non stavamo discutendo su questo.....il discorso non si limita a questo....cmq credo sia chiaro a tutti che il tuo explorer sia mille volte meglio di tutti i seiko.....non credo ci voglia una scienza per dirlo.....
ma al tuo explorer in percentuale c'è molto più grasso che cola rispetto ad un seiko da 150 euro.....questo credo sia altrettanto chiaro.....e non certo per una tecnologia o materiali superiori, che certo ci sono ma non tali da giustificare questi prezzi.....ma solo perchè si chiama rolex, si fa pagare blasone, storia, prestigio ecc........tutto qui.
serve un grafico?
appunto
si intinua a faticare a capire che nessuno, nè qui nè altrove
vuole paragonare u nseiko da 150 euro a un rolex-iwc-omega da 3000
nessuno
semmai, si possono fare comparative come quella che temp ofa linkavo tra un omega aquaterra e un grandseiko
orologi di pregevole fatture, con prezzi più o meno allineati
che gli orologi blasonati, abbin ricricachi per forza superiori a quelli che puà avere un seiko
è un dato certo
massotto, non fare l'ignorante dai:
ma come credi che si recuperino i soldi degli investimenti pubblicitari
delle sponsorizazioni
del fatto di mettere l'orologio a federer, rossi...
del circolo vizioso del marketing e tutti questi aspetti commerciali così imponenti?
e cosa credi, che tutto questo non influezni minimante (oltre alla indubbia qualitò, il fatto di essere una maison di riferimento per uan certa classe sociale, la storia, ecc)
che investimenti fa, una casa come seiko in tale senso?
zero
o cmq, pochi
ergo, è probabile che i suoi prodotti, specie quelli più popolari
abbian ricarichi - in percentuale al prezzo - molto inferiori