Orologico Forum 3.0

Rolex?..

Conte Max

Rolex?..
« il: Gennaio 19, 2011, 08:50:33 am »
E questo che cos'è?
Vi risulta esista un Rolex con questo quadrante? Non ne sapevo l'esistenza.
Bello è bello, ma chiede 'na cifra paurosa...
Ma è originale così?
Anno di produzione?

Re:Rolex?..
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2011, 09:54:29 am »
Boh, mai visto...pero' bello è bello!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Rolex?..
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2011, 10:43:31 am »
Così di primo acchito, mi da' la sensazione di essere un pezzo raffazzonato; non sono molto pratico di Rolex, ma direi che le sfere non sono le sue originali, la cassa ha tutta l'aria di essere posteriore al quadrante, che al limite potrebbe anche essere originale e non ristampato. La cassa è anche pesantemente risatinata, più e più volte credo. Il movimento, che non si vede, potrebbe fornire qualche indicazione in più. Mah! sorvolerei senza esitare.  :D ;)

Conte Max

Re:Rolex?..
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2011, 11:46:40 am »
Me lo danno come ref 6084, e dicono che è tutto originale, in buone condizioni generali e perfettamente funzionante.
Non ho la minima intenzione di prenderlo Mario, io compro solo orologi nuovi o Nos.. ero solo curioso di sapere un pò la sua storia, non avendo mai visto in un Rolex un quadrante fatto così, sembra il quadrante del Glycine incursore, coi numeri romani nella parte superiore.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 11:48:23 am da Conte Max »

Re:Rolex?..
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2011, 11:59:51 am »
...Me lo danno come ref 6084, e dicono che è tutto originale...
 
 
...A me non sembra.  :D
 
http://www.secondtimearoundwatchco.com/WatchesForSale/watchdetail.php?WatchNum=7298&fullpg=1
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 12:01:58 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex?..
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2011, 12:02:26 pm »
nemmeno a me.....quelle lancette rispetto al quadrante....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex?..
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2011, 22:34:24 pm »
aspetto severo ma mi sembra un orologio assemblato

è questo che lo vende?

http://www.horusdiamond.com/com/?paged=2
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 22:36:32 pm da Roberto »

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex?..
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2011, 16:28:38 pm »
Così di primo acchito, mi da' la sensazione di essere un pezzo raffazzonato; non sono molto pratico di Rolex, ma direi che le sfere non sono le sue originali, la cassa ha tutta l'aria di essere posteriore al quadrante, che al limite potrebbe anche essere originale e non ristampato. La cassa è anche pesantemente risatinata, più e più volte credo. Il movimento, che non si vede, potrebbe fornire qualche indicazione in più. Mah! sorvolerei senza esitare.  :D ;)


ha ragione mario le lancette non sono  originali ;D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Re:Rolex?..
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2011, 16:57:23 pm »
A quanto ne so, se fosse tutto originale il grado di "decadimento" degli indici e delle sfere dovrebbe essere omogeno.
Cosa che evidentemente non è.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex?..
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2011, 15:36:19 pm »
Così di primo acchito, mi da' la sensazione di essere un pezzo raffazzonato; non sono molto pratico di Rolex, ma direi che le sfere non sono le sue originali, la cassa ha tutta l'aria di essere posteriore al quadrante, che al limite potrebbe anche essere originale e non ristampato. La cassa è anche pesantemente risatinata, più e più volte credo. Il movimento, che non si vede, potrebbe fornire qualche indicazione in più. Mah! sorvolerei senza esitare.  :D ;)

anche per me