Orologico Forum 3.0

Movimento Mijota

BigFish

Re:Movimento Mijota
« Risposta #120 il: Febbraio 25, 2011, 15:37:00 pm »
Lo vedi, tu sei un conformista schiavo del brand e della pubblicità che si fa intorno ad un orologio, non prendi nemmeno in considerazione che questo MB sia fatto bene, abbia ottime caratteristiche tecniche e costruttive e quant'altro.
Sei succube del consumismo..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Febbraio 25, 2011, 15:56:33 pm »
Lo vedi, tu sei un conformista schiavo del brand e della pubblicità che si fa intorno ad un orologio, non prendi nemmeno in considerazione che questo MB sia fatto bene, abbia ottime caratteristiche tecniche e costruttive e quant'altro.

nono.....sono realista....sono il primo quando compra un orologio a fregarsene della rivendibilità......tanto è vero che ho degli orologi credo quasi invendibili......però.....visto che tu hai parlato di rivenderlo......allora ti metto davanti alla realtà......lo venderai a non più di 200-250 euro...

massotto

« Risposta #122 il: Febbraio 25, 2011, 16:06:38 pm »

nono.....sono realista....sono il primo quando compra un orologio a fregarsene della rivendibilità......tanto è vero che ho degli orologi credo quasi invendibili......però.....visto che tu hai parlato di rivenderlo......allora ti metto davanti alla realtà......lo venderai a non più di 200-250 euro...

ma cosa vuoi che venda.... non hai capito che Giorgio apre 250 topic con proposte , idee , foto , provocazioni , richieste di pareri ...

Se le ragiona , se le commenta , se le dice...e poi non fa nulla ... :D :D :D :D :D

parte dai Breitling quartz per arrivare a queste cinesate nostagliche ...e poi lascia la mano.... :D :D :P :P

ma noi ormai gli vogliamo bene cosi'....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Febbraio 25, 2011, 16:24:57 pm »
mi sa che quando lo venderai.....il miglior offerente non arriverà oltre 250 euro...... :o

Però avrà 250 anni!!!!!!

BigFish

« Risposta #124 il: Febbraio 25, 2011, 16:31:43 pm »
Due cose.
La prima: mi chiamo Primo Arcovazzi, non Giorgio, non so chi sia questo Giorgio ma se mi somiglia provo tenerezza per lui e non posso fare altro che compatirlo.
La seconda: cinesi saranno i tuoi Rolex, non il mio MB X^ MAS, prodotto ed assemblato interamente in Italia, a parte il movimento che come si è ampiamente detto è un Mijota che equipaggia milioni di Citizen nel mondo, ed è giapponese, non cinese. (c'è una enorme differenza..)
Cassa prodotta a Varese con ottimo acciaio 316, assemblato tutto a genova dove risiede la maison.
Tu sei distratto e queste cose non le sai, impegnato come sei a parlare solo di Rolex, ma la memphis Belle è il marchio che ha preso il posto della DPW di qualche anno fa, sempre di genova e sempre esclusivista dei vari marchi militari italiani e non.
A me non me ne frega na mazza di vendere questo orologio caro rolexaro, l'orologio lo tengo per quelli che verranno o lo lascerò in eredità all'Associazione, il numero 99 stà arrivando, ed il 500 è prenotato, mio anche lui.
Ciao bello ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #125 il: Febbraio 25, 2011, 16:37:25 pm »
Quasi quasi quoto Primo.
A parte il valore, quest'orologio mi trasmette un certo fascino, ho guardato il sito e debbo dire che c'è della bella roba.

massotto

« Risposta #126 il: Febbraio 25, 2011, 16:39:45 pm »

ti ricordo che i DPW erano quegli orologetti neri che vendevano all'Unione Militare a 70.000 lire che non erano un granchè... ;D ;D 

c'era quello dei parà ...quello dei carristi ..ecc...

Io mi chiamo invece Giuseppe  Bottazzi.. anzi Pepito Sbazzeguti ... :D :D :D

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 16:44:42 pm da massotto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Febbraio 25, 2011, 16:42:09 pm »
massimo ha parlato di milioni....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Febbraio 25, 2011, 16:49:03 pm »
..........
Cassa prodotta a Varese con ottimo acciaio 316, assemblato tutto a genova dove risiede la maison.
......
Ciao bello ;D ;D ;D

Si è vero, ...... ::) ma qualcosa viene assemblato anche a Verona (se sei ben informato  8) !)...

Complimenti, conosco bene il marchio e il loro rapporto "qualità/prezzo"..

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

super

« Risposta #129 il: Febbraio 25, 2011, 16:57:17 pm »
A me le serie limitate stanno sulle palle.... e basta... l'unica serie limitata che concepisco è: "un solo esemplare" e lì è facile capire qual'è il numero preferito. 8) 8) 8) 8) 8)
Matteo

quotato, le serie limitate non le considero propio
di nessuna casa, come se già a prezzo normale li regalassero gli orologi!!!
per me serie limitata=presa per il c..o solo per spillarci tanti soldini in più
visto che il mitico big fish è un tipo simpatico mi permetto
di dire la mia sull 'orologio in questione

....è una boiata pazzesca!...
serie limitata!!!
orologio ufficiale dell xmas!!!
500 euro per un coso del genere!!!
ma che fai sul serio o ti và di giocare....
se sei convinto prendilo con i tuoi soldini ci fai giustamente tutto
quello he ti pare, ma non ci credo che sei convinto che sia un oggetto
che diventerà ricercato!!!sii buono dai dicci che ti và di scerzare....

massotto

« Risposta #130 il: Febbraio 25, 2011, 16:58:01 pm »
..........
......
Ciao bello ;D ;D ;D

Si è vero, ...... ::) ma qualcosa viene assemblato anche a Verona (se sei ben informato  8) !)...

Complimenti, conosco bene il marchio e il loro rapporto "qualità/prezzo"..

Cicci
 ;)

Da quando scrivo su questo forum Severo non ti ho mai , e ripeto mai , sentito parlar male di un qualsiasi marchio di orologi...  :D :D

Sei un vero gentlemen ..... 

Un giorno forse mi darai il piacere di leggere una tua nota "spregievole" su un qualsivoglia nome o maison ....  :) :) :)

ok...anche io ho notato una piu' che onorevole qualità della ditta "immersion" , originariamente prodotta a Napoli.... per i prezzi richiesti...e che se non sbaglio montano anch'essi myota..

ma da questo a elogiare.....  :o :o :o
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 17:16:30 pm da massotto »

BigFish

« Risposta #131 il: Febbraio 25, 2011, 17:52:30 pm »
Tu hai perso, se mai ce l'hai avuta.., ogni capacità di fare un ragionamento di senso compiuto.
Se parlano male di un marchio che a te stà sui maroni fai i complimenti e sei subito pronto ad elogiarne il genio, se ne parlano bene invece te ne rammarichi e cominci a dubitare delle relative capacità mentali.
Tu fai ragionamenti per linee rette Massimo Massotto, come i bambini, e come i bambini accetti i ragionamenti a condizione che siano elementari.
Non perchè sei deficiente, ci mancherebbe, ma perchè sei pre-impostato, disposto solo a parlare, considerare, valutare e discutere di un oggetto che si trovi nella posizione di marca e modello di essere tendenzialmente accettato.
Se sei predisposto ti crogioli a sfoggiare la tua aria di intenditore e monti in cattedra senza chiedere permesso a nessuno, se l'orologio fa parte di quella fascia medio bassa per cui non sei predisposto scatta la denigrazione ad oltranza.
Non tieni conto di un elementare dettaglio Massimo Massotto, che un orologio da 500 euro non deve rispondere ai requisiti di un altro da 5000, ma se invece quei requisiti li ha, a parte il marchio, questo può, e deve,essere oggetto di una valutazione seria.
Cosa che tu non fai, per te l'orologio è una cagata perchè costa solo 500 euro ed il brand è sconosciuto o quasi, questi sono i tuoi ragionamenti.
Più o meno quelli che fa una donna quando vuole comprarsi a tutti i costi una borsetta di Louis Vuitton...

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Febbraio 25, 2011, 17:56:17 pm »
Severo è diplomatico..........lo mandiamo il Libia.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Febbraio 25, 2011, 17:58:55 pm »
massotto-bigfish, basta non andate avanti con sta polemica perchè sego, ormai il vostro punto di vista reciproco è chiaro.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Febbraio 25, 2011, 18:01:46 pm »
massotto-bigfish, basta non andate avanti con sta polemica perchè sego, ormai il vostro punto di vista reciproco è chiaro.

Peccato.......mi stavo divertendo come ai tempi d'oro di BRF.