Orologico Forum 3.0

Stowa o Hamilton???

Re:Stowa o Hamilton???
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2011, 12:50:54 pm »
A me questi Stowa, così come i Laco, piacciono. Anche molti modelli di Hamilton.
In generale apprezzo molto gli orologi militari, meglio se da aviatore ! 

« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2011, 22:58:38 pm »
Purtroppo il Conte aveva ragione... Se andate nel sito di Stowa ammettono, che per contenere i costi, il 20% dei componenti ha gli occhi a mandorla...

Conte Max

« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2011, 05:46:44 am »
Quello è quanto "ammettono" di loro spontanea volontà, ma alla fine della fiera ti assicuro che vanno ben oltre il 20% le componenti made in China.
E poi, come lo calcoliamo quel 20%?
Separiamo ogni particolare dell'orologio, mettiamo che sia composto da 200 pezzi, quindi il 20% fanno 40 pezzi con gli occhi a mandorla.
Di questi 40 pezzi comincia a metterci tutta la cassa e le componenti più "ingombranti", ne esce fuori un orologio Frankistein che a me personalmente non potrebbe interessare nemmeno regalato.
Un conto sono i Seiko made in Jap, begli orologi che meritano, un conto una casa europea che spaccia, letteralmente spaccia i suoi prodotti per Swiss made e non è vero.
Costoro non meritano la benchè minima considerazione.

opeltiz

« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2011, 07:17:37 am »
Di fatti Stowa non è swiss made...è made in Germany  ;D ;) e poi bisogna vedere la qualità del prodotto...e poi non è detto che se fatto in cina=fatto peggio..il vantaggio di fare le cose in cina (ma anche altrove,vedi Nike o Trudi) è il basso costo della manodopera. Per giudicare bisogna avere le cose in mano e sotto gli occhi  ;)

Conte Max

« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2011, 08:08:40 am »
Ma per favore...
Continuate a farvi menare per il c.. pardon, per il naso.
Comprate, comprate pure orologi cinesi, pagati però per orologi svizzeri, o tedeschi non fa alcuna differenza.
Finchè ci saranno clienti disposti a sorvolare su questi "dettagli", per le cosiddette maison sarà sempre festa.

orologico

« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2011, 08:26:07 am »
Trai 2 scelgo stowa perchè mi piace di +, le macchine che montano sono + o -  le stesse.
Di stowa sono molto belli gli aviatori e su di essi mi concentrerei.
Sul fatto della componentistica cinese, avendo degli hamilton, ti dico che le casse ( anche se
realizzate in Cina ) mi sembrano buone. Certo mi manca un termine di paragone con orologi
+ importanti, però ti ripeto guardandole ed usandole molto spesso ne posso parlare bene, almeno
fino ad ora. Sulla presa per i fondelli  ti quoto, ma questa è anche globalizzazione.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2011, 08:49:41 am »
Ma per favore...
Comprate, comprate pure orologi cinesi, pagati però per orologi svizzeri, o tedeschi non fa alcuna differenza.
Finchè ci saranno clienti disposti a sorvolare su questi "dettagli", per le cosiddette maison sarà sempre festa.

e ti sei così sicuro al 100% che tag, ad esempio, non fa nulla in cina?

Conte Max

« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2011, 09:06:40 am »
Bella domanda.. :o
Devi fidarti di quello che ti dichiarano, purtroppo, e in TAG sostengono che non si avvalgono di alcuna collaborazione con paesi asiatici.
A parte il nuovo calibro 1887, ma questo è un altro discorso, del tutto differente.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2011, 09:08:52 am »
ecco, era per dirti che......o lo dichiarano apertamente, oppure lo possiamo sospettare di tutti....ma proprio di tutti.....

fino ad ora ho una sola certezza, che chronoswiss non lo fa.

Conte Max

« Risposta #24 il: Gennaio 17, 2011, 09:18:17 am »
Va bene Airangel, ma stiamo parlando di case serie dai, mica di quaqquaraqquà.
Le case non credo abbiano voglia di correre il rischio di s*********i per così poco, se fanno fare qualcosa in Cina o da quelle parti, tutto sommato penso non abbiano difficoltà a confessarlo, ripeto, sono molte che lo fanno e non pare che di questo si vergognino.
TAG dice che tutte le componenti sono swiss made, niente prodotto in oriente.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 17, 2011, 09:32:17 am »
una volta pensare che gli stilisti facessero produrre in cina o in romania i loro prodotti poteva sembrare una bestemmia.....oggi è una triste realtà......quindi potrebbero farlo tutti, da tag a patek......non ho detto che lo fanno.....ho detto che potrebbero....

opeltiz

« Risposta #26 il: Gennaio 17, 2011, 21:49:50 pm »
mah non vedo dove sia il problema....ci si fa tante seghe mentali su sta cina.....il mio precedente lavoro era legato al settore fonderia e dove pensi che sia tutto l'acciaio??chi pensi che abbia in mano il mercato dell'acciaio  e dei refrattari?...guarda che l'inossidabile è inossidabile...non stento a credere che anche case blasonate facciano le casse in cina...non è solo il materiale che conta,perchè l'acciaio che butti dentro è rottame tanto qui che in cina...a fare la differenza è cosa gli metti dentro e come lo fai...fare un buon inossidabile non è facile,ma in cina probabilmente ci sono tecnici nostrani o gente del posto formata da noi europei...io non mi scandalizzo se una cosa viene fatta in cina e se viene fatta pagare il giusto...e non mi sembra che stowa faccia pagare un disastro i suoi orologi...per 600 euro hai un orologio con meccanica svizzera (e in alcuni casi rifinita) e certificata cosc e poi ripeto,bisogna avere l'oggetto in mano per giudicarne la qualità, cina o non cina  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 17, 2011, 22:00:27 pm »
Ma per favore...

Beh c' è anche chi ha comprato orologi giapponesi spacciati come manifattura svizzera! ;) ;D

alanford

« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2011, 22:03:02 pm »
mah non vedo dove sia il problema....ci si fa tante seghe mentali su sta cina.....il mio precedente lavoro era legato al settore fonderia e dove pensi che sia tutto l'acciaio??chi pensi che abbia in mano il mercato dell'acciaio  e dei refrattari?...guarda che l'inossidabile è inossidabile...non stento a credere che anche case blasonate facciano le casse in cina...non è solo il materiale che conta,perchè l'acciaio che butti dentro è rottame tanto qui che in cina...a fare la differenza è cosa gli metti dentro e come lo fai...fare un buon inossidabile non è facile,ma in cina probabilmente ci sono tecnici nostrani o gente del posto formata da noi europei...io non mi scandalizzo se una cosa viene fatta in cina e se viene fatta pagare il giusto...e non mi sembra che stowa faccia pagare un disastro i suoi orologi...per 600 euro hai un orologio con meccanica svizzera (e in alcuni casi rifinita) e certificata cosc e poi ripeto,bisogna avere l'oggetto in mano per giudicarne la qualità, cina o non cina  ;)

Ti straquoto, tutto è fatto in cina, ma se è fatto con le specifiche della casa, che sia fatto in cina o in svizzera la differenza è zero!
Ma davvero credete a biancaneve e i sette nani che le case dovrebbero dire per onestà che il tal componente è fatto in cina?
SVEGLIAAAAA!!!!!!
Le case orologiere sono industrie che conoscono SOLO il fatturato, noi sogniamo sugli orologi, per loro sono l'art.....
e l'art..... e l'art..... non lo direbbero neanche sotto tortura ( e neanch'io lo farei) che un prodotto è made in cina, con i pregiudizi che ci sono chi gli e lo fa fare?

opeltiz

« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2011, 22:12:26 pm »
esatto...guarda stowa...lo dice e viene travisata da alcuni  ;) i soldi son soldi...purtroppo vince il vil denaro, ma ciò non toglie che stowa possa essere un buon prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo  :)