Niente di nuovo, ma siccome è un regalino che mi ha fatto il mio babbo in settimana - che conosce bene la mia debolezza per tali orologi (e cmq, ha un debole pure lui) lo presento.
Seguer perciò, una "faraonica" (come tanto piace a qualcuno) presentazione
è il "solito" 6139, stavolta nella referenza 8021.
un quadrante semplice, nessuna scala tachimetrica o pulsometrica come capita su altri crono seiko.
dalla numerazione della cassa, è un pezzo del dicembre 1977 (quindi, 33 anni appena fatti)
la cassa è davvero in condizioni molto buone, il bracciale non è il suo originale, ma è cmq un bracciale seiko, ben adattato alla cassa (satinata nella parte superiore e lucidata sui fianchi)
Il vetro, è un vetro-plastica che ha un paio di "crepette" perpendicolari al quadrante, nelle zona marginale della circonferenza (a ore 11 e ore 8 ) probabilmente dovuto all'invecchiamento della plastica, che potrebbe essersi paradossalmente un po' vetrificata autoprovocandosi qualche incrinatura.
difettucci, che cmq sono poco visibili ad occhio nudo, e che ad ogni modo gli conferiscon quell'aspetto "vintage" che questi orologi devono anche un po' avere.
Tutto qui
Ciao