Tornando al topic io dico, come già fatto in passato, che è meglio, molto meglio un onesto orologio meccanico di poco valore(fate voi i nomi) che un qualsiasi fake! Anzi rilancio: meglio pure un quartz, ma originale, che un fake!!
Io cerco di vivermi la mia passione principalmente per soddisfazione personale, e non certo per apparire, e a quel punto se ho 200 euro da spendere(perchè magari il resto dei soldi mi servono per campare!!), preferisco acquistare un seiko originale e dal prezzo onesto che un qualsiasi rolexomegapanerai fake!
Da appassionato va da se che l'occhio cada spesso su pezzi a cinque zeri; beh, c'è poco da fare, non posso permettermelo e quindi vado a sbirciare tra i pezzi che possano rientrare nel mio target. Non è un "voglio ma non posso", ma semplicemente cercare di continuare la mia passione possibilmente al meglio, adeguandola alle mie possibilità. Oltre tutto fortunatamente non ho pregiudizi, per cui riesco ad apprezzare anche orologi per il cui acquisto non è necessario svenarsi, e a mio parere è una gran cosa perchè posso continuare a vivere la mia passione senza per questo dover mangiare pane e acqua.
Mi pare pure che non ci sia nulla da vergognarsi se non ci si può permettere un orologio da 4 o 5 zeri, o sbaglio?? No perchè talvolta leggo delle frasi che mi lasciano a bocca aperta e passa questo messaggio, che non è il massimo a mio parere e anche un tantino classista.
L'orologio è un vezzo, un accessorio che ai giorni nostri non serve neanche per l'orario, ma che compriamo solo perchè ci da emozioni e belle sensazioni nell'indossarlo, sia esso di inestimabile valore che di poco prezzo, per cui ognuno se lo viva a seconda del proprio piacere personale e del proprio portafogli.