Tu hai perso, se mai ce l'hai avuta.., ogni capacità di fare un ragionamento di senso compiuto.
Se parlano male di un marchio che a te stà sui maroni fai i complimenti e sei subito pronto ad elogiarne il genio, se ne parlano bene invece te ne rammarichi e cominci a dubitare delle relative capacità mentali.
Tu fai ragionamenti per linee rette Massimo Massotto, come i bambini, e come i bambini accetti i ragionamenti a condizione che siano elementari.
Non perchè sei deficiente, ci mancherebbe, ma perchè sei pre-impostato, disposto solo a parlare, considerare, valutare e discutere di un oggetto che si trovi nella posizione di marca e modello di essere tendenzialmente accettato.
Se sei predisposto ti crogioli a sfoggiare la tua aria di intenditore e monti in cattedra senza chiedere permesso a nessuno, se l'orologio fa parte di quella fascia medio bassa per cui non sei predisposto scatta la denigrazione ad oltranza.
Non tieni conto di un elementare dettaglio Massimo Massotto, che un orologio da 500 euro non deve rispondere ai requisiti di un altro da 5000, ma se invece quei requisiti li ha, a parte il marchio, questo può, e deve,essere oggetto di una valutazione seria.
Cosa che tu non fai, per te l'orologio è una cagata perchè costa solo 500 euro ed il brand è sconosciuto o quasi, questi sono i tuoi ragionamenti.
Più o meno quelli che fa una donna quando vuole comprarsi a tutti i costi una borsetta di Louis Vuitton...