Orologico Forum 3.0

Rolex Daytona - USA e resto del mondo

Re:Rolex Daytona - USA e resto del mondo
« Risposta #45 il: Febbraio 03, 2011, 22:54:58 pm »
....sempre a sputare si questa nostra ITALIA.....non condivido affatto.....e poi all'estero non è tutto oro colato....
Non mi risulta che il "mito" ed il "fenomeno" Daytona riguardino solo l'Italia !

massotto

« Risposta #46 il: Febbraio 04, 2011, 06:38:47 am »
....sempre a sputare si questa nostra ITALIA.....non condivido affatto.....e poi all'estero non è tutto oro colato....
Non mi risulta che il "mito" ed il "fenomeno" Daytona riguardino solo l'Italia !

in Germania secondo me è è tutto oro colato ...o quasi !  :D  ( ho un amico che vive la e anche la sua famiglia da 60 anni )

Se qualcuno ha da dire qualcosa sulla Germania lo dica adesso o taccia per sempre  !

quindi per cortesia diamo a Cesare quel che è di Cesare e non cominciamo con le affermazioni nazionalistiche che qui in Italia non ci crede piu' nessuno....   ;) :D
SIamo nazionalisti 1 mese ogni 4 anni durante la partita dell'Italia ,,, 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 04, 2011, 07:57:30 am »
non cominciamo a fare pollai nazionalisti contro antinazionalisti perchè sennò questo topic fa la fine degli altri chiusi.

prossimi post OT sego.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 04, 2011, 10:34:12 am »
All'estero ho fatto caso ben poco a cosa porta sul polso la popolazione locale........come detto nelle vetrine il Daytan non l'ho mai visto.......da WEMPE a Madrid c'erano tutti...Lange, IWC, Rolex, Nomos ecc. ecc. ma del Daytan manco l'ombra...però c'erano quegli obrobri di DJ 2..... :'( :'( :'(

« Risposta #49 il: Febbraio 04, 2011, 10:42:48 am »
Si è molto meglio interrompere subito....siamo OT e poi alla fine ognuno rimane della propria opinione........

Tornando al topic non ho sentito nessuna voce in merito all'affermazione (che poi non è affatto mia...) che dice che il Daytona non è un "fenomeno" solo italiano.....certemante da noi è possibile che sia un pò più accentuato....
Ribadisco che il mito di questo chrono non è solo circoscritto al bel paese....

In ogni caso è un gran bel chrono, con una buona meccanica, robusta, affidabile, ha un gran  blasone e possiede una tenuta di mercato assai invidiabile.....
Mi dispiace solo che non abbia un calibro più rifinito.....sul prezzo non discuto in quanto penso che tutte le qualità sopraesposte si debbano pagare.....

massotto

« Risposta #50 il: Febbraio 04, 2011, 10:47:10 am »
Il fatto che sia "bello" credo sia un gusto personale . Sopratutto degli attuali personlmente preferisco 1000 volte lo speedmaster come estetica...
Del daytona mi fermo al plexi 6263 ! dopo nulla..... esteticamente ...

La meccanica piu' raffinata è sempre quella "antica" ..... e il discorso commerciale è tutto da valutare .

Invidiabile credo siano unicamente  il Submariner Data o Nodata....

Come diceva mio nonno ..... calano sempre di piu' quelli con 6/7000 euri freschi da spendere... ;) :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 04, 2011, 10:55:25 am »
Si è molto meglio interrompere subito....siamo OT e poi alla fine ognuno rimane della propria opinione........

Tornando al topic non ho sentito nessuna voce in merito all'affermazione (che poi non è affatto mia...) che dice che il Daytona non è un "fenomeno" solo italiano.....certemante da noi è possibile che sia un pò più accentuato....
Ribadisco che il mito di questo chrono non è solo circoscritto al bel paese....

In ogni caso è un gran bel chrono, con una buona meccanica, robusta, affidabile, ha un gran  blasone e possiede una tenuta di mercato assai invidiabile.....
Mi dispiace solo che non abbia un calibro più rifinito.....sul prezzo non discuto in quanto penso che tutte le qualità sopraesposte si debbano pagare.....

Secondo me invece non è male...è un calibro coperto....e migliore degli altri calibri rolex....

« Risposta #52 il: Febbraio 04, 2011, 18:27:15 pm »
Luoghi del Mondo dovo ho chiesto daytona e non mi è stato dato (vuoi che sia brutto vuoi che non lo avessero sul serio)
USA:San Francisco- San diego-Las Vegas-Sacramento- Beverly Hills - Los Angeles
Europa: Nord Italia - Barcellona -Paris - Madrid - Valencia - salamanca - Porto - Lisbona - Monaco di B-geneve..

sarò sfortunato-.... :'(
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2011, 17:20:16 pm da rolex4u »
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 04, 2011, 18:35:14 pm »
beh...sei iellatissimo non sfortunato! ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 04, 2011, 18:38:56 pm »
non sei stato in oriente..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 04, 2011, 18:40:14 pm »
ma li l'acciaio sicuro non l'hanno...hanno solo oro e brilanti,zaffiri, rubini, oro giallo ecc..... ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #56 il: Febbraio 05, 2011, 09:34:19 am »
Il fatto che sia "bello" credo sia un gusto personale . Sopratutto degli attuali personlmente preferisco 1000 volte lo speedmaster come estetica...
Del daytona mi fermo al plexi 6263 ! dopo nulla..... esteticamente ...

La meccanica piu' raffinata è sempre quella "antica" ..... e il discorso commerciale è tutto da valutare .

Invidiabile credo siano unicamente  il Submariner Data o Nodata....

Come diceva mio nonno ..... calano sempre di piu' quelli con 6/7000 euri freschi da spendere... ;) :D

L'estetica è certamente soggettiva....

Però non credo affatto che "l'aspetto commerciale sia tutto da valutare".....quando affermo che "ha una tenuta di mercato invidiabile" mi riferisco al fatto che il Daytona si posiziona ai massimi livelli sotto questo punto di vista.........è dato noto.........
Un mio grande amico ha un vecchio calibro Zenith in acciaio, acquistato negli anni '90......ora gli offrono tranquillamente 7.000-7.500 euro (sua quotazione media di mercato), anche se non è tenuto molto bene, ma lui non l'ha pagato di certo quella cifra......non credo serva aggiungere altro !

Per Roberto: condivido quanto hai detto a proposito del movimento......fra quelli Rolex è probabilmente il migliore come finiture, anche se paragonato ad altri concorrenti non primeggia......forse solo il calibro del Prince si posiziona un gradino sopra.........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 05, 2011, 10:48:51 am »
si vero....il calibro del Prince è ben lavorato.....l'unico rolex che valla pena vedere anche dietro.... ;)

« Risposta #58 il: Febbraio 05, 2011, 11:11:13 am »
...già....è un Rolex poco visto......a me piace molto e per la tipologia di orologio (classico, elegante, oro, finiture, manifattura...) ha anche un prezzo competitivo !

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 05, 2011, 11:16:26 am »
si io non l'ho mai visto in giro....a me piace tantissimo il CELLINIUM...cassa e deplo in platino...e anche qui prezzo concorrenziale...calcolando anche lo sconto con cui si trova....veramente bello!
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2011, 11:54:32 am da Roberto »