Orologico Forum 3.0

eccolo...sd 16600 nos

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
Re:eccolo...sd 16600 nos
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2011, 09:42:11 am »
Grazie ragazzi..per ricambiare di tutte le volte che vi ho stracciato le palle..ieri sera mi ci sono messo con l anima per farvi il post..ho faticato un botto..la chiavetta girava malissimo e per caricare 15 foto c ho messo piu' di un ora..spero vi sia piaciuto oltre l orologio un po tutto.. :)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2011, 10:21:50 am »
Ooooohhh!!!! complimentissimi!!! Davvero molto bello!!! ;) :P

BigFish

« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2011, 10:38:19 am »
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra questro e la versione attuale Deep Sea, quali dei due più quotato?

Il deep dea arriva a 4000 metri di profondità, è grosso e spesso in maniera esagerata, lo chiamano "il tombino" peserà mezzo chilo!

Avevo  sbagliato modello allora! Ecco perchè ho letto delle dimensioni maggiori,  si trattava in effetti  del Deep Sea, non del Sea Dweller..
Ma gli orologi visti così sono praticamente uguali, bisogna proprio leggere la scritta sul quadrante per distinguerli, a parte le dimensioni ma se uno non ha un riferimento diventa difficile, soprattutto per chi di Rolex ne ha visti pochi.
Come me... purtroppo!  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2011, 10:39:41 am »
devi farci l'occhio...poi li riconosci a prima vista! ;)

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2011, 11:33:48 am »
Infatti..per quello si dice selpre di polsarli..visti dal vivo cambia molto..ad esempio io ho sempre ritenuto un nautilus non cosi bello..ma l ho visto al polso dell reseller che mi ha regolato il bracciale dell sd..e devo dire che ha una linea originale ed e' molto bello.. ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2011, 11:43:23 am »
Complimenti, bellissimo e ottimo reportage fotografico.

« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2011, 11:44:01 am »
Bravissimo, bel colpo ! Complimenti !

BigFish

« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2011, 17:14:30 pm »
Sono ignorante..  :-[  mi spiegate come funziona la valvola dell'elio che è presente su questo orologio?
Significa che quando lo mandi ad elevate profondità fuoriesce dell'elio che era precaricato nella cassa per compensare l'aumento di pressione?

alanford

« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2011, 17:22:29 pm »
Questo è il deep sea tanto per capirci.

Uploaded with ImageShack.us

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2011, 17:24:34 pm »
Sono ignorante..  :-[  mi spiegate come funziona la valvola dell'elio che è presente su questo orologio?
Significa che quando lo mandi ad elevate profondità fuoriesce dell'elio che era precaricato nella cassa per compensare l'aumento di pressione?

più o meno...l'elio non è precaricato ma s'infiltra dentro l'orologio durante le immersioni rischiando di fa resplodere il vetro...e la valvola serve appunro per l'espulsione...ci sono 2 tipologie di valvole ad elio una con funzionamento automatico come quella rolex e una manuale che deve essere aperta dal sub una volta risalito.

BigFish

« Risposta #40 il: Febbraio 20, 2011, 17:27:08 pm »
Scusa ma come fa a formarsi dell'elio all'interno della cassa se questa è stagna?
Io, per istinto, penso che dovrebbe essere già all'interno della stessa, e che espandendosi serva a compensare l'aumento della pressione che tende a "schiacciare" l'orologio dall'esterno verso l'interno.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 20, 2011, 17:31:00 pm »
L'elio non è precaricato...ma secondo te precaricano un gas dentro una cassa che la può far esplodere...e poi creano un qualcosa per espellere il gas precaricato??? ;D

dal web:

La valvola serve ad evacuare l’elio che si introduce, nella cassa dell’orologio, durante soggiorni prolungati in campana, o nei cassoni, in presenza di atmosfera satura.
Le campane, o cassoni, sono ambienti stagni, calati sotto il livello del mare, che mantengono i subacquei alla pressione esistente alla profondità di esercizio.
Mantenere i sommozzatori alla pressione di lavoro, durante i momenti di riposo, evita agli stessi continue e pericolose decompressioni che sarebbero necessarie, per tornare in superficie ogni qualvolta si termina un turno di lavoro.
L’atmosfera, presente all’interno delle campane, è formata da forti proporzioni di elio; questo gas, totalmente inerte, è particolarmente volatile e le sue molecole sono talmente piccole da infiltrarsi, attraverso gli atomi dell’acciaio, all’interno della cassa dell’orologio.
Le fasi di risalita in superficie si rivelano, in questo senso, piene di insidie in quanto la pressione interna dell’orologio diventerà proporzionalmente superiore a quella esterna creando rischi di danneggiamento.
La “valvola per l’elio” serve appunto a ciò: ad evitare che il vetro dell’orologio esploda
sotto l’effetto della sovrapressione che si crea dentro la cassa del segna tempo, in risalita.

BigFish

« Risposta #42 il: Febbraio 20, 2011, 17:41:11 pm »
Ecco, adesso sì che s'è capito: si parla di permanenza sotto le campane che usano i palombari, e non della fase di immersione in acqua.

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 20, 2011, 17:46:50 pm »
Molto bello, complimenti!
Il SD lo preferisco al submariner ;)

alanford

« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2011, 17:51:06 pm »
L'elio non è precaricato...ma secondo te precaricano un gas dentro una cassa che la può far esplodere...e poi creano un qualcosa per espellere il gas precaricato??? ;D

dal web:

La valvola serve ad evacuare l’elio che si introduce, nella cassa dell’orologio, durante soggiorni prolungati in campana, o nei cassoni, in presenza di atmosfera satura.
Le campane, o cassoni, sono ambienti stagni, calati sotto il livello del mare, che mantengono i subacquei alla pressione esistente alla profondità di esercizio.
Mantenere i sommozzatori alla pressione di lavoro, durante i momenti di riposo, evita agli stessi continue e pericolose decompressioni che sarebbero necessarie, per tornare in superficie ogni qualvolta si termina un turno di lavoro.
L’atmosfera, presente all’interno delle campane, è formata da forti proporzioni di elio; questo gas, totalmente inerte, è particolarmente volatile e le sue molecole sono talmente piccole da infiltrarsi, attraverso gli atomi dell’acciaio, all’interno della cassa dell’orologio.
Le fasi di risalita in superficie si rivelano, in questo senso, piene di insidie in quanto la pressione interna dell’orologio diventerà proporzionalmente superiore a quella esterna creando rischi di danneggiamento.
La “valvola per l’elio” serve appunto a ciò: ad evitare che il vetro dell’orologio esploda
sotto l’effetto della sovrapressione che si crea dentro la cassa del segna tempo, in risalita.

Mica lo sapevo!