Orologico Forum 3.0

Glaschutte panomatic

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #30 il: Ottobre 24, 2007, 11:27:39 am »
sergino ha scritto:

Sinceramente preferisco il calendario perpetuo, anche se non sono proprio un fan delle fasi lunari, sono sicuramente tutti molto molto belli, ma non mi fanno impazzire i quadranti decentrati e se dovessi scegliere, cosa che mi auguro un giorno possa capitarmi, ripeto, prenderei quello di Patrizio. IMHO



quello di patrizio si fa per dire...per ora non sta al mio polso ma sul mio desktop e non è esattamente la stessa cosa!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

Glaschutte panomatic
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2007, 11:37:13 am »
io invece nn comprerei mai un senator o cmq un glashuette original che nn sia un pano... i calibri senator (39 prima, 100 ora) hanno estetiche e caratteristiche nn molto sassoni ed anche il fatto che siano delle basi solo tempo con l'aggiunta di moduli per le varie complicazioni nn me li fa vedere di buon occhio... opinione personale chiaramente... ciao...
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2007, 11:37:56 am da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Glaschutte panomatic
« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2007, 12:17:31 pm »
Anche per me, glashutte è pano...

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2007, 12:32:25 pm »
diciamo che la platina a 3/4 ci alluzzica non poco..per non parlare dei colli di cigno...sbaglio?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2007, 12:46:16 pm »
panograph fino alla morte....
Anche se 12.000 sono proprio troppi

Renato

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2007, 12:54:43 pm »
rri ha scritto:

panograph fino alla morte....
Anche se 12.000 sono proprio troppi

Renato


beh qualcuno molto cattivo (forse troppo) potrebbe risponderti che se sei disposto a spendere 5000 euro per un Brm....o chissà quanto per un IKEPOD che sostanzialmente montano eta...12mila per un panograph è pure poco...

ps complimenti l'union...non ce ne avevi parlato!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2007, 13:49:34 pm »
Patrizio ha scritto:

sergino ha scritto:

Sinceramente preferisco il calendario perpetuo, anche se non sono proprio un fan delle fasi lunari, sono sicuramente tutti molto molto belli, ma non mi fanno impazzire i quadranti decentrati e se dovessi scegliere, cosa che mi auguro un giorno possa capitarmi, ripeto, prenderei quello di Patrizio. IMHO



quello di patrizio si fa per dire...per ora non sta al mio polso ma sul mio desktop e non è esattamente la stessa cosa!


Modesto!!!!![;)][;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2007, 13:56:27 pm »
RRI!!! un'Union Glashutte "reserve de marche"!!!, capperi, davvero bello, ma sei andato fino in Germania a comprarlo?, una ne sappiamo e dieci ne fai!! [;)], complimenti veramente sentiti!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Glaschutte panomatic
« Risposta #38 il: Ottobre 24, 2007, 15:58:26 pm »
Ariangel scrive:

"quoto sergino, anche io sceglierei quello di patrizio".

Poi:

"Anche per me, glashutte è pano..."

Aiangel, sinceramente non ho capito quale preferisci...[:)]

Io, nonostante li ritenga tutti bellissimi, resto per i primi due cioè il PanomaticDate e il PanomaticLunar, li considero molto più originali...

Tra i due, non saprei, del Date mi piace molto la sua linea pulita e la scitta "Glashutte" laterale, mentre del Lunar oltre alle fasi lunari (non ho nessun orologio con tale complicazione) mi fanno impazzire le lancette blu.....
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #39 il: Ottobre 24, 2007, 16:12:13 pm »
Ciao Renato!!
Fammi indovinare: il nuovo Union Glashutte non ti appasiona più di tanto. Non mi spiegherei, altrimenti, questo tuo soprassedere alla comunicazione dell'acquisto. [:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

P.S. Attendiamo con ansia le tue impressioni generali sul piccolino.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Glaschutte panomatic
« Risposta #40 il: Ottobre 24, 2007, 16:35:56 pm »
PeppeCL ha scritto:

Ariangel scrive:

"quoto sergino, anche io sceglierei quello di patrizio".

Poi:

"Anche per me, glashutte è pano..."

Aiangel, sinceramente non ho capito quale preferisci...[:)]

Io, nonostante li ritenga tutti bellissimi, resto per i primi due cioè il PanomaticDate e il PanomaticLunar, li considero molto più originali...

Tra i due, non saprei, del Date mi piace molto la sua linea pulita e la scitta "Glashutte" laterale, mentre del Lunar oltre alle fasi lunari (non ho nessun orologio con tale complicazione) mi fanno impazzire le lancette blu.....



se c'è di mezzo il perpetuo, scelgo il perpetuo, altrimenti per me glashutte resta sinonimo di pano....semplice no?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #41 il: Ottobre 24, 2007, 19:52:17 pm »
offendete offendete... bleeeeee
Amo l'orologeria come piace a me.
Questo lo capite vero?

Lo sapete come sono fatto. Un po fuori dal coro... Coro onorato ed onorabile, ma a me piacciono certi "piccolini" che non sempre Vi incontrano.
Lo Union!

Molto bello elegantissimo ed equilibratissimo nella forma e misura.
Veramente un bell'acquisto... ma è secondo polso ragazzi

Renato

Glaschutte panomatic
« Risposta #42 il: Ottobre 24, 2007, 22:48:48 pm »
airangel ha scritto:

PeppeCL ha scritto:

Ariangel scrive:

"quoto sergino, anche io sceglierei quello di patrizio".

Poi:

"Anche per me, glashutte è pano..."

Aiangel, sinceramente non ho capito quale preferisci...[:)]

Io, nonostante li ritenga tutti bellissimi, resto per i primi due cioè il PanomaticDate e il PanomaticLunar, li considero molto più originali...

Tra i due, non saprei, del Date mi piace molto la sua linea pulita e la scitta "Glashutte" laterale, mentre del Lunar oltre alle fasi lunari (non ho nessun orologio con tale complicazione) mi fanno impazzire le lancette blu.....



se c'è di mezzo il perpetuo, scelgo il perpetuo, altrimenti per me glashutte resta sinonimo di pano....semplice no?


ora si......
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2007, 08:51:18 am »
RRI, io di sicuro non scherzavo, a me piacciono veramente gli UG, il limite è sempre stato che non hanno rivenditori in Italia (e ora forse che usaranno ETA), hanno un gran rapporto qualità/pezzo e le meccaniche ad oggi sono OG, l'estetica la trovo veramente elegante e sobria, come hai detto Tu, ancora complimenti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #44 il: Ottobre 26, 2007, 15:18:59 pm »
rri ha scritto:

offendete offendete... bleeeeee
Amo l'orologeria come piace a me.
Questo lo capite vero?

Lo sapete come sono fatto. Un po fuori dal coro... Coro onorato ed onorabile, ma a me piacciono certi "piccolini" che non sempre Vi incontrano.
Lo Union!

Molto bello elegantissimo ed equilibratissimo nella forma e misura.
Veramente un bell'acquisto... ma è secondo polso ragazzi

Renato


personalmente non volevo offendere ma stuzzicare nella prima parte del post e sinceramente complimentarmi per l'union nel resto.
per curiosità non è un po' piccolo come dimensioni?
- Homo sapiens non urinat in ventum -