Questo nuovo Topic, sarà un pò provocatorio, e so già che mi troverò sicuramente contro il mio caro amico Renato, ma mi va di postarlo egualmente.
Premetto che da poco e con gran fatica, sto cercadno di studiare il più velocemente possibile tutte le maison che rendono grande l'orologeria mondiale, le meccaniche e modelli che ognuna produce. Arrivando a scoprire la maison firmata dal genio "GERALD GENTA", ho avuto non poca perplessità per le linee fin troppo particolari che caratterizzano i suoi preziosi segnatempo.
Genta, definito come il "Picasso delle macchine del tempo" è Orefice, gioielliere e orologiaio di fama internazionale, noto per i suoi leggendari modelli: Royal Oak, Nautilius, Titane, Mickey, Dracula, Scorpio, realizati da Audemars Piguet, Patek Philippe, Van Cleef & Arpels, Universal, Bulgari, Omega. E' creatore di straordinari pezzi unici realizzati in metalli e pietre rare, che impreziosiscono prestigiose collezioni, tra cui quella del sultano del Brunei, oltre ad essere se non sbaglio anche pittore!!!
Da qui la domanda, perchè per essere "grandi" bisogna anche e soprattutto "esagerare"???
I suoi segnatempo, dal punto di vista estetico, non mi verrebbe di comprarli per nessuna ragione al mondo, troppo fuori dagli schemi e certe volte pure "ridicoli", 1 esempio su tutto???
La collezione "fantasy"...
Immagine: 48,55 KBImmagine: 51,69 KBQuesto nulla vuol togliere alla genialità di questo artista polivalente!!! IMHO