Orologico Forum 3.0

Stowa o Hamilton???

Stowa o Hamilton???
« il: Gennaio 12, 2011, 21:09:31 pm »
Fino a pochi minuti fa ero convinto di prendere a breve l'hamilton jazzmaster openheart in acciaio quadrante nero, ma curiosando tra i vari post ho visto che parlavate di stowa (che francamente ignoravo) e devo dire che il marine mi piace molto (sempre quadrante nero)... Mi potete dare qualche info in più su questo brand??
Tra i due quale scegliereste??? E poi volevo sapere se stowa fa solo vendita on-line o se ci sono i suoi concessionari...

Re:Stowa o Hamilton???
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2011, 22:37:25 pm »
Posta un'immagine o un link, è più agevole aiutarti...
A quanto ne so stowa fa solo vendita diretta online, senza concessionari (ma potrei sbagliarmi).
Incassa movimenti ETA più o meno rifiniti in modelli dalle linee semplici. Se cerchi qualcosa di meno visto ai polsi, a discapito di un'assistenza in garanzia forse meno immediata allora stowa fa per te. Conta poi che l'acquisto sarà a scatola chiusa.
Luca

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 23:10:44 pm »
molto carino il Marine, :P :P
la vendita è solo on-line.
la casa è famosa per gli orologi che forniva alla Luftwaffe
durante la seconda guerra mondiale e credo che oggi i suoi modelli più venduti siano
proprio i B-Uhr.

http://www.qahill.com/tz/b-uhr/b-uhr.html

« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2011, 00:13:24 am »
Scusate se non posto le foto ma con il pc me la cavo male... Chiederò anche l'aiuto di qualche moderatore cosi colgo l'occasione per postare le foto della mia piccola collezione...
Interessante fabri... forse stowa è in un certo senso più "storica"... Vedremo... Aspetto ancora suggerimenti...

« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 00:16:44 am »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 07:35:23 am »
molto carino il Marine, :P :P
la vendita è solo on-line.
la casa è famosa per gli orologi che forniva alla Luftwaffe
durante la seconda guerra mondiale e credo che oggi i suoi modelli più venduti siano
proprio i B-Uhr.

http://www.qahill.com/tz/b-uhr/b-uhr.html

già, insieme a Lange, Laco, Iwc e Wempe

Conte Max

« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 07:40:57 am »
Entrambi i brand hanno casse e diversi altri componenti.. made in China..
Guardate anche queste piccole insignificanti cosette prima di affezionarvi ad un orologio.
A meno che della cosa riusciate a rimanere indifferenti, può essere..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2011, 08:20:04 am »
su questo non ci sono prove ma solo supposizioni

G0zu

« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2011, 08:37:49 am »
STOWA... l' openheart non mi sembra ne pane ne polenta, su hamilton secondo me solo khaki, ciao

Conte Max

« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2011, 09:02:21 am »

Stai scherzando vero?
Perchè invece di sentenziare non ti stimoli un minimo di curiosità e fai la cosa più semplice che esista: chiedi direttamente alla casa, il più delle volte sono onesti, e te lo dicono tranquillamente senza problemi.
Diversamente lo capisci perchè cominciano a girare intorno al problema senza mai arrivare al punto.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2011, 09:11:40 am »
Io ti consiglio Hamilton gli stowa non mi dicono niente...!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2011, 09:48:26 am »

Stai scherzando vero?
Perchè invece di sentenziare non ti stimoli un minimo di curiosità e fai la cosa più semplice che esista: chiedi direttamente alla casa, il più delle volte sono onesti, e te lo dicono tranquillamente senza problemi.
Diversamente lo capisci perchè cominciano a girare intorno al problema senza mai arrivare al punto.

appunto, se non arrivano mai al punto non vuol dire nulla......l'unica maison che pubblica con trasparenza i propri fornitori si chiama Chronoswiss, gli altri sono tutti omertosi, ma questo ripeto, non significa che vadano in cina.

gidi_34

« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2011, 11:40:16 am »
conte...

su dai...

Conte Max

« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2011, 11:59:52 am »
Forse non mi sono spiegato.
A me interessava un modello di una certa casa, non stiamo a specificare quale perchè non aggiunge nulla al discorso, ma mi sono insospettito per aver letto sul quadrante, al posto del classico " Swiss made", un più inquietante " Swiss movement".
Scrivo una mail alla casa e mi rispondono, in maniera seria e del tutto trasparente, che quel modello di orologio, insieme a tanti altri, vengono commissionati in Cina e poi assemblati in Svizzera, da quì la scritta swiss movement..
Allora, seguendo il consiglio di un vecchio utente di questo forum, ho inviato una mail a molte case con la stessa richiesta, quello che è venuto fuori non ve lo dico.
A Gidi, stasera sono dalle tue parti... :P

gidi_34

« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2011, 12:34:58 pm »
in via sparano con il carnet in mano?

:D