Il fatto che sia "bello" credo sia un gusto personale . Sopratutto degli attuali personlmente preferisco 1000 volte lo speedmaster come estetica...
Del daytona mi fermo al plexi 6263 ! dopo nulla..... esteticamente ...
La meccanica piu' raffinata è sempre quella "antica" ..... e il discorso commerciale è tutto da valutare .
Invidiabile credo siano unicamente il Submariner Data o Nodata....
Come diceva mio nonno ..... calano sempre di piu' quelli con 6/7000 euri freschi da spendere...
L'estetica è certamente soggettiva....
Però non credo affatto che "l'aspetto commerciale sia tutto da valutare".....quando affermo che "ha una tenuta di mercato invidiabile" mi riferisco al fatto che il Daytona si posiziona ai massimi livelli sotto questo punto di vista.........è dato noto.........
Un mio grande amico ha un vecchio calibro Zenith in acciaio, acquistato negli anni '90......ora gli offrono tranquillamente 7.000-7.500 euro (sua quotazione media di mercato), anche se non è tenuto molto bene, ma lui non l'ha pagato di certo quella cifra......non credo serva aggiungere altro !
Per Roberto: condivido quanto hai detto a proposito del movimento......fra quelli Rolex è probabilmente il migliore come finiture, anche se paragonato ad altri concorrenti non primeggia......forse solo il calibro del Prince si posiziona un gradino sopra.........