Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Sondaggio: manuale o automatico?

Manuale perchè è il più classico
1 (3.8%)
Automatico perchè è più pratico
4 (15.4%)
Entrambi a seconda delle occasioni
20 (76.9%)
Quarzo sempre
1 (3.8%)

Totale votanti: 23

Le votazioni sono chiuse: Febbraio 13, 2011, 16:28:19 pm

Sondaggio: manuale - automatico - quarzo?

Pit1

Sondaggio: manuale - automatico - quarzo?
« il: Febbraio 06, 2011, 16:28:19 pm »
Continuiamo con i sondaggi! dai primi due emerge che l'appassionato compra in modo cosciente ma se ha sensi di colpa tenta di superarli. In ogni caso si rivolge anche al mercato dell'usato per avere il modello d'interesse al miglior prezzo.

Adesso il più classico dei sodaggi sul movimento meccanico preferito. Io li uso entrambi a seconda delle coccasioni.
Comunque vada, rendetevi conto che in democrazia siamo una minoranza: il vero Imperatore è il quarzo  :(

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio: manuale - automatico - quarzo?
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2011, 16:41:10 pm »
Ma ti sembrano domande
su cui fare un sondaggio?
E a che scopo tutti questi sondaggi?
Per favore vorremmo una risposta prima di
far esprimere gli utenti.
Penso che anche a loro non dispiacerà una risposta.
grazie.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Pit1

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2011, 16:54:45 pm »
Gli altri hanno avuto successo, ma se questo è troppo banale, lo elimino e ne penso altri. In ogni caso se non vuoi rispondere sei liberissimo.
Ma non credo che tu debba bloccare la libera espressione o vuoi che si pari di cose a te gradite e basta? Ripeto se è banale lo cancello, se pensi che ci siano altre finalità ti sbagli, se pensi che l'essere moderatore ti da diritto di censurare ciò che non capisci ti sbagli nuovamente. A volte la soluzione più semplice è quella giusta, dato che non mi occupo di sondaggi, ne di statistiche, ne di spionaggio industriale, ne di psicologia delle masse. Solo un passatempo ad oggi gradito da tutti. Se vuoi in privato ti spiego cosa faccio nella vita e come me la passo e come guadagno con la mia professione che nulla ha a che vedere con gli orologi, così sei più tranquillo! Poi come ti arroghi ildiritto di chiedere a nome di tutti? siamo centinaia!!  Io vi seguo da anni e se non sbaglio eri Citrone, uno dei migliori esperti del forum, insomma da te non me lo aspettavo.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2011, 17:03:06 pm da Pit1 »

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2011, 18:51:39 pm »
Dico entrambi, ma non tanto a seconda dell'occasione quanto di quello che sto cercando. Per esempio se dovessi prendere un panerai, sarebbe assolutamente manuale :)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2011, 18:54:10 pm »
votato:entrambi a seconda delle occasioni.

joebar

« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2011, 18:55:01 pm »
entrambi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2011, 18:57:02 pm »
In assoluto automatici....ma per qualcosa anche manuale, vedi Panerai, vedi un signor chrono....ma in assoluto sono per i movimenti automatici....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2011, 19:23:59 pm »

Difficile scegliere una sola cosa, quindi entrambi: manuale e automatico .......  a seconda delle occasioni 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

alanford

« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2011, 19:38:58 pm »
A parte il quarzo, mi vanno bene tutti e tre.
Però ho votato il terzo.
Concordo sul fatto che stiamo giocando e quindi di qualcosa dobbiamo parlare.

« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2011, 19:53:08 pm »
Entrambi.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2011, 20:31:47 pm »
mi pare abbastanza scontata la risposta...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2011, 22:26:00 pm »
Gli altri hanno avuto successo, ma se questo è troppo banale, lo elimino e ne penso altri. In ogni caso se non vuoi rispondere sei liberissimo.
Ma non credo che tu debba bloccare la libera espressione o vuoi che si pari di cose a te gradite e basta? Ripeto se è banale lo cancello, se pensi che ci siano altre finalità ti sbagli, se pensi che l'essere moderatore ti da diritto di censurare ciò che non capisci ti sbagli nuovamente. A volte la soluzione più semplice è quella giusta, dato che non mi occupo di sondaggi, ne di statistiche, ne di spionaggio industriale, ne di psicologia delle masse. Solo un passatempo ad oggi gradito da tutti. Se vuoi in privato ti spiego cosa faccio nella vita e come me la passo e come guadagno con la mia professione che nulla ha a che vedere con gli orologi, così sei più tranquillo! Poi come ti arroghi ildiritto di chiedere a nome di tutti? siamo centinaia!!  Io vi seguo da anni e se non sbaglio eri Citrone, uno dei migliori esperti del forum, insomma da te non me lo aspettavo.

Intanto,non ho bloccato niente
e la domanda tutto sommato non è assurda
ma,tuttosommato,lecita.
Anni addietro abbiamo avuto qui molti casi di persone che si
presentavano con le piu diverse presentazioni (tesi di laurea,appassionati di statistiche,
giornalisti,ecc) con l'unico scopo di prendere a campione gli utenti del forum
per fare indagini o chissacosa,proponendo esattamente le stesse domande.
Alla fine ,mangiata la foglia molti si scocciarono,cominciarono ad insultare per partito preso
tutti coloro che proponevano anche domande innocenti. Ho avuto il mio bel daffare
a tenere buoni tutti anche se sotto sotto la cosa dava fastidio anche a me.
Non mi va che i "miei" utenti facciano le cavie inconsapevolmente.
Tutto quà,niente altro. Non attuo una censura a priori.
però vorrei che tutti prendano atto della cosa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Pit1

« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2011, 00:12:58 am »
Citrone capisco cosa vuoi dire, quando si verificarono quegli episodi ero già registrato come Pit, poi ho cambiato in Pit1. Quindi so che da tanti anni periodicamente ospitiamo sondaggisti di professione. Ma io penso che ci debba essere una sola regola: la chiarezza. Non puoi impedire che qualcuno ci usi a fini statistici, purchè questo qualcuno sia sincero e lo palesi. Come non puoi impedire a noi di rispondere ai sondaggi anche se fatti da professionisti, studenti ecc....Mi pare che quest'atteggiamento iper protettivo denunci una tendenza ad intrometterti nel nostro tempo libero ed in come vogliamo gestirlo. In particolare le domande che ho posto, sarebbero state le medesime se ci fossimo tutti incontrati di persona (ti ricordi quanti raduni mancati?) magari sono elementari, ma servono per condividere, conoscerci ed imparare. Io imparo molto in questo forum, come molto ho imparato da te e a volte basterebbe chiedere con un messaggio privato, anzichè atteggiarsi a difensore di tutti, quando nessuno ti ha conferito l'incarico. Io penso che il ruolo del moderatore stia nel moderare, il resto è solo eccesso di potere, che toglie spontaenità a tutti noi. Spero di essere stato chiaro, come spero che tu risponda all'elementare sondaggio, magari con qualche raffinatezza tecnica che ci spieghi i pro ed i contro dei due sistemi di ricarica!

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2011, 00:29:25 am »
Eccesso di potere? ma dai, ti sembra che ho potere
su sta massa di...utenti? Ma se appena dico "a" mi saltano addosso........
Gli tolgo la spontaneità???? io?????
ma se sono un branco di anarchici che prediligono il caos.
Mha?
introdurmi nel vostro tempo libero? ma se non riesco a introdurmi nel mio
di tempo libero.
Comunque.........sondaggiatevi.
Ma sarebbe giusto che se uno usasse,ripeto,usasse i pareri degli utenti
come un campione da analizzare,almeno gli stessi dovrebbero saperlo.
Non è il tuo caso? benissimo,come vedi non ho censurato niente
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2011, 08:18:31 am »
Votato per entrambi, a seconda delle occasioni! Di solito metto il manuale quando sono libero, ho piu' tempo per me e per "lui"; l'automatico mi da' piu' sicurezza (!) per quando ho tanto da fare e non ho tempo di pensare a "lui"...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.