pennacchi sugli stessi OTTIMI modelli, ma da anni sempre uguali, ogni maison ha un orologio vistoso. Di questi Panerai mi piace molto il contatore di riserva di carica.
Ps. non me ne vogliano gli amici della maggioranza (Rolex), ma so che il marchio è sempre una garanzia ed un acquisto sicuro, parlo solo di estetica e di gusto.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2011, 20:32:39 pm »
Senza dubbio il mercato ha le sue regole, in questo caso non mi sembra che ci sia stata un'eccessiva forzatura. Di altri marchi ho visto edizioni leopardate, tempestate di pietre preziose, variamente colorate. Negli USA ed in molti paesi di neo-ricchi hanno necessità di sentirsi comunque importanti e fioriscono le edizioni speciali. Io il mio radiomir base non lo cambierei con nessun modello, ma queste edizioni sono ben curate. Ma alzi la mano chi conosce un marchio che non ha modelli sopra le righe, o addirittura pacchiani. Sinceramente, rolex a parte che fa pennacchi sugli stessi OTTIMI modelli, ma da anni sempre uguali, ogni maison ha un orologio vistoso. Di questi Panerai mi piace molto il contatore di riserva di carica.
Ps. non me ne vogliano gli amici della maggioranza (Rolex), ma so che il marchio è sempre una garanzia ed un acquisto sicuro, parlo solo di estetica e di gusto.

secondo me come edizioni limitate sono davvero belle anche se operazioni meramente commerciali...
Anche io il mio 210 non lo cambierei per sessuna SE.....egiziano a parte........poi il radiomir lo ricompro ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2011, 22:34:15 pm »
a me piacciono un sacco ,poi dovreste vedere dal vivo il quadrante con su l' slr....davvero davvero speciale  ;)
sul piacere non lo metto in dubbio perchè piacciono anche a me,
ma cosa avvrebbe di speciale un quadrante che può fare un bambino con il traforo? :-[ :-[

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2011, 22:38:20 pm »
ma cosa avvrebbe di speciale un quadrante che può fare un bambino con il traforo? :-[ :-[

:D :D :D  hanno un fascino tutto loro....sarà perchè è una caratteristica panerai  ;)

Cmq riguardo al fascino parlavo dell'slr...che visto dal vivo sembra 3dimensionale...bellissimo

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2011, 22:41:03 pm »

:D :D :D  hanno un fascino tutto loro....sarà perchè è una caratteristica panerai  ;)

Cmq riguardo al fascino parlavo dell'slr...che visto dal vivo sembra 3dimensionale...bellissimo
mi sfugge "slr", :-[ :-[
cos'è????

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2011, 23:17:40 pm »
Citazione da: fabri5.5 link=topi :-[ c=12785.msg225929#msg225929 date=1294349655

mi sfugge "slr", :-[ :-[
cos'è? ???

Sorry :-[
ho sbagliato a scrivere volevo dire slc....ovvero il loghetto del siluro a lenta corsa :-[ :-[

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2011, 23:53:04 pm »
il loghetto del siluro....... :D

massotto

« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2011, 08:12:14 am »

SLC è la sigla tecnica data a quel siluro dove sedevano sopra due uomini .... chiamato comunemente "maiale" ....
L'ultima foto da te postata di quello 000417 se noti ha un piccolo stemmino sul quadrante...

Neppure Mauri pero' sa perchè lo chiamavano "maiale" gli incursori della X^ Mas..... !!!!

Perchè gli incursori  chiamavano "maiale"   lo SLC  Mauri ???   :D :D :D

pensaci che dopo ti do la risposta esatta.... ;) :D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 08:13:56 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2011, 09:25:26 am »
perchè dopo un esrecitazione impegnativa, il comandante disse ad uno dei suoi marinai....."ormeggia sto maiale!"

:D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2011, 09:36:49 am »

SLC è la sigla tecnica data a quel siluro dove sedevano sopra due uomini .... chiamato comunemente "maiale" ....
L'ultima foto da te postata di quello 000417 se noti ha un piccolo stemmino sul quadrante...

Neppure Mauri pero' sa perchè lo chiamavano "maiale" gli incursori della X^ Mas..... !!!!

Perchè gli incursori  chiamavano "maiale"   lo SLC  Mauri ???   :D :D :D

pensaci che dopo ti do la risposta esatta.... ;) :D

tecnicamente slc vuol dire siluro a corsa lenta...
Veniva soprannominato maiale appunto xche' era goffo e lento  ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2011, 09:37:28 am »
no, era per quello che ho detto io.....