Ma forse, il problema non è tanto la profondità quanto l'effetto del salino, soprattutto a lungo andare, su guarnizioni, acciaio, ecc., anche lavandolo subito dopo (immaginate però che seccatura tutte le volte che fai un tuffo, correre sotto il rubinetto... sempre che tu non sia in una maglifica spiaggia caraibica o in un caletta sarda dove di rubinetti neanche l'ombra...[
])il dubbio resta; altro problema è l'esposizione prolungata al sole estivo, che di sicuro non fà bene agli orologi. In ultimo deve essere valutata la tua attività "da spiaggia", se ti muovi molto (beach volley, racchettoni, ecc.) potresti trovarti a strisciare il polso, e orologio, sulla sabbia..altra cosa non bella.
Per tutti questi motivi trovo molto più pratico, piuttosto che levarmi il mio bel gioiellino da xmila euro, luce dei miei occhi, e rischiare di non trovarlo più a fine giornata [
], lasciarlo a casa ed andare al mare e decidere se tenerlo al polso o meno senza patemi d'animo con la presenza di un orologio low cost (anche se tutto è poi relativo!), anche da maltrattare (per altro non mi piace il segno dell'abbronzatura e lo levo quasi sempre [8D]).