Finalmente PAM....111.....
Proprio quello che avevo in testa sin dall'inizio !
Quadrante sandwich, piccoli secondi al 9, vetro zaffiro sul fondello e COSC.....
Il movimento è rifinito piuttosto bene. Fà una gran figura. Cotes de geneve su ponti, perlage su platina, soleil su bariletto, satinatura circolare su ruote dentate a vista, anglage su ponti, sedi di rubini e viti....mi piace moltissimo.....e poi il collo di cigno è stupendo !
Preso in settimana da un privato di zona......in extremis, quando ormai avevo deciso di andare a prenderlo nuovo da un noto reseller del nord....
E' un usato (molto poco...), tenuto benissimo, così come tutto il corredo.....
Dopo aver fatto le mie verifiche sulla persona (padre del titolare di un noto concessionario d'auto di zona), ho controllato tutti i dettagli, serie, millesimazione e poi non contento l'ho portato da conosciuto laboratorio di zona, da un superesperto che maneggia quotidianamente orologi di alta gamma (e che fra l'altro mi stà sistemando un chrono d'oro degli anni '40...).
Mi ha confermato subito l'autenticità totale ed il più che ottimo rapporto qualità/prezzo, messo sul cronocomparatore è risultato avere una bell'ampiezza di oscillazione ed essere assai preciso.
Nelle foto manca il cinturino di pelle perchè è stato mandato a forare e dovrebbero restituirmelo fra una settimana....infatti non c'è stato verso di trovare in nessun laboratorio ed orologeria di zona una fustella che facesse i fori ovali !
Unica nota dolente (ma non me ne può fregare di meno...) è che sul mio esile polso sembra ancora più grande di quello che è !
Sono contento come un bambino al quale hanno fatto assaggiare la nutella per la prima volta !!!